AnteprimaOfferte Fisso MobileOfferte Per TeVodafone

Vodafone: maggiori dettagli sulle offerte convergenti Internet Unlimited ad personam da 12,90 euro

Da diverso tempo, Vodafone propone ad alcuni già clienti di rete mobile selezionati, la possibilità di attivare in convergenza, mantenendo la propria offerta ricaricabile, l’offerta di rete fissa Internet Unlimited a prezzi scontati, a partire da 12,90 euro al mese, in base alla proposta.

Come raccontato da MondoMobileWeb, questo tipo di offerte convergenti ad personam vengono solitamente proposte tramite SMSdall’app My Vodafone (con una notifica) o nell’area “Offerte Per te” del Fai Da Te del sito ufficiale di Vodafone.

Inoltre i clienti selezionati per l’offerta, visitando il sito dell’operatore tramite rete mobile Vodafone, potrebbero essere reindirizzati alla pagina dell’offerta personalizzata.

Potrebbe essere anche possibile recarsi spontaneamente in un negozio Vodafone e verificare la presenza di una di queste promozioni, anche senza averne ricevuto comunicazione.

Attualmente, secondo fonti verificate, sono disponibili le seguenti offerte convergenti ad personam con l’attivazione tramite punto vendita:

  • Internet Unlimited a 12,90 euro o a 16,90 euro al mese (in base alla proposta), più 1 euro al mese per 24 mesi e 24 euro una tantum di costo di attivazione, con il servizio opzionale Vodafone Ready attivabile a 6 euro al mese per 48 mesi. Offerte disponibili solo tramite copertura su rete Vodafone ULL, MAKE, VULA e Fibra FTTH. Non è possibile attivarla in Bitstream;
  • Internet Unlimited a 19,90 euro o a 23,90 euro al mese (in base alla proposta), più 1 euro al mese per 24 mesi e 24 euro una tantum di costo di attivazione, con il servizio opzionale Vodafone Ready attivabile a 6 euro al mese per 48 mesi;
  • Internet Unlimited a 19,90 euro o a 23,90 euro al mese (in base alla proposta), più 1 euro al mese per 24 mesi e 24 euro una tantum di costo di attivazione, con il servizio opzionale Vodafone Ready attivabile con sconto del 50% a 3 euro al mese (anziché 6 euro) per 48 mesi.

Come detto, queste dovrebbero essere le proposte fatte ad alcuni clienti con la possibilità di attivarle recandosi in un negozio Vodafone. Non è escluso che in questo periodo possano esserci anche altre offerte personalizzate attivabili solo online o con ricontatto telefonico (ad Aprile 2019, ad esempio, l’offerta da 16,90 euro era proposta anche nella variante con Vodafone Ready scontato del 50%).

Le offerte da 12,90 euro al mese e da 16,90 euro al mese dovrebbero essere disponibili solo se il cliente Vodafone è in copertura ULL, MAKE, VULA e Fibra FTTH, mentre non è disponibile in Bitstream. Questa limitazione era stata in qualche modo annunciata da tempo nella pagina dedicata all’offerta sul sito Vodafone, ma senza alcun dettaglio (veniva segnalato solo che l’offerta era “disponibile solo con alcune tecnologie”).

Si ricorda che il prezzo mensile promozionale di tutte queste offerte sarà valido solo se la componente mobile Vodafone rimane attiva, altrimenti, a partire dalla prima fattura di rete fissa dopo la disattivazione, il costo dell’offerta passerà al prezzo standard di 26,90 euro al mese. Inoltre, per chi ha attivato Vodafone Ready con lo sconto del 50%, in caso di disattivazione dell’offerta mobile passerà al costo standard di 6 euro al mese.

Come detto, al canone mensile dell’offerta va aggiunto il costo di attivazione di 48 euro che, di default dovrebbe essere rateizzato di base a 1 euro al mese per 24 mesi e 24 euro una tantum addebitati nella prima fattura.

In fase di attivazione sarà comunque possibile anche richiedere un pagamento differente, rateizzando il costo di attivazione ad 1 euro in più al mese per 48 mesi, ad 1 euro al mese per 12 mesi (con 36 euro una tantum nella prima fattura), oppure direttamente in un’unica soluzione.

Con le offerte di rete fissa Vodafone non viene più incluso il modem dell’operatore in comodato d’uso gratuito, ma sarà possibile utilizzare un modem qualsiasi scelto del cliente, in ottemperanza alla delibera AGCOM n. 348/18/CONS sul modem libero.

Tuttavia, nonostante potrebbe non essere segnalato nelle comunicazioni personalizzate, è disponibile il servizio aggiuntivo Vodafone Ready, che consente di avere un modem Vodafone, oltre all’assistenza sull’apparecchio e altri servizi aggiuntivi.

Il servizio non è in alcun modo obbligatorio, ma gli operatori e i rivenditori Vodafone potrebbero comunque proporlo come tale in fase di attivazione.

Se non si richiede questo servizio, sarà possibile utilizzare un modem qualsiasi scelto del cliente grazie alle configurazioni indicate dall’operatore (da metà Maggio 2019 valide anche per la fonia VoIP).

Le offerte Vodafone di rete fissa prevedono una permanenza contrattuale minima di 24 mesi. Come si legge sul sito dell’operatore, in caso di recesso anticipato è previsto, oltre al costo di disattivazione di 28 euro, anche un corrispettivo massimo di 24 euro (crescente fino al dodicesimo mese e decrescente fino al ventiquattresimo mese), il pagamento delle eventuali rate residue del contributo di attivazione e l’eventuale pagamento delle rate residue di Vodafone Ready, nel caso si scelga di attivarlo.

In quest’ultimo caso, come stabilito da AGCOM, si potrà continuare in automatico la rateizzazione fino al termine previsto con lo stesso metodo di pagamento, oppure scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione.

Dunque, ecco un riepilogo con le principali caratteristiche delle promo ad personam per l’offerta di rete fissa Internet Unlimited con i costi mensili proposti nel mese di Luglio 2019:

Vodafone Internet Unlimited ad personam

L’offerta ad personam per Internet Unlimited dedicata ai già clienti di rete mobile Vodafone comprende chiamate a consumo, internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino ad 1 Gigabit/s e una SIM dati con 30 Giga in 4G.

Costi

Con la promo ad personam per i clienti Vodafone di rete mobile, il canone dell’offerta è, a seconda delle proposte, a partire da 12,90 euro al mese (proposta anche a 16,90 euro, 19,90 euro e a 23,90 euro a mese), anziché 26,90 euro del costo standard, prezzo che rimane invariato solo se rimane attiva anche la componente mobile.

Oltre al canone dell’offerta, è previsto anche il costo di attivazione di 48 euro, che di base è rateizzato ad 1 euro al mese per 24 mesi con 24 euro in un’unica soluzione nella prima fattura.

In alternativa, è possibile anche pagare il costo di attivazione in un’unica soluzione (48 euro nella prima fattura) oppure rateizzato ad 1 euro al mese per 48 mesi, o ad 1 euro al mese per 12 mesi (con 36 euro una tantum nella prima fattura).

L’offerta prevede le chiamate a consumo: per ottenere le chiamate illimitate è possibile aggiungere l’add-on da 5 euro in più al mese.

Componente Fissa

Internet Unlimited prevede le seguenti velocità di navigazione internet: in ADSL fino a 20 Megabit/s, in Misto Fibra Rame FTTC fino a 100 o 200 Megabit/s (a seconda della copertura) oppure in Fibra FTTH fino ad 1 Gigabit/s. La massima velocità è sempre inclusa senza costi aggiuntivi.

La velocità fino ad 1 Gigabit/s è disponibile solo nelle città di Milano, Bresso, Buccinasco, Opera, San Giuliano Milanese, San Donato Milanese, Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, RozzanoCorsico, Cornaredo, Pioltello, Segrate, Settimo Milanese, Trezzano sul Naviglio, Vimodrone, Bologna, Torino, Beinasco, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Settimo Torinese, Venaria Reale, Bari, Catania, Cagliari, Perugia, Venezia, Napoli, Padova, Palermo, Genova, MonzaUdineCastenaso, Castel Maggiore, Collegno, Prato, Siracusa, Sassari, Busto ArsizioNovaraAlessandriaSalernoBollate, Brindisi, Ferrara, Imola, Parma, Pescara, Rho, Rivoli, VeronaSondrioBresciaPisa, TerniLatina, Treviso, Selargius, Quartucciu, Quartu Sant’ElenaReggio EmiliaAncona, Grosseto, Lecce, VareseLivornoCasalecchio di Reno, Messina, Pavia, Forlì, Piacenza e Ravenna nelle zone coperte da FTTH.

Vodafone Internet Unlimited prevede una tariffa voce a consumo di 0 centesimi al minuto con lo scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso i numeri di rete fissa nazionale e di 19 centesimi al minuto con lo scatto alla risposta di 19 centesimi, verso i numeri di rete mobile nazionale.

Opzioni e servizi

Con le sue offerte di rete fissa, Vodafone comprende nel prezzo anche una SIM dati Vodafone che, salvo cambiamenti, prevede 30 Giga in 4G ogni mese anziché 1 Giga.

Dall’11 Marzo 2019 è possibile richiedere l’opzione “Fissi e mobile nazionali senza limiti” al costo di 5 euro al mese per aggiungere le chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali.

In alternativa, è possibile aggiungere anche l’opzione “Fissi internazionali senza limiti”, sempre al costo di 5 euro al mese, che in questo caso prevede chiamate illimitate verso i numeri fissi dei seguenti paesi esteri: Andorra, Austria, Bangladesh, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Croazia, Danimarca, Ecuador, Egitto, Far Oer, Filippine, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Gran Bretagna, Grecia, India, Irlanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Principato di Monaco, Norvegia, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina, Ungheria e USA.

Se si necessita di uno dei modem forniti da Vodafone con la relativa assistenza dell’operatore, è possibile aggiungere, contestualmente alla richiesta della linea fissa, il servizio opzionale Vodafone Ready, che in alcuni casi prevede un costo scontato di 144 euro rateizzabile in 48 rate da 3 euro ciascuna, anziché 6 euro al mese per 48 mesi.

Attivando Vodafone Ready sarà incluso un modem Vodafone, che per l’offerta Internet Unlimited sarà di default la Vodafone Station Revolution, mentre il modem Vodafone Power Station si potrà richiedere solo pagando un costo una tantum di 19 euro (solo se si ha la domiciliazione bancaria o l’addebito su carta di credito).

Inoltre, grazie a Vodafone Ready, si avranno i seguenti servizi aggiuntivi, come l’assistenza da remoto per il modem Vodafone e l’eventuale sostituzione e manutenzione gratuita; il servizio Vodafone “Sempre Connessi” che permette di non rimanere mai a corto di internet e di continuare a chiamare. I minuti e i Giga aggiuntivi saranno a disposizione solo su SIM Vodafone. Il servizio si disattiva automaticamente con il ripristino della linea; la promo “Instant Activation” che prevede 15GB in 4G al giorno sulla SIM dati fino all’effettiva attivazione della linea di casa (escluse le attivazioni su FTTH).

Inoltre, sarà possibile aggiungere uno dei pacchetti Vodafone TV, la piattaforma di streaming di proprietà dell’operatore pensata per i clienti di rete fissa che, oltre alla tradizionale TV, possono fruire anche di contenuti on demand e di Internet TV.

Come anticipato da MondoMobileWeb, a partire dall’8 Luglio 2019 ci saranno alcuni cambiamenti, dato che i pacchetti dovrebbero essere rinominati (Vodafone TV Sport, Vodafone TV Sport Plus, Vodafone TV Intrattenimento e Vodafone TV Sport e Intrattenimento) e dovrebbero essere introdotte anche due promozioni estive.

Una permetterà di ottenere un periodo di prova di 90 giorni, validi per il ripensamento, mentre l’altra promozione permette di ottenere uno sconto a tempo indeterminato sul costo dei pacchetti in cui è incluso lo Sport (escluso quindi il pacchetto Vodafone Intrattenimento), fino a 15 euro al mese. Per maggiori dettagli è possibile visitare l’approfondimento dedicato.

Per maggiori informazioni e per effettuare una verifica della copertura è possibile visitare il sito ufficiale dell’operatore.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia D. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte di Vodafone, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.