Operatori di Rete MobileOperatori VirtualiTariffe e Offerte Mobile

Telefonia Mobile: offerte con minuti e almeno 100 Giga sotto 10 euro al mese

In Italia sempre più operatori di telefonia mobile, sia i principali come Vodafone, WINDTRE e Iliad, che i semivirtuali e i virtuali, consentono ai nuovi clienti di sottoscrivere varie offerte che includono almeno un bundle di minuti e 100 Giga di traffico dati ad un costo inferiore a 10 euro al mese.

Rispetto al mese di Ottobre 2020, ci sono infatti sempre più offerte di rete mobile con queste caratteristiche, e nel mese di Aprile 2021 fra gli operatori che propongono 100 Giga a meno di 10 euro al mese continua anche Iliad con la sua offerta Giga 100.

Oltre a Iliad, ci sono tanti altri operatori che consentono di attivare questo tipo di offerte, ma nella maggior parte dei casi solo se si proviene da determinati operatori o target.

Infatti, al momento chi propone offerte con 100 Giga sotto i 10 euro mensili per tutti i nuovi clienti, senza restrizioni o target specifici, sono soltanto Iliad, Spusu e PosteMobile, anche se in quest’ultimo caso con un meccanismo che consente di ottenere un costo mensile minore di 10 euro solo dopo alcuni rinnovi.

Iliad

Come già raccontato, Iliad propone l’offerta denominata Giga 100, attivabile da tutti i nuovi clienti, sia con portabilità che attivando una nuova numerazione, sottoscrivibile fino a nuova comunicazione.

In dettaglio, Iliad Giga 100 prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti, chiamate illimitate verso alcune destinazioni internazionali di rete fissa e rete mobile e 100 Giga di traffico dati validi anche in 5G, il tutto al prezzo di 9,99 euro al mese.

L’offerta è sottoscrivibile direttamente online sul sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto), presso gli Iliad Store con l’assistenza degli addetti Iliad e nei cosiddetti Corner sparsi per i centri commerciali italiani.

Inoltre, è possibile effettuare l’attivazione, anche con pagamento in contanti, presso gli Iliad Point, disponibili nei punti Snaipay convenzionati, e attraverso il canale Iliad Express, che permette di acquistare la SIM anche in Ipermercati, Supermercati, Store di elettronica di consumo e Bookstore.

Il costo di attivazione per acquistare una nuova SIM Iliad nel formato trio è di 9,99 euro, a cui si somma l’importo del primo canone mensile anticipato dell’offerta, 9,99 euro. Il totale da pagare per entrare in Iliad con la Giga 100 sarà quindi di 19,98 euro.

Al momento la navigazione sulla rete 5G di Iliad, lanciata il 22 Dicembre 2020, è disponibile soltanto in alcune aree delle prime città coperte e utilizzando gli smartphone attualmente compatibili, e permette di raggiungere delle velocità massime teoriche fino a 855 Mbps in download e fino a 72 Mbps in upload.

iliad Giga 100

L’offerta Giga 100 include anche minuti illimitati dall’Italia verso numerazioni di rete fissa e rete mobile di Canada e USA, e minuti illimitati dall’Italia verso le seguenti numerazioni di rete fissa estere: Azzorre, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera, Taiwan.

L’offerta può essere utilizzata anche in Roaming UE e in Regno Unito (con Iliad fino al 31 Dicembre 2021 salvo cambiamenti) alle stesse condizioni nazionali per minuti ed SMS e con un tetto al traffico dati massimo utilizzabile, pari a 6 Giga.

In caso di extrasoglia internet si pagheranno, per il 2021, 0,0366 euro per ogni MB di internet consumato. Fuori dai Paesi dell’Unione Europea (con Iliad fino al 31 Dicembre 2021 incluso anche il Regno Unito) non sono previste tariffe tutto incluso a pagamento ma solo tariffe roaming a consumo.

I minuti e gli SMS dell’offerta scelta sono sempre illimitati, nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. In caso di superamento del bundle dati previsto dalla propria offerta, la connessione verrà automaticamente bloccata.

Il cliente Iliad recandosi nella propria area clienti, nella sezione Le mie opzioni, è presente la voce denominata “Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait” impostata su “Non attivo” di default, con cui si può sbloccare la connessione con conseguente navigazione senza rallentamento della velocità, applicando la tariffazione a consumo (90 centesimi di euro ogni 100 Megabyte di internet).

Iliad include sempre nelle sue offerte, senza costi aggiuntivi, anche i servizi accessori Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS e inoltro verso segreteria telefonica all’estero. Sono esclusi invece gli SMS Premium e i servizi a sovrapprezzo.

Sono invece esclusi gli SMS premium e servizi a sovrapprezzo, mentre a differenza dell’offerta originaria, potrebbe essere escluso il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili.

Con Iliad la tariffa per il trasferimento di chiamata è di 5 centesimi di euro al minuto con tariffazione a scatti di 1 centesimo per i primi 18 secondi, poi 1 centesimo di euro ogni 12 secondi. Il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica è gratuito.

Spusu

L’operatore virtuale su rete WINDTRE fino in 4G+, Spusu, propone già da alcuni mesi l’offerta denominata Spusu 100, attivabile fino a nuova comunicazione da tutti i nuovi e già clienti.

Spusu 100 comprende 2000 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso tutti i numeri fissi e mobili del resto dell’Unione Europea, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati al costo di 9,99 euro al mese.

Con la riserva dati si può accumulare, nei mesi successivi, fino a 200 Giga di Riserva Dati in più.

Oltre a Spusu 100, fino al 30 Aprile 2021, salvo nuove proroghe, l’operatore propone anche l’offerta Spusu 50, che include 2000 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso tutti i numeri fissi e mobili del resto dell’Unione Europea, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati al costo di 5,98 euro al mese.

Pur prevedendo di base solo 50 Giga di traffico dati, con la Riserva Dati si può accumulare fino a 100 Giga in più il mese successivo.

Come già raccontato, la Riserva Dati di Spusu costituisce di fatto un bundle di Giga aggiuntivo rispetto a quello base della propria offerta, che si utilizza solo quando si terminano i Giga durante il mese di riferimento.

La quantità di Giga accumulata (o quella già messa a disposizione all’attivazione) con Riserva Dati non ha scadenza, e dunque rimarrà sempre disponibile quando se ne avrà bisogno e si continuerà ad accumulare traffico dati aggiuntivo ogni mese fino a raggiungere il tetto di riserva previsto dalla propria offerta, che è comunque sempre pari al doppio del proprio bundle di Giga.

In generale, il meccanismo prevede che tutti i Giga inutilizzati durante il mese vengano accumulati all’interno della Riserva Dati, mentre ogni minuto o SMS non utilizzato verrà trasformato in 1MB di traffico dati, che si andranno ad aggiungere sempre alla riserva.

Spusu 100 Giga

Per le sue offerte Spusu non prevede alcun costo di attivazione, ma il cliente dovrà comunque sostenere il costo per l’acquisto di una nuova SIM ricaricabile, pari a 9,90 euro, che comprende anche il costo della spedizione al domicilio indicato.

Al momento le offerte Spusu possono essere acquistate online con addebito su carta di credito e conto corrente, e se si sceglie una modalità di pagamento ricorrente l’offerta si rinnova in automatico e i costi vengono addebitati 3 giorni prima dell’inizio del primo periodo di fatturazione.

Accedendo al proprio profilo o contattando il servizio clienti, il cliente può comunque decidere di cambiare la modalità di pagamento del rinnovo mensile e potrà ricaricare con tagli di 5 euro, 10 euro, 15 euro, 20 euro, 25 euro, 30 euro e 50 euro.

Di default, in caso di esaurimento del bundle di Giga incluso di base e di quello eventualmente aggiuntivo a disposizione con Riserva Dati, è presente il blocco automatico della navigazione per evitare di proseguire a consumo secondo le condizioni previste. Il cliente può comunque decidere di abilitare la navigazione a consumo extrasoglia.

Tutte le offerte dell’operatore virtuale permettono di utilizzare il bundle di minuti inclusi anche per le chiamate internazionali verso tutti i numeri fissi e mobili dei Paesi dell’Unione Europea. I Paesi inclusi sono: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.

Superati i minuti disponibili, le chiamate internazionali saranno tariffate a un costo di 10 centesimi di euro al minuto, mentre gli SMS avranno un costo di 7 centesimi di euro ciascuno.

Con Spusu, l’accesso ai servizi VAS a sovrapprezzo è disattivato di default, ma il cliente può comunque decidere di riattivarli dal suo profilo.

Si ricorda che Spusu sfrutta come rete di appoggio quella di WINDTRE fino in 4G+, con velocità di navigazione internet massima di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Tutte le offerte di Spusu possono essere attivate gratuitamente da tutti i già clienti dell’operatore virtuale, semplicemente contattando il servizio clienti. Il cambio offerta gratuito è disponibile una volta al mese.

PosteMobile

Fra gli operatori che propongono offerte con 100 Giga per tutti i nuovi clienti c’è anche PosteMobile, con l’offerta Promo Creami Relax 100, che prevede però un meccanismo sul costo mensile, inizialmente di 10 euro, che dopo alcuni rinnovi si abbassa progressivamente fino a 8 euro al mese.

L’offerta è attivabile online fino al 30 Aprile 2021, salvo proroghe, per tutti i nuovi clienti, sia con un nuovo numero che richiedendo la portabilità da qualsiasi altro operatore mobile.

PosteMobile Promo Creami Relax 100 prevede in dettaglio credit illimitati per chiamate ed SMS verso tutti i numeri nazionali e, in promozione per le sottoscrizioni fino al 30 Aprile 2021, si ottengono da subito 100 Giga (102.400 credit) di traffico dati in 4G+ al costo di 10 euro al mese per i primi 3 rinnovi (incluso l’addebito effettuato al momento dell’attivazione del piano), 9 euro al mese per i successivi 3 rinnovi e infine 8 euro al mese a partire dal 7° rinnovo in poi.

È prevista l’applicazione di un costo SIM in promozione pari a 10 euro anziché 15 euro. La spedizione della SIM acquistata online e da canale telefonico è gratuita.

Negli uffici postali e per i già clienti PosteMobile (con un costo di cambio piano pari a 19 euro) rimane invece disponibile l’offerta standard Creami Relax 100, che prevede lo stesso meccanismo sul canone mensile ma un traffico dati iniziale di 80 Giga (che aumentano a 100 Giga solo dal 13° mese), senza quindi la promozione che permette di avere subito 100 Giga al mese.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, i minuti e gli SMS illimitati sono validi alle stesse condizioni nazionali, ma per il traffico dati è previsto un tetto massimo mensile, che attualmente e per tutto il 2021, per l’offerta Promo Creami Relax 100 è pari a 5,46 Giga per i primi 3 rinnovi, 4,92 Giga per i successivi 3 rinnovi e 4,37 Giga a partire dal settimo rinnovo.

Nel caso in cui il cliente superi uno di questi limite, potrà continuare a navigare in Roaming UE sostenendo un costo per il 2021 di 0,36 centesimi di euro per MB, in base ai KB effettivamente consumati e fino all’esaurimento del pacchetto di Giga previsto dall’offerta nazionale.

PosteMobile Creami Relax100

Le offerte Creami di PosteMobile, come Promo Creami Relax 100, utilizzano il meccanismo dei Credit, ciascuno dei quali viene scalato al raggiungimento di 1 minuto di traffico voce o di 1 MB di navigazione, oppure all’invio di 1 SMS.

Dato che con Promo Creami Relax 100 i minuti e gli SMS inclusi sono illimitati, da consumarsi nei principi di buona fede e correttezza previsti dalle condizioni generali di contratto, vengono erosi esclusivamente i credit relativi alla navigazione in internet.

In caso di esaurimento dei credit per il traffico dati, si applica la tariffa extrasoglia di 50,41 centesimi di euro per MB. Si specifica inoltre che i credit non utilizzati nel periodo di riferimento non risultano cumulabili con quelli del mese seguente, pertanto vengono definitivamente persi.

Le offerte PosteMobile sono valide per il traffico nazionale, senza scatto alla risposta, con tariffazione al secondo per le chiamate effettuate e sui KB realmente consumati per la connessione internet.

Sono sempre inclusi, senza costi aggiuntivi, i servizi di reperibilità Ti cerco e Richiama ora, l’avviso di chiamata e il controllo del credito residuo al numero 401212. Il servizio hotspot è previsto gratuitamente come prevede la normativa.

Si ricorda che PosteMobile è un operatore di rete mobile virtuale (Full MVNO) di PostePay (Poste Italiane), attualmente operante grazie alla rete WINDTRE fino in 4G e 4G+, con velocità massima di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Tuttavia, l’operatore cambierà presto rete di appoggio ritornando a quella di Vodafone, ma al momento non si conosce ancora una data precisa.

SIM telefonia mobile offerte 10 euro

Il resto degli operatori, invece, propone offerte con almeno minuti e 100 Giga a meno di 10 euro al mese in modalità Operator Attack, cioè in base all’operatore di provenienza, o comunque per alcuni target specifici di clienti di altri operatori.

Vodafone

Vodafone continua a proporre anche in questo periodo, salvo eventuali cambiamenti, l’offerta denominata Special 100 Digital Edition, che in modalità Operator Attack nei negozi aderenti prevede attualmente anche la promozione Prova Vodafone, che al costo di 5 euro include costo di attivazione, della nuova SIM ricaricabile e il primo mese anticipato su alcune offerte.

Nei negozi l’offerta è sottoscrivibile fino a nuova comunicazione soltanto se si richiede la portabilità del numero da Iliad, Fastweb, CoopVoce, Tiscali e da altri Operatori Virtuali (esclusi Kena Mobile, Very Mobile, Lycamobile e ho. Mobile).

In dettaglio, Vodafone Special 100 Digital Edition prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti, 100 Giga di traffico dati 4G ed Happy Black incluso senza costi aggiuntivi.

Grazie alla promozione Prova Vodafone il cliente paga per il primo mese 5 euro, poi dal successivo rinnovo pagherà il costo standard di 9,99 euro al mese.

L’offerta Special 100 Digital Edition viene proposta principalmente con Smart Pay, ma è disponibile anche con addebito su credito residuo.

In caso di metodo di pagamento automatico Smart Pay (come ad esempio carta di credito o conto corrente) per il rinnovo dell’offerta Vodafone Special 100 Digital Edition, l’operatore garantisce un prezzo bloccato per 24 mesi dall’attivazione.

Con l’offerta Vodafone Special 100 Digital Edition è inoltre incluso senza costi aggiuntivi a tempo indeterminato (invece che 1,99 euro al mese) il programma di fidelizzazione Vodafone Happy Black.

L’opzione Happy Black Free verrà attivata automaticamente entro 72 ore dall’attivazione dell’offerta e resterà disponibile a 0 euro al mese, salvo disattivazione dell’offerta base.

Vodafone 100 Giga

Oltre ad avere Happy Black, in questa offerta i servizi di reperibilità Chiamami & Recall e l’ascolto della Segreteria Telefonica sono detariffati, per cui i relativi costi in caso di utilizzo non vengono addebitati. Inoltre, è incluso il cosiddetto Digital Service (assistenza digitale 24 ore su 24).

Vodafone Special 100 Digital Edition, ma senza la promo Prova Vodafone, è disponibile anche online, proposta principalmente con delle campagne pubblicitarie sul web, tramite una pagina del sito dell’operatore (ecco il link diretto).

L’offerta in questione può essere proposta anche in modalità winback, ad alcuni ex clienti Vodafone selezionati, tramite campagne SMS o call center. In questo caso non conta l’operatore di provenienza ma basta aver ricevuto l’invito da parte di Vodafone in quanto ex cliente.

Si ricorda che le offerte Special di Vodafone prevedono una velocità di navigazione 4G, 4G+ e 4.5G fino a 600 Mbps. In caso di superamento del bundle di Giga incluso nella SIM la connessione si blocca.

Per le nuove attivazioni di SIM Vodafone effettuate dal 19 Aprile 2020 viene attivato di default il piano base Vodafone 25 New, la cui particolarità è quella di avere alcuni servizi inclusi nella tariffa e non disattivabili.

Fra questi ci sono i servizi SMS di reperibilità Chiamami e Recall e l’ascolto della Segreteria Telefonica, che con l’offerta Special 100 Digital Edition sono inclusi senza l’applicazione dei relativi costi (detariffati), grazie all’attivazione automatica dei servizi denominati Promo Non Pago Chiamami & Recall e Promo Non Pago Segreteria.

Le offerte Special di Vodafone sono valide anche in roaming all’interno dell’Unione Europea e del Regno Unito alle medesime condizioni nazionali, ma con un limite per quanto riguarda l’utilizzo del traffico dati mensile.

WINDTRE

Diverse offerte con minuti e 100 Giga sotto i 10 euro mensili possono essere attivate con WINDTRE, che offre questo tipo di promozioni principalmente in modalità Operator Attack, sia a livello nazionale che locale.

In questo senso, i nuovi clienti WINDTRE che provengono da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce e altri Operatori Virtuali (esclusi Kena Mobile, ho. Mobile, Lycamobile e Very Mobile) possono sottoscrivere fino a nuova comunicazione le seguenti offerte con 100 Giga a loro dedicate:

  • GO.100 Star+ Easy Pay LE con minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 100 Giga di traffico internet mobile fino in 4G+ e 4.5G a 7,99 euro al mese addebitato su metodo di pagamento Easy Pay (conto corrente, carta di credito o carte conto prepagate abilitate);
  • GO.100 Special+ LE include minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 100 Giga di traffico dati fino in 4G+ e 4.5G a 9,99 euro al mese con addebito su credito residuo;
  • Smart Pack & GO Flash+ prevede minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 100 Giga di traffico dati fino in 4G+ e 4.5G a 8,99 euro al mese addebitato su metodo di pagamento Easy Pay con incluso uno smartphone a scelta nel listino dedicato. Previsto un costo di attivazione una tantum di 4,99 euro per la rateizzazione.

In generale per queste offerte il costo della nuova SIM ricaricabile dovrebbe essere gratuito, come viene riportato nei documenti ufficiali dell’operatore arancione.

Attivando l’offerta GO.100 Special+ LE a 9,99 euro al mese su credito residuo non sono previsti costi di attivazione.

Con le offerte WINDTRE GO.100 Star+ Easy Pay LE e Smart Pack & GO Flash+, sarà possibile scegliere di non pagare la quota di attivazione di 49,99 euro a condizione che l’offerta rimanga attiva per la durata contrattuale di 24 mesi.

In caso di recesso anticipato sarà addebitata la quota parte dei 49,99 euro proporzionata ai mesi di mancata permanenza. Il cliente WINDTRE può scegliere, in alternativa, di pagare il costo di attivazione di 49,99 euro in un’unica soluzione al momento dell’attivazione.

In alcune province, solo per chi proviene da Iliad, l’offerta GO.100 Star+ Easy Pay LE non prevede alcun costo di attivazione e di conseguenza nessun vincolo per 24 mesi. Il costo della SIM rimane pari a 0 euro.

WINDTRE offerte

Se invece si proviene da Fastweb, NTMobile e Daily Telecom è disponibile anche l’offerta GO 100 Star+, la quale comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 100 Giga di traffico dati al costo di 7,99 euro al mese con addebito su credito residuo. Costo di attivazione e SIM in promo a 0 euro.

Si segnala infine che ad alcuni ex clienti, in modalità winback, viene proposta in questo periodo anche l’offerta GO 100 Special, con minuti illimitati, 200 SMS e 100 Giga a 9,99 euro al mese.

Per le SIM WINDTRE attivate dal 18 Gennaio 2021 viene preattivato il piano tariffario base New Basic, che prevede un costo di 4 euro al mese, il quale non viene però addebitato finchè rimane attiva l’offerta principale. In caso di disattivazione della propria offerta, verrà invece addebitato il costo mensile di New Basic.

L’addebito tramite Easy Pay del costo mensile delle offerte proposte da WINDTRE avverrà solo su metodo di pagamento automatico, a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).

Il traffico voce è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni generali di contratto WINDTRE. In caso di superamento degli SMS disponibili il costo è di 29 centesimi di euro per singolo SMS inviato.

Superati i Giga disponibili è previsto il pagamento extrasoglia dati di 1 Giga di traffico internet per ogni giorno di utilizzo a 99 centesimi di euro, fruibile fino alle 23:59 dello stesso giorno. Se il Giga offerto viene interamente consumato prima delle 23:59 la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo.

Tutte le offerte WINDTRE prevedono il roaming all’interno dell’Unione Europea e del Regno Unito con la possibilità di fruire di tutti i minuti e gli SMS messi a disposizione dai bundle della propria offerta, con una quantità di Giga disponibili in base al costo mensile dell’offerta, secondo una formula prevista dal regolamento Roaming Like at Home, consultabile sulla pagina dedicata nel sito d WINDTRE.

In caso di esaurimento dei Giga disponibili in roaming all’interno dei paesi UE, WINDTRE invia una notifica di avvertimento, e in caso di continuata navigazione si applica una tariffa di extrasoglia pari a 0,366 centesimi di euro ogni MB consumato, scalati ad ogni KB di traffico.

Con le offerte appena raccontate sono sempre inclusi gratuitamente i servizi accessori di Segreteria Telefonica ad ascolto gratuito (in Italia e UE) e il servizio di reperibilità Ti Ho Cercato. Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è attivabile presso la propria area riservata e si presenta disattivato di default.

Kena Mobile

L’operatore virtuale e secondo brand consumer di TIM, Kena Mobile, attualmente consente di attivare una sola offerta con 100 Giga a meno di 10 euro, denominata Kena 9,99.

L’offerta in questione è disponibile fino a nuova comunicazione per tutti i nuovi clienti che attivano nuovo numero o per i nuovi clienti che effettuano la portabilità provenendo da Iliad, Fastweb o da qualsiasi altro operatore virtuale (escluso Very Mobile).

Kena 9,99 (ecco il link diretto) comprende in dettaglio minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile al costo di 9,99 euro al mese. Il costo di attivazione è gratuito.

Le attuali offerte di Kena Mobile presentano la dicitura “per sempre”, con cui l’operatore si impegna a non applicare rimodulazioni tariffarie sulle sue offerte valide a tempo indeterminato, come riportato anche nei documenti di trasparenza tariffaria.

Telefonia Mobile Kena 100 Giga

In caso di esaurimento dei Giga, in assenza di altre opzioni dati attive, la connessione verrà bloccata. Si specifica inoltre che i Giga inclusi sono tariffati a scatti anticipati di 1 KB e validi per il traffico dati 4G (fino a 30 Mbps).

Si ricorda che Kena Mobile utilizza la rete di TIM in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e 4G LTE, con una velocità di navigazione internet massima pari a 30 Mbps sia in download che in upload. Tutte le attuali offerte in commercio dell’operatore prevedono questo limite.

In Roaming all’interno dell’Unione Europea, è possibile utilizzare i minuti e gli SMS illimitati inclusi, ma è previsto un limite massimo al traffico dati mensile, usufruibile solo in 3G, che per l’offerta Kena 9,99 è pari a 5,5 Giga per tutto il 2021.

In caso di superamento dei Giga disponibili in Roaming UE, viene applicato un sovrapprezzo pari a 0,366 centesimi di euro per MB, valido per tutto il 2021.

Tutti i clienti Kena Mobile hanno sempre la possibilità di attivare gratuitamente i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora oppure la Segreteria Telefonica. L’attivazione di uno dei 2 servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.

ho. Mobile

ho. Mobile, l’operatore virtuale e secondo brand di Vodafone, attualmente consente di attivare l’offerta Operator Attack con 100 Giga a meno di 10 euro al mese denominata ho. 7,99, che è anche quella pubblicizzata attualmente nello spot con protagonisti gli Street Clerks. Presso i rivenditori la stessa offerta è denominata ho. 7,99 BTL.

In dettaglio, l’offerta ho. 7.99 (ecco il link diretto) prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 100 Giga di traffico dati fino in 4G con velocità massima fino a 30 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload, il tutto al costo di 7,99 euro al mese.

Si ricorda inoltre che fino al 1° Maggio 2021 tutti i clienti ho. Mobile, sia nuovi che già clienti, beneficiano della promo Giga Illimitati Per Te, la quale permette di ottenere in regalo traffico internet mobile senza limiti su qualsiasi offerta tariffaria attiva.

L’operatore virtuale ho. Mobile specifica che è necessario utilizzare il buon senso altrimenti il cliente si ritrova con velocità ridotta a meno di 1 kbps come è successo ad alcuni.

L’offerta prevede un costo di attivazione di 99 centesimi di euro ed è attivabile effettuando la portabilità del numero solo se si proviene dai seguenti operatori: Iliad, Fastweb, CoopVoce, CoopVoce ESP, Digitel, PosteMobile, PosteMobile ESP, Digi Mobil, Foll-In, Green Telecomunicazioni, Lycamobile, MUND_GSM, NTMobile, NoiTel, Optima, Plintron, Rabona Mobile, Tiscali, 1Mobile, Welcome Italia, BT Italia, Withu, Enegan e Spusu.

ho. Mobile

La portabilità deve essere effettuata entro 15 giorni dall’attivazione della SIM, altrimenti il cliente perderà lo sconto e l’offerta si rinnoverà a 16,99 euro al mese.

I minuti e gli SMS illimitati sono utilizzabili nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. Superato invece il traffico dati incluso in ogni bundle, la navigazione si blocca in automatico senza costi extra.

Il cliente può comunque usufruire del servizio Riparti dall’app per far ripartire l’offerta anticipando il rinnovo se la soglia dei Giga disponibili residui della propria offerta è di 5GB. Inoltre il Riparti non è disponibile nelle 3 ore precedenti il rinnovo della propria offerta.

Tutte le offerte di ho. Mobile sono disponibili anche in Roaming in Unione Europea e nel Regno Unito alle stesse condizioni nazionali e con un tetto massimo al traffico dati disponibile ogni mese. Nello specifico, per l’offerta a 7,99 euro al mese, nel 2021 il traffico dati mensile offerto è di massimo 4,4 Giga al mese.

ho. Mobile è l’operatore virtuale gestito da VEI, società controllata al 100% da Vodafone, che utilizza la rete di quest’ultima fino in 4G. È prevista anche la tecnologia VoLTE nei terminali compatibili con l’operatore

Very Mobile

L’operatore semivirtuale di WINDTRE, Very Mobile, continua a proporre da alcuni mesi le sue due offerte con 100 Giga sotto i 10 euro mensili denominate Very 6,99 e Very 7,99, disponibili fino a nuova comunicazione nei negozi e online.

L’offerta Very 6,99 (ecco il link diretto) prevede in dettaglio minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri mobili e fissi nazionali, SMS illimitati verso tutti e 100 Giga al mese di traffico dati al costo di 6,99 euro al mese. Il costo di attivazione online fino al 9 Maggio 2021 è pari a 0 euro con SIM gratis online.

Very 6,99 può essere sottoscritta soltanto se si proviene da Iliad, Fastweb, PosteMobile e alcuni operatori virtuali (esclusi Kena Mobile, ho. Mobile e Spusu).

L’offerta Very 7,99 (ecco il link diretto) prevede lo stesso bundle mensile di minuti e SMS illimitati e 100 Giga ma in questo caso ha un costo di 7,99 euro al mese ed è attivabile soltanto dai nuovi clienti che richiedono un nuovo numero. Il costo di attivazione è di 5 euro.

Very 100 Giga

Superati i Giga inclusi nelle offerte, invece, la navigazione si blocca fino al successivo rinnovo, a meno che non si decida di rinnovare anticipatamente l’offerta al suo costo mensile, per avere nuovamente a disposizione l’intero bundle previsto dall’offerta attiva.

Tutte le offerte sono utilizzabili anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea e nel Regno Unito, con un limite al traffico dati massimo usufruibile dal cliente. Nel dettaglio, per tutto il 2021, si hanno a disposizione 3,90 Giga con Very 6,99 e 4,40 Giga con Very 7,99.

Oltre al servizio VoLTE (disponibile gratuitamente sui terminali compatibili), sono inclusi senza costi aggiuntivi i servizi di reperibilità Ti ho Cercato e RingMe, mentre risulta bloccata di default l’attivazione dei servizi a pagamento, che possono essere successivamente sbloccati tramite l’app ufficiale.

Very Mobile è un servizio di telefonia mobile prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre S.p.A. (gruppo CK Hutchison), ed è quindi il secondo brand consumer di WINDTRE, di cui sfrutta la sua sua rete in 4G fino a 30 Mbps sia in download che in upload. L’azienda preferisce promuovere Very Mobile come semivirtuale direttamente del gruppo CK Hutchison.

Rabona Mobile

L’operatore virtuale su rete Vodafone 4G, Rabona Mobile, propone attualmente diverse offerte in modalità Operator Attack, quindi provenendo da specifici operatori, che includono almeno minuti e 100 Giga di traffico dati ad un costo inferiore ai 10 euro al mese.

Le offerte in questione sono denominate rispettivamente Cambio 100, disponibile fino al 15 Maggio 2021, salvo proroghe, e anche Stadio, Top 100 e Rispetto Plus.

Le offerta Rabona Cambio 100, Stadio e Top 100 sono sottoscrivibili sia online che nei negozi autorizzati, mentre l’offerta Rispetto Plus rimane sottoscrivibile solo presso i rivenditori.

In dettaglio, l’offerta Cambio 100 è sottoscrivibile solo se si proviene da Kena Mobile, ho. Mobile e Very Mobile, e include minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati a 6,99 euro al mese. Non è previsto il costo di attivazione.

Rabona Top 100 prevede invece minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti e 100 Giga di traffico dati al costo di 7,99 euro al mese. Previsto un costo di attivazione di 2 euro una tantum.

Rabona Stadio, che propone anche più di 100 Giga a meno di 10 euro al mese, comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 120 Giga al mese di traffico dati al prezzo di 9,99 euro al mese. Non sono previsti costi di attivazione.

Sia Rabona Top 100 che Rabona Stadio sono attivabili da tutti i nuovi clienti Rabona Mobile che richiedono contestualmente la portabilità del proprio numero (MNP) da qualsiasi operatore telefonico escluso Vodafone.

Rispetto Plus comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 100 Giga al mese di traffico dati fino in 4G al costo di 9,99 euro al mese. In questo caso è attivabile fino a nuova comunicazione solo nei negozi e solo se si proviene da ho. Mobile e Kena Mobile. Non sono previsti costi di attivazione.

Rabona Mobile New Edition Special

L’operatore virtuale Rabona Mobile propone offerte con 100 Giga a meno di 10 euro al mese anche con il suo brand secondario low cost Sì, Pronto!?!.

Pur avendo una grafica diversa con il logo di Sì Pronto, la SIM è sempre quella del brand principale, in quanto il contratto viene sottoscritto direttamente con l’operatore Rabona Mobile.

Le offerte in questione di Sì Pronto sono denominate Pensa e oh… k’e vero! 100?, quest’ultima sottoscrivibile fino al 15 Maggio 2021, salvo cambiamenti.

Pensa di Sì, Pronto!?! include minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 100 Giga di traffico dati 4G, il tutto al costo di 9,99 euro al mese.

L’offerta Pensa è rivolta a tutti i nuovi clienti, sia con nuovo numero che in caso di portabilità da altro operatore mobile. Il costo di attivazione è gratuito.

Invece, l’offerta oh… k’e vero! 100? è dedicata ai nuovi clienti che richiedono la portabilità da da Kena Mobile, ho. Mobile e Very Mobile, e prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati in 4G al costo di 6,99 euro al mese. Non sono previsti costi di attivazione.

Si Pronto 100 Giga

Nel caso di Rabona Mobile, la nuova SIM ricaricabile è attualmente acquistabile online ad un costo promozionale di 19,99 euro, anziché 25 euro come succede invece nei negozi. Per quanto riguarda invece Sì, Pronto!?!, il costo da sostenere per la SIM è pari a 15 euro.

Sia con Rabona che Sì Pronto è presente un bonus di 25 euro che non può essere utilizzato per rinnovare l’offerta, ma esclusivamente per pagare gli eventuali costi a consumo, entro un periodo di 12 mesi dall’attivazione dell’offerta.

I minuti inclusi sono verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e fissa e vengono conteggiati sugli effettivi secondi di conversazione, senza scatto alla risposta.

I Giga sono conteggiati a KB effettivi e in caso di esaurimento del bundle dati previsto dall’offerta, la navigazione sarà bloccata.

Le offerte Rabona Mobile si possono sfruttare anche in roaming su tutto il territorio dell’Unione Europea senza costi aggiuntivi, come previsto dalla normativa europea in merito. Dunque, il bundle dei Giga utilizzabili in roaming UE viene calcolato secondo la formula vigente.

Si ricorda che Rabona Mobile è un operatore virtuale (MVNO) che dal 17 Aprile 2019 offre i suoi servizi tramite la rete Vodafone fino in 4G (tramite Plintron), con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

1Mobile

Infine, anche l’operatore virtuale su rete Vodafone 4G, 1Mobile, propone offerte a meno di 10 euro mensili con almeno 100 Giga.

In questo senso, l’offerta principale è la Special Flash Limited Edition, disponibile fino al 30 Aprile 2021, salvo proroghe, che offre minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti e 110 Giga di traffico dati in 4G, ma dal terzo rinnovo ci saranno 20 Giga aggiuntivi per un totale di 130 Giga mensili.

L’offerta in questione di 1Mobile ha un costo promozionale di 9,99 euro al mese invece di 10,99 euro al mese. Per ottenere lo sconto sul prezzo a 9,99 euro al mese occorre effettuare la portabilità entro il primo rinnovo (o 30 giorni dall’attivazione della SIM), altrimenti il cliente dovrà sostenere un costo di 12,99 euro al mese.

1Mobile Special Flash Limited Edition è disponibile sia per i nuovi clienti che attivano un nuovo numero che per tutti i nuovi clienti in portabilità e il costo di attivazione è di 5 euro.

Oltre a questa offerta, rimane sottoscrivibile anche 1Mobile 75XPlus Reward, che pur non avendo 100 Giga disponibili sin da subito prevede un meccanismo che incrementa il bundle di traffico dati dopo alcuni mesi.

offerte 1Mobile

Infatti, di base la 75XPlus Reward prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 75 Giga di traffico dati in 4G al prezzo di 7,99 euro al mese anziché 9,99 euro al mese.

Tuttavia, a partire dal terzo mese, 1Mobile 75XPlus Reward offre 25 Giga aggiuntivi in omaggio ogni mese, che portano il totale a 100 Giga mensili.

L’offerta ha un costo di attivazione di 7 euro in promozione per tutti i nuovi clienti che attivano un nuovo numero. Per chi effettua la portabilità il costo di attivazione è invece di 2 euro. L’offerta non è disponibile per chi proviene da Vodafone.

L’operatore virtuale 1Mobile, come viene comunicato nel suo sito ufficiale, offre il servizio VoLTE, senza costi aggiuntivi, per i nuovi e già clienti, che risulta però disponibile solo per chi utilizza uno smartphone compatibile.

Le offerte di 1Mobile prevedono anche tariffe internazionali agevolate a consumo verso alcuni Paesi.

Terminati i Giga disponibili ogni mese, il cliente può continuare a navigare al costo di 50 centesimi di euro ogni 100 Megabyte, a scatti anticipati di 100 KB.

Le offerte 1Mobile possono essere attivate online sul sito ufficiale e nei negozi aderenti. Inoltre, sono tutte disponibili in Roaming all’interno dell’Unione Europea e nel Regno Unito, con minuti ed SMS inclusi alle medesime condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite massimo mensile, calcolato in base al costo della propria offerta.

Si ricorda che 1Mobile permette di navigare su rete Vodafone 4G con velocità fino a 60 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload, tramite l’aggregatore tecnico Effortel.

Aggiornamento

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.