Open Fiber: arriva la Fibra FTTH nella città di Reggio Emilia con Vodafone, Wind Tre e Tiscali


Vodafone e Wind Tre continuano ad espandere la loro copertura in Fibra Ottica su rete Open Fiber, aprendo in commercializzazione la connesione Fiber To The Home (FTTH) delle prime 10mila unità case di Reggio Emilia.

Lo comunica Open Fiber oggi, 2 Aprile 2019, in un suo comunicato stampa, affermando di aver completato il cablaggio delle prime 10mila unità immobiliari della Città del Tricolore, garantendo una velocità di connessione fino a 1 Gigabit per secondo.

Open Fiber dichiara, nel comunicato, di aver investito circa 23 milioni di euro al fine di collegare alla banda ultra larga più di 60mila case e uffici di Reggio Emilia con conseguente raggiungimento di maggiori prestazioni rispetto alle attuali reti in rame o miste fibra-rame. Belvedere, Buon Pastore, Crocetta e Migliolungo sono tra i quartieri già raggiunti dalla rete in Fibra Ottica di Open Fiber.

La società, guidata da Elisabetta Ripa, si occupa di connessioni e servizi digitali tra cui lo sviluppo della banda ultra larga per Enti, cittadini e imprese.

L’impegno infrastrutturale ed economico di Open Fiber per la città di Reggio Emilia rientra nella mission aziendale, secondo quanto affermato nel comunicato, di realizzare una rete quanto più efficiente possibile che favorisca l’evoluzione dell’Industria 4.0, ma anche lo sviluppo digitale negli ambiti dell’e-health, del cloud computing, dello streaming online HD, di applicazioni Smart City come la mobilità sostenibile, il controllo elettronico degli accessi, il monitoraggio ambientale, la gestione dell’illuminazione pubblica e la digitalizzazione dei servizi per il turismo.

Vodafone, Tiscali e Wind Tre sono le aziende che per prime hanno commercializzato servizi su fibra Open Fiber per il comune di Reggio Emilia, ma, nei prossimi mesi, altri operatori partner dell’operatore wholesale si aggiungeranno ai due operatori. L’iniziativa è supportata da una campagna di comunicazione con banner pubblicitari, attività sui social media e materiale dedicato, riservato ai punti vendita di Reggio Emilia.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.