DistribuzioneiliadLavoro e Formazione

Iliad Store: ricerca di personale in queste 4 città anche per l’apertura di nuovi negozi

Iliad Italia sta continuando ad effettuare la ricerca del personale da impiegare negli Store di alcune città, fra cui rientrano anche quelle dove l’operatore deve ancora il primo punto vendita della zona, come Salerno e Vicenza.

Negli ultimi giorni, infatti, all’interno del consueto portale dedicato utilizzato per la ricerca di personale, l’operatore ha pubblicato gli annunci di lavoro che riguardano gli Store delle città di Cagliari, Genova, Salerno e Vicenza.

Questi annunci sono relativi alle posizioni di Store Manager (Salerno e Vicenza) e Store Consultant (Cagliari, Genova e Vicenza), cioè le figure professionali presenti negli Iliad Store.

Se nelle città di Cagliari (precisamente nel vicino comune di Quartucciu) e Genova sono già presenti degli Iliad Store (quindi molto probabilmente la ricerca di personale riguarda i negozi esistenti), a Salerno e Vicenza l’operatore deve ancora aprire i suoi primi negozi flagship in questi comuni.

In realtà, come già raccontato da MondoMobileWeb, nei mesi scorsi l’operatore aveva già avviato la ricerca di personale per i nuovi negozi di Salerno e Vicenza con i rispettivi Recruiting Day per il Centro Sud Italia e Centro Nord Italia.

Dunque in questo caso l’operatore sta continuando la ricerca di personale per poter aprire nei prossimi mesi i primi Iliad Store di Salerno e Vicenza.

Inoltre, la pubblicazione di un annuncio lavorativo nei mesi scorsi, oltre a quello delle ultime ore, potrebbe suggerire anche la prossima apertura di un ulteriore Store a Cagliari, magari in centro città.

Dove apriranno i nuovi Store di Salerno e Vicenza?

In base alle modalità già utilizzate da Iliad in altre località, i nuovi Store di Salerno e Vicenza potrebbero essere inaugurati in centro città oppure all’interno di un centro commerciale della zona (anche se ultimamente l’operatore sta aprendo sempre più di frequente negozi nei centri delle città).

Come di consueto, si ricorda che l’eventuale centro commerciale che potrebbe ospitare il punto vendita potrebbe trovarsi anche in una città della provincia di Salerno e Vicenza, dato che già in passato in alcuni casi gli annunci lavorativi di Iliad indicavano la principale città servita dal punto vendita anche se il centro commerciale si trovava in un comune limitrofo.

Per quanto riguarda Salerno, una volta aperto questa sarà il primo punto vendita flagship di Iliad della città e della provincia, dove invece al momento sono presenti soltanto Iliad Corner, Iliad Point, Iliad Expressnegozi di telefonia multimarca del canale distributivo Iliad Space. Per quanto riguarda la Campania, quello di Salerno sarà anche il quinto flagship store della regionedopo i tre già aperti nella città di Napoli. e quello inaugurato il 30 Giugno 2023 nel centro di Caserta.

Infine, anche a Vicenza sarà inaugurato il primo negozio flagship della città e della provincia, dove al momento sono presenti soltanto Iliad Corner, Iliad Point e Iliad Expressnegozi di telefonia multimarca del canale distributivo Iliad Space. Per il Veneto non sarà invece una novità, in quanto quello di Vicenza sarà il quarto flagship store di Iliad nella regione, mentre attualmente ci sono già quello di Mestre (Venezia), attivo sin dal debutto in Italia dell’operatore, quello di Padova e quello inaugurato più di recente a Verona.

Non si conoscono al momento le tempistiche per l’apertura dei primi Iliad Store per le località di Salerno e Vicenza. Tuttavia, come già successo in altri casi, l’inaugurazione dovrebbe comunque avvenire nel giro di qualche mese, salvo eventuali cambiamenti.

Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a segnalare (anche con foto) eventuali insegne che preannunciano l’allestimento di uno dei nuovi Iliad Store che apriranno prossimamente a Salerno e Vicenza nella sezione dei commenti o tramite il form per le segnalazioni.

La lista degli Iliad Store aperti e di prossima apertura

In attesa dell’apertura di nuovi Store, come già raccontato da MondoMobileWeb l’ultima inaugurazione in ordine di tempo è avvenuta lo scorso 16 Ottobre 2023, quando è stato aperto il primo punto vendita Iliad di Como, il 45° a livello nazionale.

Ecco una foto dell’inaugurazione dell’Iliad Store di Como:

Iliad Store Como

Si ricorda che, oltre a quelli di Salerno e Vicenza per cui l’operatore sta continuando a cercare personale, nel corso dei prossimi mesi Iliad inaugurerà anche i primi flagship store delle città di La SpeziaFerrara e Ascoli Piceno, oltre che un secondo a Catania.

In questo modo, il quarto operatore potrà raggiungere un totale di almeno 51 punti vendita aperti in tutta Italia.

Al momento, i 45 Iliad Store operativi sul territorio nazionale sono i seguenti:

In generale, negli Iliad Store i nuovi clienti possono utilizzare le cosiddette SIMBOX che, in questo caso, differentemente da quanto accade nei Corner, sono accompagnate anche dagli addetti specializzati per aiutare i clienti in fase di attivazione o risolvere eventuali problemi in fase di post-vendita.

A partire da Ottobre 2022, come raccontato da MondoMobileWebnei nuovi Store e Corner l’operatore ha cominciato a installare principalmente un nuovo modello di SIMBOX, differente rispetto al primo utilizzato fin dal 2018 e con il quale, a differenza del precedente, si possono ottenere le EcoSIM.

I requisiti richiesti e come candidarsi per le offerte di lavoro dell’operatore

Come di consueto, chi vorrà candidarsi per le posizioni lavorative offerte da Iliad Italia nelle suddette città potrà seguire la consueta procedura di registrazione e inserimento dei propri dati prevista dal portale lavorativo di Iliad.

In particolare, la figura dello Store Consultant viene così descritta dall’operatore: “In qualità di Store Consultant, entrerai a far parte del team Distribution & Logistics e vivrai il contatto quotidiano con i nostri utenti, accompagnando le persone nella #Rivoluzioneiliad e prendendoti cura di quelle già fidelizzate. Nello specifico ti occuperai delle seguenti attività: Seguire gli utenti, supportandoli nelle loro esigenze con soluzioni che ne garantiscano sempre la piena e completa soddisfazione; Raccontare i nostri valori, illustrando la ricchezza dei nostri servizi di telefonia mobile e fissa; Trasferire agli utenti tutte le informazioni sui nostri servizi in modo semplice ed efficace, rendendo anche gli aspetti più tecnici alla portata di tutti; Diffondere l’entusiasmo nei confronti del nostro brand”.

I requisiti richiesti di base, definiti “Must have”, sono invece i seguenti: “Entusiasmo, intraprendenza, predisposizione a condividere le tue conoscenze con gli altri; Esperienza nel servizio in-store o nel servizio clienti; Desiderio di essere un punto di riferimento per gli utenti; Passione per l’innovazione messa in campo da iliad e riconoscimento nei valori del brand; Reattività, flessibilità, proattività, capacità di lavorare in team; Motivazione, volontà di crescita e apprendimento in un ambiente in costante evoluzione”.

In più, per i candidati alla figura di Store Consultant, l’operatore specifica ulteriori requisiti definiti “Nice to have”, considerati quindi un plus“Conoscenza del pacchetto Office; Conoscenza della lingua inglese; Interesse ed esperienza nel settore delle telecomunicazioni”.

Per questa posizione, nell’annuncio viene anche indicato che l’operatore offrirà dei ticket giornalieri per pranzare fuori e fare la spesa, oltre che il rimborso dell’offerta mobile Iliad e un network di convenzioni.

Relativamente alla figura dello Store Manager, invece, questa viene così descritta dall’operatore: “In qualità di Store Manager, entrerai a far parte del team Distribution & Logistics e diventerai il punto di riferimento per la tua squadra, ispirando le persone a mettere in pratica i valori aziendali e permettendo allo Store di esprimere il massimo potenziale. Nello specifico ti occuperai delle seguenti attività: Sviluppare un clima positivo di collaborazione, motivando e supportando lo staff di Store per raggiungere insieme gli obiettivi; Seguire gli utenti, supportandoli nelle loro esigenze con soluzioni che ne garantiscano sempre la piena e completa soddisfazione; Contribuire allo sviluppo dello Store attraverso le tue competenze, la tua esperienza e le tue idee”.

In questo caso, i requisiti richiesti di base da Iliad per diventare Store Manager, definiti “Must have”, sono i seguenti: “Esperienza pregressa di almeno 3 anni nella gestione di un team di store, nel settore delle telecomunicazioni; Entusiasmo, intraprendenza e determinazione nel motivare il tuo staff per offrire agli utenti un servizio di massima qualità; Ambizione, autonomia e piena responsabilità nella gestione dello staff e dello Store; Eccellenti doti manageriali, attitudine pragmatica e concreta; Flessibilità e velocità di adattamento nella gestione di imprevisti”.

Inoltre, i requisiti aggiuntivi definiti “Nice to have” per la posizione da Store Manager sono: “Conoscenza del pacchetto Office; Conoscenza della lingua inglese; Passione per il settore delle telecomunicazioni; Formazione in materia di people management e di time management”.

Infine, agli Store Manager Iliad offre anche un bonus mobilità per ridurre l’impatto degli spostamenti casa lavoro, ticket giornalieri per pranzare fuori e fare la spesa, un contributo biennale per l’acquisto di uno smartphone e anche un abbonamento mobile Iliad, e infine l’assicurazione sanitaria (per il dipendente e per il suo nucleo familiare) e un network di convenzioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.