ho.Rimodulazioni TariffarieSpot e ComunicazioneTariffe e Offerte Mobile

ho. Mobile annuncia l’aumento della velocità in 4G per tutti, nuovo spot in anteprima

In queste ore, l’operatore di telefonia mobile semivirtuale ho. Mobile sta inviando un SMS dedicato ai suoi clienti, annunciando che a partire da oggi, 8 Maggio 2024, verranno effettuati degli interventi tecnici per aumentare il limite di velocità in 4G a tutti i clienti con offerte precedenti.

Nel testo del messaggio, è presente anche il link per guardare in anteprima il nuovo spot, dedicato principalmente al nuovo servizio 5G.

Campagna SMS per l’aumento della velocità in 4G

Come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire da oggi 8 Maggio 2024, sia per i nuovi che per i già clienti ho. Mobile è disponibile dunque il 5G, ottenibile tramite l’opzione ho. Il Turbo, che adesso costa 0,99 euro al mese, o con le nuove offerte dedicate a partire da 9,99 euro al mese.

Inoltre, sempre da oggi, tutte le nuove offerte ho. Mobile in 4G prevedono un limite di velocità pari a 60 Mbps sia in download che in upload, invece dei precedenti 30 Mbps.

Come annunciato ufficialmente da ho. Mobile con la nuova campagna SMS avviata in queste ore, questo aumento della velocità massima in 4G, oltre che per i nuovi clienti che attivano una delle nuove offerte disponibili da oggi, riguarderà quindi anche i già clienti con offerte precedenti.

Si ricorda comunque che, con alcune offerte (come ad esempio l’offerta solo dati ho. 300 Giga) e con l’opzione ho. Il Turbo, la velocità fino a 60 Mbps era prevista già da prima.

Di seguito si riporta il testo del messaggio ricevuto già da alcuni clienti in queste ore:

In ho. non ci stanchiamo mai di coccolare i nostri clienti: a partire da oggi effettueremo degli interventi per consentire a tutti i clienti ho. di navigare fino al doppio della velocità, senza extra costi! Tutto quello che devi fare è aspettare il nostro SMS di conferma. Nel frattempo, se ti va, guarda in anteprima il nostro nuovo spot https://bit.ly/homobilespot

Come indicato nell’SMS, dunque, a partire da oggi 8 Maggio 2024, verranno effettuati degli interventi tecnici per consentire a tutti i clienti ho. Mobile di navigare fino al doppio della velocità, ovvero con il nuovo limite in 4G pari a 60 Mbps sia in download che in upload.

Nel testo del messaggio, ho. Mobile sottolinea che non è previsto alcun costo aggiuntivo, ma bisogna solo aspettare l’SMS di conferma che arriverà successivamente.

Sostanzialmente, si tratta a tutti gli effetti di una rimodulazione in positivo per tutti i clienti con le offerte in 4G disponibili in precedenza, fino a ieri 7 Maggio 2024. Chiaramente, trattandosi di una modifica positiva per i clienti, non è prevista la possibilità di recesso gratuito.

In passato, le prime offerte lanciate da ho. Mobile prevedevano già il limite di 60 Mbps, che poi era stato abbassato, appunto, a 30 Mbps.

Con queste modifica, il limite dei 60 Mbps tornerà quindi nuovamente per tutti i clienti, con un passaggio che avverrà a scaglioni e non immediatamente.

Il nuovo spot per il lancio del 5G

Come detto, sempre nello stesso messaggio che annuncia questa novità, l’operatore semivirtuale ho. Mobile invita i suoi clienti a guardare in anteprima il suo nuovo spot pubblicitario, incentrato principalmente sul servizio 5G disponibile da oggi, 8 Maggio 2024.

Nel nuovo spot, dalla durata di 20 secondi, la voce fuori campo prova deliberatamente a convincere gli spettatori a passare a ho. Mobile, spiegando appunto di avere soltanto pochi secondi per farlo.

Innanzitutto, viene specificata la copertura del 98% del territorio nazionale, riferita alla rete Vodafone in 4G secondo i dati rilevati ad Aprile 2024.

La voce fuori campo spiega poi che c’è anche il 5G, che come detto è ottenibile solo con le nuove offerte dedicate o con l’opzione ho. Il Turbo, attivabile da tutti i clienti.

Viene poi citata anche l’app per disponibili mobili e, infine, lo spot ricorda anche le 3 milioni di utenze ho. Mobile che risultavano attive al 31 Dicembre 2023 (di preciso 3,2 milioni).

Alla fine del video promozionale, quando il tempo per convincere gli spettatori a passare a ho. Mobile scade, la voce fuori campo recita il nuovo claim “chiedi a chi ce l’ho”.

Info principali sul 5G di ho. Mobile

Come già raccontato da MondoMobileWeb, dunque, con ho. Il Turbo e con le offerte con il 5G incluso, l’operatore semivirtuale permette di ottenere l’accesso alla rete 5G, con una velocità massima stimata fino a 2 Gbps in download e fino 200 Mbps in upload, senza alcun limite rispetto a Vodafone.

Inoltre, se il cliente non possiede uno smartphone compatibile o non si trova in una zona coperta dal 5G, in questo caso è possibile navigare in 4G con una velocità massima teorica pari a 300 Mbps, quindi comunque senza limiti rispetto a quanto previsto con Vodafone.

Come in precedenza, la funzione ho. Il Turbo è inclusa senza costi aggiuntivi nel programma ho.+, proposto con un prezzo pari a 1,99 euro al mese.

In alternativa, è attivabile anche singolarmente senza il programma ho.+, adesso al costo di 0,99 euro al mese, invece dei precedenti 1,49 euro al mese. Questo nuovo prezzo più basso è valido solo per le nuove attivazioni da oggi, 8 Maggio 2024, e fino a nuova comunicazione.

I clienti ho. che hanno la versione a 1,49 euro al mese possono comunque prenotare la disattivazione e, successivamente, riattivare l’opzione a 0,99 euro al mese se ancora disponibile.

Si ricorda sempre che, per usufruire della rete di quinta generazione, è necessario utilizzare uno smartphone compatibile ed essere sotto copertura di rete 5G.

Si ringraziano Gioser e Gabriele per le prime segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.