iliad

Iliad: il trasferimento di chiamata è gratis. Arriva la risposta ufficiale di Iliad

[Aggiornamento] Nella giornata di ieri, Domenica 1° Luglio 2018, MondoMobileWeb aveva informato che il nuovo quarto operatore, Iliad, faceva pagare a consumo il servizio di trasferimento di chiamata con una tariffa dedicata, a differenza di tutti gli altri servizi inclusi nella propria offerta di lancio.

Da oggi l’azienda di telecomunicazioni Iliad Italia, ha incluso ufficialmente anche il trasferimento di chiamata, nel costo totale di 5,99 euro della propria offerta.

Grazie alle tantissime segnalazione pervenute negli ultimi giorni, da parte di moltissimi utenti, nella community di MondoMobileWeb, denominata “Iliad Club”, e nei vari social sparsi per la rete, ieri, dopo svariate prove effettuate sul campo, è stato appurato e pubblicato l’effettivo costo di 5 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta, del servizio di trasferimento della chiamata, verificabile, dalla propria area clienti (www.iliad.it/account/) alla voce “Dettaglio del tuo inoltro chiamate“.

MondoMobileWeb aveva cercato, delle informazioni a riguardo sul sito ufficiale di Iliad, Brouchure Prezzi, Carta dei Servizi e Trasparenza Tariffaria, ma non aveva trovato nulla a riguardo. Non c’era specificato se il trasferimento di chiamata era incluso o a pagamento.

Brochure Prezzi all’interno del sito ufficiale Iliad (02/07/2018 20:56)

Per chi non ne fosse a conoscenza il servizio Trasferimento di Chiamata trasferisce le telefonate in arrivo del proprio numero ad un altra numerazione quando non si può rispondere o si è impegnati in un’altra conversazione. Non si attiva in automatico, ma dalle impostazioni del proprio telefono o tramite alcune stringhe.

Dopo la pubblicazione di questa notizia nel web si è alzato un polverone, tantissimi siti che trattano di telefonia e non, hanno riportato questa segnalazione, molti dei quali hanno anche citato MondoMobileWeb, ed a loro va un grande grazie.

Ringraziamento che va anche ad Iliad, che nella giornata di oggi, ha finalmente chiarito questa situazione, rendendo gratuito il servizio in questione. MondoMobileWeb non appena appresa questa novità, ha effettuato delle prove e garantisce quindi che da questo momento, tutti i clienti possessori di una SIM Iliad con attiva l’offerta di lancio, possono usufruire del trasferimento chiamata senza pagare alcun costo aggiuntivo.

Il grazie più grande va però ai lettori di MondoMobileWeb, il sito interattivo dei consumatori italiani sulla telefonia, che hanno reso possibile l’uscita e la scoperta di questa notizia, grazie alle tantissime segnalazioni che hanno fatto arrivare attraverso la pagina Iliad Club, le mail e modulo contatti disponibile sul sito.

Aggiornamento del 3 Luglio 2018: MondoMobileWeb ha contattato l’Ufficio Stampa di Iliad che ha comunicato che il problema della tariffa dedicata di 5 centesimi di euro al minuto era un bug iniziale che è stato risolto. Anche il Servizio Clienti 177 adesso non dice più che il servizio era a pagamento (rispetto a 20 giorni fa), ma dice che è gratuito. E’ previsto anche un rimborso automatico nei prossimi giorni per tutti i clienti coinvolti. Si ricorda che il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica è stato sempre gratuito.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button