WindTreTariffe e Offerte Mobile

WindTre New Basic, il piano base di default di 4 euro al mese se non ci sono offerte attive

Dal 18 Gennaio 2021 ai nuovi clienti WINDTRE che attivano una nuova sim ricaricabile viene preattivato il piano tariffario base New Basic che prevede un costo mensile di 4 euro se non ci sono offerte tariffarie attive.

Il piano New Basic è già noto ad alcuni già clienti dell’operatore, che lo conoscono a causa delle rimodulazioni dell’autunno scorso. Dal 18 Gennaio 2021, come già anticipato, è disponibile anche per i nuovi clienti WINDTRE.

NEW BASIC prevede un costo di 4 euro al mese e una tariffazione a secondi di 29 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, senza scatto alla risposta. Il costo per ogni SMS inviato è di 29 centesimi di euro. Il costo per ogni MMS inviato è di 50 centesimi di euro.

La tariffazione delle videochiamate (no quelle Voip delle applicazioni di messaggistica) è di 0,50 euro al minuto verso tutti i numeri WINDTRE e di 1 euro al minuto.

Per la navigazione Internet sarà disponibile 1 Giga di traffico internet mobile giornaliero al costo di 99 centesimi di euro al giorno solo in caso di utilizzo.

Il piano NEW BASIC prevede un traffico incluso di pari importo (4 euro) che sarà tariffato a consumo. Le direttrici di traffico non utilizzabili con il credito promozionale incluso nell’offerta sono: SMS solidali e numerazioni voce in sovrapprezzo, roaming extra UE, servizi VAS, canoni e costi di attivazione delle offerte.

Il traffico incluso nel piano tariffario è disponibile in seguito al pagamento completo del costo mensile. Quindi, se si possiede un’offerta attiva non si pagherà il costo mensile di 4 euro al mese e non si avrà il bonus di traffico telefonico di 4 euro. Tutti i già clienti WindTre possono cambiare piano gratuitamente in New Basic.

Il bonus mensile sarà utilizzabile solo per traffico telefonico a consumo e si resetterà ogni mese (non lo si accumula). Nel caso di mancato addebito del canone o di addebito parziale, il bonus non sarà accreditato.

Quando il pagamento sarà eventualmente completato, si avrà l’accredito del bonus, che manterrà comunque la stessa periodicità del canone. Non è previsto il gettone di anticipo traffico (denominata dagli addetti ai lavori “costi di ricarica in ritardo“).

Il piano tariffario Basic non è più in commercio dal 18 Gennaio 2021.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

WNDTRE

Come viene riportato nei documenti di trasparenza tariffaria, presenti nel sito ufficiale dell’operatore, è presente ancora il piano tariffario base alternativo Easy. Il target di clientela che può attivare quest’ultimo piano è rappresentato dai già clienti, dai nuovi clienti e dai nuovi clienti in portabilità.

Easy prevede una tariffa a consumo di 30 centesimi di euro al minuto di traffico voce con uno scatto alla risposta di 20 centesimi di euro. La tariffazione è a scatti anticipati di 60 secondi. Quindi già dal primo secondo di conversazione il costo è di 50 centesimi di euro. Il costo per ogni SMS inviato è di 30 centesimi di euro per messaggio.

Il costo per ogni MMS inviato è di 50 centesimi di euro per messaggio. Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è di 30 centesimi di euro (solo se impostato sul proprio telefonino. Il cliente potrà disattivarlo dal menù impostazioni del proprio dispositivo). Il cliente può modificare gratuitamente il piano tariffario Basic, preattivato sulla SIM, con il piano Easy.

Queste tariffe, come già succede con le principali attuali offerte tariffarie di WindTre, includono il servizio di reperibilità SMS Ti ho cercato incluso e l’ascolto della segreteria telefonica.

I clienti WindTre che vogliono cambiare piano da New Basic a Easy possono farlo contattando il Servizio Clienti 159, ma secondo alcune testimonianze non sempre il cambio viene effettuato.

Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a condividere le proprie testimonianze tramite il modulo delle segnalazioni o tramite la sezione dei commenti.

I clienti WindTre possono verificare i costi del proprio piano utilizzando l’Area Clienti del sito ufficiale dell’operatore o tramite la sezione dedicata dell’app.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button