Vodafone rete fissa: anche Udine tra le città coperte in Fibra FTTH di Open Fiber


Secondo fonti verificate, Vodafone ha aperto la commercializzazione della Fibra FTTH posata da Open Fiber anche nella città di Udine, a partire dalla prima metà di Ottobre 2018. La percentuale di copertura della Fibra di Open Fiber per il capoluogo dell’omonima provincia friulana per adesso è pari al 31% del territorio comunale.

Udine Vodafone Open Fiber

La copertura di Udine sul sito di Open Fiber. Vodafone presente tra i partner con cui è possibile attivare il servizio.

A differenza di quanto successo con alcuni comuni lombardi e piemontesi che erano stati inseriti sul sito di Vodafone, nella pagina relativa alle città coperte da Fibra FTTH, per quanto riguarda Udine al momento la città friulana non è nella lista delle città attivabili con la nuova infrastruttura interamente in fibra ottica di Open Fiber. Sul sito di Open Fiber, però, Vodafone risulta tra i partner con cui è già possibile attivare il servizio di rete fissa.

La città di Udine beneficia già da diversi mesi della Fibra FTTH di Open Fiber: infatti un altro partner dell’operatore wholesale, Wind Tre, aveva annunciato nel mese di Luglio 2018 l’attivazione dei servizi con i suoi due brand di rete fissa.

Udine si aggiunge dunque alla lista dei comuni in cui è già presente il servizio in Fibra FTTH di Vodafone: Milano, Cinisello Balsamo, Bresso, Buccinasco, Monza, Opera, Rozzano, San Giuliano Milanese, San Donato Milanese, Sesto San Giovanni, Corsico, Cornaredo, Pioltello, Segrate, Settimo Milanese, Trezzano sul Naviglio, Vimodrone, Napoli, Bologna, Genova, Torino, Beinasco, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Settimo Torinese, Venaria Reale, Bari, Cagliari, Catania, Palermo, Perugia, Venezia e Padova.

   

Con Vodafone la Fibra FTTH è caratterizzata da una velocità massima di 1 Gigabit/s in download e di 200 Megabit/s in upload. Le velocità effettive raggiungibili dipendono dal proprio dispositivo, dal tipo di collegamento (cablato o Wi-Fi) e dal grado affollamento della propria rete.

Per maggiori informazioni sulle offerte attualmente attivabili con Vodafone in Fibra FTTH fino ad 1 Gigabit/s si invita a visitare il sito ufficiale dell’operatore.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.