iliadReti e Frequenze

iliad 5G lancio ufficiale. Ecco le prime città coperte e i dispositivi compatibili

A distanza di una settimana esatta dal lancio in Francia, iliad Italia ha annunciato quest’oggi l’accensione della sua rete commerciale 5G, con il contestuale lancio della prima offerta compatibile, la iliad Flash 70 a 9,99 euro al mese.

Il 5G incluso nella nuova offerta attivabile da oggi 22 Dicembre 2020 e fino al 21 Gennaio 2021, salvo proroghe, prevede una velocità massima di 855 Mbps in download e di 72 Mbps in upload, come indicato nel nuovo documento di Sintesi Contrattuale dedicato.

Tale velocità si intende teoricamente raggiungibile “considerando lo spettro frequenziale disponibile, la massima modulazione prevista, l’aggregazione di tutte le portanti e uno scenario singolo utente in condizioni radio ideali”.

Sempre nel nuovo documento di Sintesi Contrattuale della iliad Flash 70 a 9,99 euro al mese si legge che la velocità in upload e download può essere chiaramente influenzata da numerosi fattori, quali la quantità di utenti connessi, il livello di congestione della rete e le condizioni di segnale e di copertura.

La iliad Flash 70 con navigazione in 5G è una nuova offerta che non va confusa con la precedente iliad Flash a 9,99 euro, che prevedeva lo stesso ammontare di traffico dati e non risultava abilitata alla navigazione 5G.

Inoltre, la iliad Flash 70 è disponibile solo per i nuovi clienti, siano essi in portabilità o con nuovo numero. In altri termini, ciò significa che iliad, con i suoi 6,5 milioni di utenti, ha scelto di fornire di fatto il 5G solo ai nuovi clienti che attivano l’offerta in questione, disponibile fino al 21 Gennaio 2021, salvo proroghe.

Per conoscere in tempo reale le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Iliad 5g

L’offerta iliad Flash 70 con minuti illimitati, SMS illimitati e 70 Giga al prezzo di 9,99 euro al mese permette al momento di navigare sulla rete 5G di iliad in alcune aree delle seguenti città: Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona e Vicenza.

Nella pagina dedicata alla nuova offerta 5G, iliad ha evidenziato che la copertura sarà estesa progressivamente anche in altre città.

Chiaramente, per la fruizione di un’offerta 5G è sempre necessario disporre anche di un terminale compatibile. Nel caso specifico, iliad sta lavorando per includere tutti gli smartphone disponibili nel mercato, ma allo stato attuale la lista dei modelli compatibili è la seguente: Huawei P40, P40 Pro e P40 Pro+, Oppo Reno 4 5G, Reno4 Pro 5G, Find X2 Lite, Find X2 Neo, Xiaomi MI 10T Lite 5G, MI 10, MI 10T, Mi 10T Pro e Mi 10 Pro.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button