DistribuzioneiliadLavoro
Prima Notizia

Iliad, nuovi Store in arrivo a La Spezia, Ferrara e Vicenza: Recruiting Day per il personale

Nell’ottica dell’ampliamento in tutta Italia della rete di Iliad Store, l’operatore telefonico ha organizzato un nuovo Recruiting Day che si svolgerà nelle prossime settimane a Bologna, con cui l’operatore intende selezionare il personale necessario all’apertura di nuovi flagship store nel Centro Nord Italia, fra cui quelli delle città di La Spezia, Ferrara e Vicenza, che al momento non hanno punti vendita Iliad.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, il mese scorso, il 12 Aprile 2023, si è tenuto a Milano il Recruiting Day per selezionare gli addetti per gli Iliad Store dell’area Nord Italia, in quel caso specificando le regioni coinvolte (Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Valle D’Aosta ed Emilia Romagna) e non delle specifiche città.

Invece, nelle ultime ore, Iliad Italia ha pubblicato, all’interno del consueto portale dedicato utilizzato per la ricerca di personale, diversi annunci che riguardano un nuovo Recruiting Day che si svolgerà a Bologna nel mese di Giugno 2023.

In particolare, come viene specificato all’interno degli annunci, questo nuovo Recruiting Day è dedicato agli Iliad Store nel territorio del Centro Nord Italia, in particolare per le città di Roma, La Spezia, Ferrara, Reggio Emilia, Parma, Vicenza, Pavia e Varese.

Per ognuna delle città coinvolte, sono presenti degli annunci separati per candidarsi rispettivamente alla figura di Store Consultant o a quella di Store Manager, cioè le figure professionali presenti negli Iliad Store.

Se per Reggio Emilia, Parma, Pavia e Varese l’operatore ha già pubblicato nei mesi scorsi gli annunci per la ricerca del personale da impiegare per l’apertura dei primi Store di queste città, mentre a Roma sono già attivi diversi punti vendita di Iliad (non è comunque escluso che l’operatore possa aprire nuovi negozi anche nella Capitale), nelle città di La Spezia, Ferrara e Vicenza al momento non ci sono ancora Iliad Store aperti, sia all’interno dei comuni che nelle rispettive province.

Così come avviene di solito, anche gli annunci relativi al Recruiting Day per La Spezia, Ferrara e Vicenza preannunciano l’apertura di un nuovo punto vendita dell’operatore in ognuna delle suddette città.

Iliad Giurì Vodafone WINDTRE spot

Dove potrebbero aprire i nuovi Store

In base alle modalità già utilizzate da Iliad in altre località, i nuovi Store di La Spezia, Ferrara e Vicenza potrebbero essere inaugurati in centro città oppure all’interno di un centro commerciale della zona (anche se ultimamente l’operatore sta aprendo sempre più di frequente negozi nei centri delle città).

Come di consueto, si ricorda che l’eventuale centro commerciale che potrebbe ospitare il punto vendita potrebbe trovarsi anche in una città della provincia di La Spezia, Ferrara e Vicenza, dato che già in passato in alcuni casi gli annunci lavorativi di Iliad indicavano la principale città servita dal punto vendita anche se il centro commerciale si trovava in un comune limitrofo.

Per quanto riguarda La Spezia, quando verrà inaugurato questo sarà il primo Iliad Store per l’area di La Spezia, dove al momento secondo la mappa sul sito ufficiale dell’operatore sono presenti soltanto Iliad Corner, Iliad Point e Iliad Express. Per quanto riguarda invece la Liguria, questo sarà il terzo punto vendita Iliad per l’intera regione, dopo i due già disponibili a Genova.

A Ferrara Iliad aprirà il suo primo punto vendita di questa città e di tutta la provincia, che attualmente ospita principalmente Iliad Corner e Iliad Express. Per quanto riguarda l’Emilia Romagna, quello di Ferrara sarà invece il settimo Iliad Store della regione dopo quelli già aperti a BolognaModena e Rimini e quelli in arrivo prossimamente a Parma, a Forlì e a Reggio Emilia.

Infine, anche a Vicenza sarà inaugurato il primo negozio flagship della città e della provincia, dove al momento sono presenti soltanto Iliad Corner, Iliad Point e Iliad Express. Per il Veneto non sarà invece una novità, in quanto quello di Vicenza sarà il quarto flagship store di Iliad nella regione, mentre attualmente ci sono già quello di Mestre (Venezia), attivo sin dal debutto in Italia dell’operatore, quello di Padova e quello inaugurato più di recente a Verona.

Non si conoscono al momento le tempistiche per l’apertura dei primi Iliad Store per le località di La Spezia, Ferrara e Vicenza. Tuttavia, come già successo in altri casi, l’inaugurazione dovrebbe comunque avvenire nel giro di qualche mese, salvo eventuali cambiamenti.

Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a segnalare (anche con foto) eventuali insegne che preannunciano l’allestimento di uno dei nuovi Iliad Store che apriranno prossimamente a La Spezia, Ferrara e Vicenza nella sezione dei commenti o tramite il form per le segnalazioni.

Store Vicenza Ferrara La Spezia

Prossimamente Iliad raggiungerà 43 punti vendita flagship

In attesa dell’apertura di questi nuovi ulteriori negozi, come già raccontato nel corso dei prossimi mesi Iliad inaugurerà anche i primi flagship store delle città di Cosenza, ParmaForlìPaviaVarese e a Reggio Emilia.

Dunque, grazie alla prossima apertura dei primi Iliad Store nella città di La Spezia, Ferrara e Vicenza e agli altri già programmati, Iliad potrà così raggiungere nei prossimi mesi un totale di almeno 43 punti vendita aperti in tutta Italia.

Infatti, attualmente, gli Iliad Store aperti e operativi in Italia sono 34 e sono così distribuiti:

A differenza di quanto accade nei Corner, all’interno degli Iliad Store i nuovi clienti possono utilizzare come di consueto le SIMBOX, ma in questo caso sono sempre presenti gli addetti specializzati, in grado di aiutare i clienti in fase di attivazione o risolvere eventuali problemi riscontrati in fase di post-vendita.

Attraverso le SIMBOX presenti negli Store è possibile acquistare sia le offerte di rete mobile che le offerte Fibra Iliadbox.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire da Ottobre 2022 l’operatore ha cominciato ad installare principalmente nei nuovi Store e Corner un nuovo modello di SIMBOX, differente rispetto al primo modello di distributore automatico utilizzato fin dal 2018 da Iliad.

Si segnala che con il lancio dal 4 Maggio 2023 di Iliadbusiness, l’offerta mobile di Iliad Italia dedicata ad aziende e Partite IVA, negli Store dell’operatore è possibile attivare anche l’offerta dedicata al segmento Business. Inoltre, presso i punti vendita si è aggiunto anche un bancone dedicato a Iliadbusiness, con il relativo logo.

Maggiori dettagli sul Recruiting Day di Bologna e come candidarsi

Come già accennato, chi vorrà candidarsi per le posizioni lavorative offerte da Iliad per i nuovi Store di La Spezia, Ferrara e Vicenza potrà partecipare al nuovo Recruiting Day.

In particolare, il Recruiting Day per l’area Centro Nord Italia dedicato ai negozi di queste città si svolgerà in presenza il 22 Giugno 2023 a Bologna, dalle ore 9:00 alle 17:30.

L’operatore invita gli interessati a candidarsi tramite gli appositi annunci per Store Manager o per Store Consultant, in base alla posizione alla quale si intende concorrere, e se il profilo risulterà in linea con il ruolo Iliad contatterà i candidati per fornirgli tutti i dettagli utili per partecipare al Recruiting Day di Bologna.

Dato che i posti per partecipare sono limitati, l’operatore invita gli interessati a candidarsi quanto prima se si ritiene di essere in linea con il ruolo.

All’interno dei relativi annunci per il Recruiting Day di Bologna, Iliad descrive così l’iniziativa: “Siamo felici di invitarti al nostro Recruiting Day di Bologna una giornata in cui conoscerci e scoprire le competenze chiave e i valori che fanno la differenza per entrare nella squadra vendite e retail di iliad. Candidati per entrare a far parte della #Rivoluzioneiliad”.

Come indicato dall’operatore, oltre ad avere la possibilità di parlare direttamente con i manager del Team Distribution&Logistics di Iliad, anche durante il pranzo di networking previsto, l’evento sarà strutturato come segue: presentazione dell’azienda; test individuale per far emergere le soft skills dei candidati; pranzo; workshop di gruppo; colloquio one to one con HR.

Iliad down Iliadbox

In generale, chi vorrà candidarsi per partecipare al Recruiting Day del 22 Giugno 2023 a Bologna, che servirà anche a selezionare il personale necessario all’apertura dei nuovi Store in arrivo a La Spezia, Ferrara e Vicenza, oltre a quelli di Roma, Reggio Emilia, Parma, Pavia e Varese, potrà seguire la consueta procedura di registrazione e inserimento dei propri dati prevista dal portale lavorativo di Iliad.

In dettaglio, la figura dello Store Consultant viene così descritta dall’operatore: “In qualità di Store Consultant, entrerai a far parte del team Distribution & Logistics e vivrai il contatto quotidiano con i nostri utenti, accompagnando le persone nella #Rivoluzioneiliad e prendendoti cura di quelle già fidelizzate. Nello specifico ti occuperai delle seguenti attività: Seguire gli utenti, supportandoli nelle loro esigenze con soluzioni che ne garantiscano sempre la piena e completa soddisfazione; Raccontare i nostri valori, illustrando la ricchezza dei nostri servizi di telefonia mobile e fissa; Trasferire agli utenti tutte le informazioni sui nostri servizi in modo semplice ed efficace, rendendo anche gli aspetti più tecnici alla portata di tutti; Diffondere l’entusiasmo nei confronti del nostro brand”.

Invece, i requisiti richiesti di base, definiti “Must have”, sono i seguenti: “Entusiasmo, intraprendenza, predisposizione a condividere le tue conoscenze con gli altri; Desiderio di essere un punto di riferimento per gli utenti; Passione per l’innovazione messa in campo da iliad e riconoscimento nei valori del brand; Reattività, flessibilità, proattività, capacità di lavorare in team; Motivazione, volontà di crescita e apprendimento in un ambiente in costante evoluzione”.

In più, per i candidati alla figura di Store Consultant, l’operatore specifica i requisiti definiti “Nice to have”, cioè quelli considerati un plus“Esperienza nel servizio in-store o nel servizio clienti; Conoscenza del pacchetto Office; Conoscenza della lingua inglese; Interesse ed esperienza nel settore delle telecomunicazioni”.

Per questa posizione, viene specificato che Iliad offrirà dei ticket giornalieri per pranzare fuori e fare la spesa, il rimborso dell’offerta mobile Iliad e un network di convenzioni.

Per quanto riguarda invece la figura dello Store Manager, questa viene così descritta dall’operatore: “In qualità di Store Manager, entrerai a far parte del team Distribution & Logistics e diventerai il punto di riferimento per la tua squadra, ispirando le persone a mettere in pratica i valori aziendali e permettendo allo Store di esprimere il massimo potenziale. Nello specifico ti occuperai delle seguenti attività: Sviluppare un clima positivo di collaborazione, motivando e supportando lo staff di Store per raggiungere insieme gli obiettivi; Seguire gli utenti, supportandoli nelle loro esigenze con soluzioni che ne garantiscano sempre la piena e completa soddisfazione; Contribuire allo sviluppo dello Store attraverso le tue competenze, la tua esperienza e le tue idee”.

In questo caso, i requisiti richiesti di base da Iliad per diventare Store Manager, definiti “Must have”, sono i seguenti: “Esperienza pregressa di almeno 3 anni nella gestione di un team di store, nel settore delle telecomunicazioni; Entusiasmo, intraprendenza e determinazione nel motivare il tuo staff per offrire agli utenti un servizio di massima qualità; Ambizione, autonomia e piena responsabilità nella gestione dello staff e dello Store; Eccellenti doti manageriali, attitudine pragmatica e concreta; Flessibilità e velocità di adattamento nella gestione di imprevisti”.

Inoltre, i requisiti aggiuntivi definiti “Nice to have” per la posizione da Store Manager sono: “Conoscenza del pacchetto Office; Conoscenza della lingua inglese; Passione per il settore delle telecomunicazioni; Formazione in materia di people management e di time management”.

Agli Store Manager Iliad offre un bonus mobilità per ridurre l’impatto degli spostamenti casa lavoro, ticket giornalieri per pranzare fuori e fare la spesa, un contributo biennale per l’acquisto di uno smartphone e anche un abbonamento mobile Iliad, e infine l’assicurazione sanitaria (per il dipendente e per il suo nucleo familiare) e un network di convenzioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.