Distribuzioneiliad

Iliad rinnova la pagina dei punti vendita: come trovare Store, Corner, Point ed Express

Iliad ha deciso di rinnovare sul suo sito ufficiale la pagina dedicata ai punti vendita, che permette di visualizzare l’intera rete distributiva dell’operatore sul territorio nazionale, composta dai cosiddetti Store, Corner, Point ed Express.

Nelle ultime ore si è infatti aggiornata la pagina del sito di Iliad dove è presente la mappa con la localizzazione di tutti i punti vendita dell’operatore presenti in Italia.

In precedenza, la pagina dello Store Locator di Iliad era raggiungibile tramite l’URL iliad.it/store-locator.html, e sin dal lancio sul mercato italiano la grafica e le funzionalità della mappa erano rimaste più o meno le stesse.

Adesso, invece, è stato creato il sottodominio puntivendita.iliad.it, e la pagina con la mappa dei punti vendita di Iliad con grafica e funzionalità rinnovate è raggiungibile tramite l’URL puntivendita.iliad.it/map.

Tramite la mappa interattiva è sempre possibile navigare il territorio nazionale per visualizzare i vari punti vendita di Iliad attivi, adesso con possibilità di vedere il numero dei punti vendita, tramite dei pallini che raggruppano i negozi dell’operatore presenti in una certa area quando la mappa non è ancora ingrandita al massimo.

Rimane comunque possibile utilizzare il campo di testo per inserire una città o un CAP per visualizzare sulla mappa la zona di proprio interesse, oppure utilizzare la geolocalizzazione tramite GPS per vedere i punti vendita di Iliad vicino alla propria attuale posizione.

Nuovo filtro in base alla tipologia dei punti vendita Iliad

La principale novità riguarda la possibilità di filtrare i punti vendita visibili sulla mappa in base alla loro tipologia, ossia Store (contraddistinti dal bollino bianco con logo Iliad), Corner (segnalati tramite bollino rosso), Point (contraddistinti dal bollino grigio) o Express (segnalati dal bollino nero).

Si potrà quindi decidere di vedere l’intera rete di vendita o escludere dalla visualizzazione alcune tipologie lasciando solo i punti vendita di proprio interesse.

Nella legenda con le tipologie di punti vendita che si possono filtrare sulla mappa, con la rinnovata pagina del sito Iliad sono ora presenti i simboli che rappresentano una SIM (Mobile) e il modem Iliadbox (Fibra).

Il simbolo della SIM, che rappresenta la possibilità di acquistare un’offerta mobile, è presente in tutti i punti vendita, mentre quello dell’Iliadbox, che indica la possibilità di attivare anche l’offerte Fibra dell’operatore, è presente solo per Store e Corner.

Questo perché l’attivazione di Iliadbox viene effettuata attraverso le SIMBOX, che sono disponibili appunto soltanto presso Store e Corner dell’operatore.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

mappa punti Vendita Corner Point Express
Come si presenta la nuova mappa dei punti vendita presente sul sito Iliad.

I numeri dei punti vendita dell’operatore secondo la mappa

Secondo quanto viene indicato dai numeri dell’attuale mappa della rinnovata pagina del sito, in totale attualmente risultano essere attivi 3442 punti vendita Iliad. Si ricorda che in uno dei suoi ultimi spot l’operatore affermava di aver superato i 3500 punti vendita complessivi.

Questo numero complessivo è composto innanzitutto da 24 Iliad Store, ossia i negozi flagship dell’operatore dotati di SIMBOX insieme alla presenza costante degli addetti specializzati, in grado di aiutare i clienti in fase di attivazione o risolvere eventuali problemi riscontrati in fase di post-vendita.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, nei prossimi giorni arriverà anche il venticinquesimo Store, che aprirà a Rimini presso il Centro Commerciale Le Befane. Si segnala comunque che nel corso dell’anno arriveranno anche altri nuovi flagship Store in giro per l’Italia.

Secondo la nuova mappa, gli Iliad Corner, cioè i punti dotati solo di SIMBOX sparsi nelle gallerie dei centri commerciali e all’interno di diversi punti vendita sul territorio nazionale, sarebbero attualmente in totale 1167.

Per quanto riguarda Store e Corner, nella pagina dei punti vendita del sito Iliad è presente la seguente descrizione: “Negli iliad Store e Corner puoi sottoscrivere l’offerta Fibra o Mobile che preferisci con una carta di pagamento. Potrai anche sostituire la tua SIM e procedere con l’identificazione per le SIM già acquistate”.

La rete distributiva dell’operatore telefonico è composta anche dagli Iliad Point, disponibili nei punti Snaipay convenzionati e che consente di attivare una SIM presso tabaccherie, edicole e bar con pagamento anche in contanti e senza la videoidentificazione.

Secondo la mappa attualmente ci sono complessivamente 410 Iliad Point, mentre alcuni mesi fa l’operatore aveva comunicato di aver superato i 650 Point.

Di seguito la descrizione fornita da Iliad per questo canale di vendita: “Presso gli iliad Point puoi sottoscrivere pagando anche in contanti. Per l’attivazione serve un recapito telefonico”.

Infine, c’è anche il canale Iliad Express, che permette di acquistare la SIM anche in contanti presso Ipermercati, Supermercati, Store di elettronica di consumo e Bookstore. Con questa modalità la SIM non viene attivata subito e può anche essere regalata a chi si desidera.

Attualmente, secondo quanto indica la mappa del sito Iliad, in Italia ci sono in totale 1841 Iliad Express. L’operatore aveva invece annunciato di aver superato i 2000 punti vendita attivi con questo canale distributivo.

Questa la descrizione di Iliad Express fornita sulla pagina dei punti vendita del sito dell’operatore: “In iliad Express, trovi la tua SIM nella barriera casse, sugli espositori iliad, e su quelli di ricariche e gift card. Puoi pagare anche in contanti e attivarla su www.iliad.it/attiva quando desideri”.

Si ricorda che tramite Point ed Express può essere sottoscritta una sola offerta mobile, che attualmente salvo cambiamenti è la Giga 120 a 9,99 euro al mese.

Iliad Store

Come ottenere maggiori informazioni e foto del singolo punto vendita

Cliccando sul singolo punto vendita Iliad presente sulla mappa, si aprirà un popup con l’indirizzo e altre informazioni del negozio selezionato.

Tramite questo popup è presente anche il tasto “Maggiori informazioni”, che consente di fruire di una funzionalità attiva già da tempo sul sito di Iliad e che permette di ottenere maggiori info sui giorni di apertura e relativi orari del singolo punto vendita (comunque indicativi in quanto potrebbero subire variazioni).

Inoltre, per gli Iliad Store sono presenti anche alcune foto che permettono di vedere come è fatto il negozio dell’operatore.

Per ogni punto vendita è possibile anche calcolare il percorso da fare per raggiungere il negozio Iliad selezionato.

Aggiornamento 22 febbraio 2022

Da inizio anno 2022 iliad è presente anche in altri 12 Carrefour, 1 Autogrill, 1 Conad, 1 Il Gigante e 1 Unieuro.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button