Offerte Operator AttackOfferte OnLineVodafone

Passa a Vodafone a partire da 7 euro al mese: ecco la lista delle offerte Special

Anche a fine Marzo 2021, continuano le offerte Vodafone Special di tipo operator attack disponibili online, salvo cambiamenti. Le offerte partono dal prezzo di 7 euro al mese e offrono fino a 100 Giga di traffico dati ogni mese.

La pagina online attraverso cui è possibile visualizzare le offerte viene proposta tramite apposite campagne pubblicitarie sul web, con un banner dedicato che porta al sito Vodafone o ancora con una slide dedicata talvolta presente sulla home page stessa del sito ufficiale.

Di recente, l’operatore ha però rimosso le parole “fino a 100 Giga” presenti nella dicitura delle offerte Special online, su cui invece è rimasto il riferimento al prezzo “a partire da 7 euro al mese”.

Nel menù che appare nella pagina online (ecco il link diretto) per accedere alle offerte Vodafone Special Online, il cliente deve semplicemente selezionare l’operatore di provenienza e procedere cliccando sulla voce “Scopri l’offerta dedicata a te”. In base all’operatore selezionato, si riceverà la proposta commerciale di Vodafone di tipo operator attack, che prevede dunque la portabilità del numero.

Vodafone Special online

Le offerte operator attack online disponibili fino a nuova comunicazione

Le offerte disponibili sono quattro, a seconda dell’operatore di provenienza. Alcune hanno costo di attivazione gratuito. Ecco la lista:

  • Vodafone Special 50 Digital Edition a 7 euro al mese prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile. L’offerta è attivabile se si proviene da Fastweb, PosteMobile e altri Operatori Virtuali (esclusi ho. Mobile, Kena Mobile, Very Mobile e CoopVoce) e il costo di attivazione è gratuito;
  • Vodafone Special Unlimited a 9,90 euro al mese prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile. E’ attivabile se si proviene da Kena Mobile, con costo di attivazione pari a 12,10 euro;
  • Vodafone Special Minuti 50 Giga a 9,90 euro al mese prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile. E’ attivabile se si proviene da CoopVoce, con costo di attivazione gratuito;
  • Vodafone Special 100 Digital Edition a 9,99 euro al mese (con Smart Pay) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile in 2G, 3G, 4G. E’ attivabile se si proviene da Iliad, Fastweb, PosteMobile e altri Operatori Virtuali (esclusi ho. Mobile, Kena Mobile, Very Mobile e CoopVoce). Il costo di attivazione è gratuito e Happy Black è incluso senza costi aggiuntivi.

Per tutte queste offerte, l’attivazione è possibile solo se si è residenti o domiciliati in Italia e se non si è ancora clienti Vodafone. La spedizione della nuova SIM ricaricabile è gratuita.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Vodafone

I dettagli delle offerte Vodafone Special online

Tutte le offerte Vodafone, in generale, possono essere utilizzate anche in Roaming UE e nel Regno Unito alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite al traffico dati mensile ogni mese, superato il quale l’operatore può applicare un sovrapprezzo Roaming previsto.

Nelle offerte con minuti ed SMS illimitati, questi sono sempre validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. Le offerte che invece non includono gli SMS nel bundle, prevedono il loro pagamento a consumo al costo di 29 centesimi di euro ciascuno se si mantiene attivo il piano Vodafone 25.

Superato il bundle di Giga inclusi nella SIM, la connessione si blocca. I Giga non utilizzati al termine del mese non sono però cumulabili con quelli del mese successivo, ma possono essere utilizzati anche in modalità hotspot come previsto dalla normativa in materia, senza costi aggiuntivi.

Il Piano Vodafone 25 New e i servizi inclusi

Per tutte le SIM Vodafone attivate dal 19 Aprile 2020 viene sempre attivato di default il piano base Vodafone 25 New, la cui particolarità è quella di avere alcuni servizi inclusi nella tariffa e non disattivabili.

Fra questi, ci sono i servizi di reperibilità Chiamami e Recall e l’ascolto della Segreteria Telefonica, che solo con le offerte Special 100 Digital Edition e Special 50 Digital Edition sono inclusi senza l’applicazione dei relativi costi (detariffati), grazie all’attivazione automatica delle promo denominate rispettivamente Promo Non Pago Chiamami & Recall e Promo Non Pago Segreteria.

Con tutte le altre offerte Vodafone Special, invece, questi servizi sono tariffati a consumo al prezzo di 1,50 euro al giorno per la Segreteria Telefonica e 12 centesimi di euro al giorno per i servizi Chiamami e Recall, solo in caso di utilizzo.

Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è invece incluso, ma non abilitato di default nella maggior parte dei terminali. Solo se attivato volontariamente dal cliente, si applica il costo di di 25 centesimi di euro per ogni notifica SMS ricevuta. Nonostante non venga riportato, in alcuni casi per alcune offerte viene attivata anche la Promo NonPago SmsStatusReportRIC che permette di non pagare il costo a consumo del servizio.

Le offerte prevedono anche il meccanismo in caso di credito negativo, che in caso di addebito su credito residuo permette di usufruire di chiamate e internet senza limiti per 24 ore al costo di 99 centesimi di euro, mentre se il credito dovesse rimanere insufficiente per altre 24 ore verranno addebitati ulteriori 99 centesimi di euro per un totale di 1,98 euro. Non è previsto alcun costo finché è attivo il pagamento automatico del rinnovo dell’offerta.

Si ricorda che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo; in questi casi, Vodafone avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button