iliad

Iliad Store Bologna: aperto il quindicesimo negozio vicino Piazza Maggiore

Iliad aumenta il numero dei suoi negozi presenti in Italia: ha aperto infatti nei giorni scorsi nel centro di Bologna il quindicesimo Iliad Store italiano, a poche centinaia di metri da Piazza Maggiore.

Iliad SIM

Come raccontato da MondoMobileWeb, a fine Gennaio 2020 l’operatore aveva pubblicato un’offerta lavorativa proprio in vista dell’apertura del nuovo Store di Bologna (in quel caso si cercava uno Store Assistant).

Adesso, a distanza di qualche mese e con l’inizio della Fase 2 dell’emergenza Coronavirus, il 4 Maggio 2020 Iliad ha aperto il suo primo Store della città emiliana e l’unico, attualmente, di tutta l’Emilia Romagna. L’ultimo Iliad Store ad aver aperto in ordine temporale era stato quello di Bari.

Il quindicesimo negozio italiano di Iliad si trova quindi in pieno centro a Bologna, precisamente sotto i portici di Via dell’Indipendenza, al civico 23 C/D.

Via Indipendenza è la via principale della città, che parte da Piazza Maggiore e arriva fino alla stazione centrale, diventata anche zona shopping. Il nuovo Iliad Store dista poco più di 350 metri da Piazza Maggiore.

Come si può notare dall’immagine presa da Street View di Google Maps, il locale del nuovo Iliad Store di Bologna era precedentemente occupato dal negozio di borse “Miriade”, e curiosamente si trova esattamente accanto ad un Vodafone Store (civico 25 A). A pochi passi dal negozio Iliad è presente anche una fermata dell’autobus.

Per rimanere aggiornati su nuove notizie e sulle novità della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb anche su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui“.

Iliad Store Bologna
Sulla destra il locale del nuovo Iliad Store di Bologna (ex “Miriade”), mentre accanto è presente un Vodafone Store. Immagine da Google Street View di Settembre 2017.

Con l’apertura del nuovo Iliad Store di Via Indipendenza a Bologna, salgono così a 15 i punti vendita principali dell’operatore presenti in Italia, e sono così distribuiti: 4 a Milano in Viale Francesco Restelli 1/A (Sede Legale iliad), Via Torino 55, Corso Buenos Aires e Centro Commerciale Carosello; 1 a Venezia presso il Centro Commerciale Auchan Porte di Mestre; 2 a Torino presso il Centro Commerciale Le Gru di Grugliasco ed in Piazza Castello; 1 a Genova presso il Centro Commerciale Fiumara Shopping & Fun; 3 a Roma in Via Cola di Rienzo 238, presso il Centro Commerciale Roma Est e la Galleria Commerciale Auchan Porta di Roma; 1 a Napoli in Via Toledo 103/104; 1 a Catania presso la Galleria Commerciale Auchan Porte di Catania; 1 a Bari, in Piazza Umberto I al numero civico 4.

La mappa di tutti i negozi e corner è presente nel sito ufficiale dell’operatore. Il nuovo Iliad Store di Bologna nella mappa era già presente nei giorni scorsi.

In questo periodo, sia il nuovo Store di Bologna che tutti gli altri negozi dell’operatore sono stati allestiti secondo i protocolli di sicurezza e distanziamento sociale previsti dalle attuali misure di contrasto al Coronavirus.

Si ricorda che a differenza dei corner, negli Iliad Store i nuovi clienti possono sempre utilizzare le SIMBOX ma in questo caso sono sempre presenti gli addetti specializzati, in grado di aiutare i clienti in fase di attivazione o risolvere eventuali problemi riscontrati in fase di post-vendita.

A questo proposito si segnala un fatto di cronaca avvenuto Sabato 9 Maggio 2020 che ha visto coinvolta una dipendente dell’Iliad Store di Torino in Piazza Castello, con un uomo di 42 anni (poi arrestato) che dopo aver bevuto troppo l’ha aggredita sputandole in faccia, danneggiando poi anche il negozio. La dipendente Iliad sta bene e adesso si trova comunque in quarantena a casa in via cautelativa.

Oltre al nuovo negozio dove sarà possibile avere maggiore assistenza, nella città di Bologna sono attivi già da tempo anche alcuni corner, cioè piccole postazioni (ma senza il presidio continuativo degli addetti Iliad) dotate dei distributori automatici di SIM, le SIMBOX, presenti all’interno di centri commerciali o Carrefour Market.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button