Reti e FrequenzeKena Mobile

Kena Mobile ufficializza l’aumento della velocità di upload a 30 Mbps su rete TIM 4G

Il secondo brand consumer di TIM, Kena Mobile, dopo alcune settimane di test che hanno coinvolto solo un numero ristretto di clienti, ha deciso di aumentare ufficialmente a tutti la velocità di upload in 4G fino a un massimo di 30 Mbps.

Fino ad ora Kena Mobile ha sempre utilizzato la rete della stessa TIM in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e a partire da fine Ottobre 2018 anche in 4G LTE, ma in questo caso con una velocità massima fino a 30 Mbps in download e fino a 5,76 Mbps in upload.

Come già raccontato, a partire dal 18 Novembre 2020 alcuni già clienti Kena Mobile si sono visti aumentare la velocità in upload su rete 4G fino a 30 Mbps. In quel caso però, l’upgrade del limite di velocità in upload aveva riguardato, in fase sperimentale, solo i primi archi di numerazione delle SIM Kena Mobile.

Adesso, invece, l’operatore virtuale su rete TIM ha aggiornato le pagine del suo sito, e non si fa più riferimento al precedente limite di 5,76 Mbps per l’upload su rete 4G, ma ha invece ufficializzato l’aumento dello stesso a 30 Mbps.

Ad esempio, nella pagina dedicata alla copertura di rete mobile di Kena, nella sezione dedicata alla velocità di navigazione internet la dicitura è stata aggiornata come segue: “Naviga con Kena Mobile sulla rete 4G TIM fino a 30 Mbps in download e upload sul territorio nazionale”.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Mobile upload 4G

Allo stesso modo, è stato aggiornato anche il documento sulle informazione relative alle prestazioni di base di Kena Mobile, che adesso riporta come velocità massima di connessione in upload sotto copertura 4G il nuovo limite di 30 Mbps.

Così facendo, tutti i nuovi e già clienti Kena Mobile, in caso di navigazione internet mobile sotto rete 4G avranno ora un limite di velocità pari a 30 Mbps sia in download che in upload.

Nel caso in cui i già clienti Kena non dovessero ancora ottenere velocità in upload superiori al precedente limite di 5,76 Mbps, questo è dovuto al fatto che il processo sta avvenendo in maniera graduale e si dovrebbe concludere entro fino Novembre 2020.

Sul sito di Kena Mobile sono stati aggiornati anche i documenti di trasparenza tariffaria di tutte le attuali offerte attivabili, comprese le SIM&Go disponibili da Esselunga, e di tutte le opzioni aggiuntive. Tutte le attuali offerte in commercio di Kena Mobile prevedono quindi ora il nuovo limite di 30 Mbps in upload come riportato nell’apposito campo dei documenti.

In generale, tutti i documenti modificati sul sito Kena Mobile riportano come data di aggiornamento il 27 Novembre 2020, per cui questa dovrebbe considerarsi come la giornata a partire dalla quale l’operatore ha ufficialmente aumentato il limite in upload per tutti i suoi clienti sotto rete 4G TIM.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button