Kena MobileOfferte Operator AttackOfferte Roaming

Anche Kena Mobile adegua al 2021 il Roaming UE delle sue offerte da 5,99 euro al mese

Anche Kena Mobile ha aggiornato le sue condizioni per il Roaming UE, adeguandosi in anticipo al Regolamento Roaming Like At Home per il 2021.

Con una nota riportata sul sito ufficiale, Kena Mobile ha infatti annunciato che già dal 14 Dicembre 2020 l’extrasoglia UE per la tariffazione a consumo oltre il massimale offerto è scesa a 0,366 centesimi di euro per singolo Megabyte (dai precedenti 0,42 centesimi).

Tutte le offerte dell’operatore attualmente disponibili sono state aggiornate anche con il nuovo quantitativo di traffico dati disponibile ogni mese in UE, che risulta incrementato a parità di prezzo e che chiaramente varia in base all’offerta attiva, anche per i già clienti. Di seguito il portafoglio delle offerte dell’operatore.

Iniziando con l’offerta Kena 5,99 (ecco il link diretto), questa prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico dati al costo di 5,99 euro al mese.

L’offerta prevede un costo della SIM gratuito e un costo di attivazione di 3,99 euro e risulta attivabile soltanto dai nuovi clienti che effettuano la portabilità del numero provenendo da Iliad, PosteMobile, Lycamobile, 1Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, Daily Telecom, Digi Mobile, Enegan Mobile, Green, Intermatica, Noitel, NTmobile, Optima, Plintron, Rabona, Spusu, Welcome Italia e Withu Mobile. Sono invece esclusi TIM, WINDTRE, Vodafone, ho. Mobile, Fastweb, Tiscali, CoopVoce e Very Mobile.

In Roaming UE sono offerti adesso 3,5 Giga in 3G, superati i quali si applica la nuova tariffa extrasoglia sopra indicata.

Allo stesso prezzo c’è anche la Kena 5,99 Nuovi Numeri (ecco il link diretto) che prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico internet mobile fino in 4G al costo di 5,99 euro al mese.

In questo caso il costo della SIM è gratuito, ma va sostenuto un costo di attivazione di 8,99 euro e in Roaming i Giga offerti sono gli stessi dell’offerta precedente allo stesso prezzo.

Kena 7,99 (ecco il link diretto) prevede invece ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga al mese di traffico dati al costo di 7,99 euro al mese. L’offerta in questione è rivolta solo ai nuovi clienti che effettuano la portabilità da ho. Mobile, Fastweb, Tiscali e CoopVoce.

Anche in questo caso il costo di attivazione è di 3,99 euro e non è previsto alcun costo per la SIM. In Roaming UE sono inclusi 4,5 Giga in 3G ogni mese per tutto il 2021.

Kena 13,99 (ecco il link diretto) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga al mese di traffico internet mobile al prezzo di 13,99 euro al mese. L’offerta è attivabile sia da tutti i nuovi clienti (sia nuovo numero che portabilità da qualsiasi operatore) che già clienti Kena Mobile. Il costo di attivazione è di 3,99 euro, mentre quello della SIM è gratuito.

Kena 13,99 offre in Roaming UE un tetto massimo di 8 Giga al mese in 3G.

Infine, c’è l’offerta Kena Internet 11,99 (ecco il link diretto) che prevede ogni mese 100 Giga di traffico dati fino in 4G, oltre a 10 minuti di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 10 SMS verso tutti i numeri nazionali, al costo di 11,99 euro al mese.

In questo caso, però, l’offerta è disponibile soltanto per i nuovi clienti che attivano un nuovo numero. Il costo di attivazione di Kena Internet 11,99 è pari a 9,99 euro, mentre il costo della SIM è sempre gratuito. In Roaming UE, il cliente può utilizzare in questo caso ogni mese 6 Giga di traffico dati in 3G.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Bruxelles Commissione Europea

Chiaramente l’adeguamento per il Roaming UE che prevede per tutto il 2021 un ammontare superiore di traffico dati disponibile ogni mese e un costo extrasoglia ridotto riguarda solo la componente di internet. Infatti, minuti ed SMS risultano sempre tariffati alle stesse condizioni nazionali.

Nelle offerte Kena Mobile i minuti sono validi verso tutti i numeri nazionali, sono senza scatto alla risposta e ad effettivi secondi di conversazione.

I Giga inclusi sono tariffati a scatti anticipati di 1 KB e validi per il traffico dati 4G (fino a 30 Mbps). In caso di esaurimento dei Giga, in assenza di altre opzioni dati attive, la connessione verrà bloccata.

Le offerte di Kena Mobile includono inoltre i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora e la Segreteria Telefonica, che possono essere abilitati gratuitamente. Si segnala però che l’attivazione di uno dei due servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.

In caso di rinnovo, se il credito dovesse essere insufficiente, la fruizione delle offerte sarà sospesa e il cliente potrà usare la SIM alle condizioni previste dal Piano Base Kena per la tariffazione minuti, SMS e dati, fino a esaurimento del credito. Kena Mobile avvierà il processo di cessazione dell’offerta, nel caso in cui non si effettuino ricariche entro 90 giorni dalla data di mancato pagamento del rinnovo.

Le offerte Kena Mobile non possono essere disattivate in autonomia dal cliente. Il cliente Kena Mobile può cambiare offerta con opzioni disponibili per i già clienti o evitare di rinnovare l’offerta per 90 giorni, così l’operatore avvierà la cessazione della stessa e sarà in seguito possibile utilizzare il Piano Base Kena a consumo.

Si ricorda inoltre che fino alle ore 10:00 dell’8 Gennaio 2021 per tutti i nuovi clienti che attivano online una nuova SIM ricaricabile sarà offerta la promo cashback che rimborsa il primo mese delle offerte tariffarie online attualmente in commercio.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button