AnteprimaTariffe e Offerte MobileVodafone

Vodafone 25 New, dal 19 Aprile 2020 il nuovo piano base con i servizi accessori già inclusi

Dal 19 Aprile 2020 Vodafone lancerà i nuovi piani tariffari a consumo Vodafone 25 New, Vodafone 25 Abbonamento New, Internet Ricaricabile New e Internet Abbonamento New per il mercato mobile che includeranno direttamente alcuni servizi accessori e che andranno a sostituire per le nuove attivazioni gli attuali piani analoghi che non saranno più sottoscrivibili.

Nei nuovi piani tariffari i servizi accessori come ad esempio i servizi di reperibilità Chiamami e Recall, Smart Passport+ (Internet Passport nelle sim dati) saranno inclusi automaticamente nel piano e non potranno essere disattivati.

Non sarà più possibile attivare ufficialmente alcuni servizi di barring sui nuovi piani Vodafone 25 New e Vodafone 25 New Abbonamento (come ad esempio il blocco della segreteria telefonica).

Con questi piani se si esaurisce il credito, si potrà continuare a chiamare e navigare senza limiti al costo di 99 centesimi di euro per 24 ore, per un massimo di 48 ore. Se è attivo l’addebito dell’offerta su carta di credito, conto corrente o in fattura, non è previsto alcun costo. E’ lo stesso meccanismo che c’è in questo momento anche con le attuali offerte in commercio.

I servizi SMS di reperibilità Recall e Chiamami hanno un costo giornaliero unico di 12 centesimi di euro solo in caso di utilizzo e se non è detariffato nella propria offerta base.

Il servizio Chiamami avvisa il cliente con un SMS quando qualcuno prova a chiamarlo, ma il cellulare risulta spento, non raggiungibile o occupato (se non ha l’avviso di chiamata attivo). Il servizio Recall su Spento o non Raggiungibile permette di ricevere un SMS di avviso quando un numero spento o non raggiungibile è nuovamente disponibile.

Il servizio Recall su Occupato permette di prenotare la chiamata quando la persona che il cliente chiama è occupata in un’altra conversazione Il servizio funziona solo se è attivo sia sulla SIM Vodafone di chi chiama che su quella di chi riceve la chiamata.

La segreteria telefonica consente al cliente l’ascolto dei messaggi vocali registrati su casella associata al proprio numero telefonico, se il proprio telefonino è spento o non raggiungibile o occupato o se non si risponde. Il costo dell’ascolto della segreteria telefonica (IVR 42020), se non è detariffato nella propria offerta base, è di 1,50 euro al giorno solo in caso di utilizzo.

I servizi accessori Segreteria Telefonica, Chiamami e Recall saranno detariffati per quasi tutte le offerte standard tranne per alcune offerte winback e/o operator attack Vodafone Special che avranno i servizi tariffati a consumo (ad eccezione dell’offerta Vodafone Special 50 Digital Edition).

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Vodafone

Ecco alcune offerte principali che avranno i servizi SMS di reperibilità e l’ascolto della segreteria telefonica senza costi aggiuntivi: Infinito, Infinito Gold Edition, Infinito Black Edition, Red Unlimited Smart, Red Unlimited Ultra, C’All Global, C’All Global Max, C’All Global +, Simple Digital, Vodafone Simple + e le offerte generazionali Vodafone Facile, Shake it Easy, Shake Remix Unlimited Junior.

Il piano della SIM a consumo Vodafone 25 prevede la seguente tariffazione: 25 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, tariffa a scatti anticipati di 60 secondi, con uno scatto alla risposta di 20 centesimi di euro verso tutti. Sms a 29 centesimi di euro verso tutti. Mms a 1,30 centesimi di euro verso tutti.

Il traffico dati a consumo del piano Vodafone 25 New, se non sono presenti offerte dati attive, è di 6 euro al giorno solo in caso di utilizzo (fino a 5 Giga di traffico internet).

Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è disponibile, ma non abilitato di default in tanti telefonini. Solo se attivato volontariamente dal cliente sul terminale il costo è di 25 centesimi di euro per ogni notifica SMS ricevuta.

Le chiamate internazionali a consumo dall’Italia verso i Paesi Extra UE tra cui Svizzera, Principato di Monaco, Albania, San Marino e Turchia sono tariffate a 99 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 16 centesimi di euro.

Le chiamate internazionali a consumo verso gli Stati Uniti d’America, Canada, Isole Caraibiche Uzbekistan, Tajikistan sono invece tariffate a 60 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 16 centesimi di euro. 2,40 euro al minuto con lo scatto alla risposta di 16 centesimi di euro per i minuti internazionali a consumo verso il resto del mondo.

Il servizio Vodafone Smart Passport+ è incluso nei nuovi piani Vodafone 25 New ed è attivabile solo in caso di utilizzo e prevede un bundle di traffico voce e/o dati con un costo giornaliero (ad esempio 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500 Mega al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e USA in caso di utilizzo).  Nel resto del mondo il costo giornaliero è di 6 euro solo in caso di utilizzo e il bundle di minuti, sms, e dati è minore. In alcuni paesi è previsto solo il bundle dati giornaliero.

Come già detto Vodafone 25 NEW è un piano tariffario a consumo e dal 19 Aprile 2020 sarà preattivato sulle sim standard consumer. Vodafone 25 New non prevede alcun contributo mensile. Il cambio piano è di 5 euro per i già clienti.

Qualsiasi rivenditore ormai consiglia sempre l’attivazione di una promozione o di un’offerta principale base. In caso di cambio piano della SIM, eventuali offerte principali, promozioni o add-on attivi sulla sim, verranno mantenuti; cambia solo il piano tariffario a consumo della SIM sottostante.

Molte attuali offerte tariffarie Vodafone prevedono ormai minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, quindi la tariffa a consumo non viene mai applicata.

In alternativa a Vodafone 25 New il cliente potrà attivare Vodafone Senza Scatto New che non prevede attualmente alcun canone mensile e i servizi accessori elencati da Vodafone 25 New non sono inclusi automaticamente. Quest’ultimo piano permette in qualsiasi momento di attivare anche promo e opzioni (Aggiornamento: Vodafone Senza Scatto New dal 19 Aprile 2020 per le nuove attivazioni è diventato incompatibile con le offerte che includono minuti sms o dati).

Vodafone prezzo bloccato

Nelle sim dati, con l’arrivo anche delle nuove offerte Vodafone Giga Speed, saranno presenti i nuovi piani a consumo Internet Ricaricabile New e Internet Abbonamento New.

Il servizio Internet Passport+ sarà incluso nel piano e non sarà visibile e disattivabile dal cliente. Il servizio Rete Sicura sarà attivabile solo su richiesta del cliente.

Internet Passport+ prevede 1 Giga a 6 euro al giorno solo in caso di utilizzo, in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, Canada e USA. Al termine del Giga si pagano 2 euro ogni 100 Mega fino a 1 Giga al giorno. Nel resto del mondo fino a 500 Mega a 6 euro al giorno, solo in caso di utilizzo.

Al termine dei Mega inclusi si pagano 3 euro ogni 25, 50, 100 o 200 Mega fino a 250 o 500 Mega, oppure fino a 1 Giga al giorno, a seconda del Paese. Nella versione ricaricabile ogni SMS costa 10 centesimi di euro, invece nella versione abbonamento ogni SMS costa 15 centesimi di euro. La tariffa base per i dati a consumo nella versione abbonamento è di 6 euro al giorno solo in caso di utilizzo.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Aggiornamento 19 Aprile 2020: da oggi i nuovi piani tariffari sono disponibili come anticipato. Secondo alcune testimonianze il barring dei servizi digitali VAS è possibile.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
Close