Vodafone: Fibra FTTH a Forlì, Piacenza e Ravenna. Online buono sconto di 50 euro su Volagratis


Vodafone ha esteso la sua copertura in Fibra FTTH a tre importanti città dell’Emilia Romagna, grazie all’infrastruttura posata da Open Fiber. Da qualche giorno, infatti, la rete interamente in fibra ottica è disponibile con l’operatore rosso anche a Forlì, Piacenza e Ravenna.

La copertura non è stata ancora ufficializzata tramite dei comunicati stampa delle due società coinvolte (Vodafone e Open Fiber), ma controllando sui siti delle stesse, queste località risultano già disponibili per le attivazioni delle offerte di rete fissa di Vodafone.

Si ricorda che la copertura della fibra ottica nel proprio comune può essere verificata in qualsiasi momento all’interno della pagina dedicata sul sito ufficiale di Vodafone.

Rispetto all’ultimo aggiornamento della lista delle città in attesa di copertura in Fibra FTTH, adesso Piacenza e Ravenna non sono più presenti e risultano già coperte, mentre Forlì non era mai stata inserita nella lista. Quest’ultima risulta coperta da Vodafone controllando la pagina dedicata sul sito di Open Fiber.

   

Le città che saranno prossimamente coperte da Vodafone con la Fibra FTTH di Open Fiber (28 Giugno 2019).

Da qualche settimana, oltre a La Spezia che è presente da diverso tempo, la lista sul sito Vodafone era stata arricchita da altre città in cui sono in corso i lavori di cablaggio, come Basiglio, Cesano Boscone, Foggia, L’Aquila, Pero e Taranto.

Dunque, con il nuovo aggiornamento, ad oggi, 28 Giugno 2019, figurano nella lista delle località in attesa di copertura le città di Basiglio, Cesano Boscone, Foggia, L’Aquila, La Spezia, Pero e Taranto.

Forlì, Piacenza e Ravenna si aggiungono così alla lista delle città già coperte da Open Fiber e vendibili con Vodafone: Milano, Bresso, Buccinasco, Opera, San Giuliano Milanese, San Donato Milanese, Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, RozzanoCorsico, Cornaredo, Pioltello, Segrate, Settimo Milanese, Trezzano sul Naviglio, Vimodrone, Bologna, Torino, Beinasco, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Settimo Torinese, Venaria Reale, Bari, Catania, Cagliari, Perugia, Venezia, Napoli, Padova, Palermo, Genova, MonzaUdineCastenaso, Castel Maggiore, Collegno, Prato, Siracusa, Sassari, Busto ArsizioNovaraAlessandriaSalernoBollate, Brindisi, Ferrara, Imola, Parma, Pescara, Rho, Rivoli, VeronaSondrioBresciaPisa, TerniLatina, Treviso, Selargius, Quartucciu, Quartu Sant’ElenaReggio EmiliaAncona, Grosseto, Lecce, VareseLivorno, Casalecchio di Reno, Messina e Pavia nelle zone coperte da FTTH.

Grazie alla partnership con Open Fiber, la velocità di connessione con Vodafone può raggiungere fino ad 1 Gigabit/s in download e 200 Megabit/s in upload. Le velocità effettive dipendono chiaramente da diversi fattori, quali il tipo di dispositivo utilizzato, il tipo di collegamento (cablato o Wi-Fi) e il grado di affollamento della propria rete.

La Fibra FTTH di Vodafone può essere attivata con l’offerta Internet Unlimited, anche con l’attuale promozione Digital Edition disponibile online (ecco il link diretto), che fino al 30 Giugno 2019, salvo proroghe, prevede un buono sconto Volagratis da 50 euro, valido su una spesa minima di 250 euro sul sito Volagratis.com.

Il voucher consiste in uno sconto di prezzo di 50 euro applicabile sull’acquisto di un “pacchetto volo andata e ritorno + hotel”, a scelta tra le opzioni disponibili sul sito offerte.volagratis.com, solo se il costo del preventivo (visualizzabile prima della conferma di prenotazione) sia di almeno 250 euro, al momento della prenotazione e relativo saldo. Non sarà dunque possibile utilizzare il buono per l’acquisto di soli voli.

L’offerta comprende internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino ad 1 Gigabit/s, chiamate a consumo, Vodafone Ready e attivazione inclusi e una SIM dati Vodafone che prevede 30 Giga in 4G al mese anziché 1 Giga.

Attualmente, online è previsto un costo di 27,90 euro al mese per i primi 48 mesi, il quale comprende il costo di attivazione di 48 euro, in questo caso incluso a 1 euro per 24 mesi (mentre è scontato del 100% l’anticipo da 24 euro), e anche il servizio opzionale Vodafone Ready, che ha un costo di 6 euro in più al mese, con cui si riceverà il modem Vodafone e la relativa assistenza.

Per maggiori informazioni sulle offerte attualmente attivabili con Vodafone in Fibra FTTH su rete Open Fiber si invita a consultare il sito ufficiale dell’operatore.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.