DistribuzioneEventi e Iniziativeiliad

Iliad aprirà il terzo Store di Napoli: inaugurazione con colazione e gadget per tutti

Nei giorni scorsi è stato invece aperto il primo negozio flagship di Forlì

Iliad Italia aprirà domani, 26 Maggio 2023, un nuovo Store a Napoli, il terzo della città campana, offrendo a tutti coloro che parteciperanno all’evento di inaugurazione la colazione e dei gadget in omaggio. Inoltre, nei giorni scorsi Iliad ha già aperto anche il primo flagship store di Forlì.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, l’operatore telefonico aveva avviato la ricerca di personale per uno Store nella città di Napoli a Gennaio 2023, cercando le figure di Store Consultant e Store Manager, senza però indicare se sarebbero servite per uno dei due punti vendita esistenti o per l’apertura di un nuovo negozio.

Adesso, a distanza di alcuni mesi dalla pubblicazione di questi annunci lavorativi, Iliad Italia ha comunicato ufficialmente l’inaugurazione di un nuovo flagship store nella città di Napoli.

In arrivo il terzo negozio della Campania

In particolare, il nuovo negozio sarà aperto al pubblico domani, Venerdì 26 Maggio 2023, e si troverà al piano -1 della Stazione Centrale di Napoli, quindi sempre nel centro della città partenopea.

Come detto, questo sarà il terzo negozio della città di Napoli, dopo i due già attivi in Via Toledo 103/104 e in Via Alessandro Scarlatti 195/197, quest’ultimo aperto a fine Ottobre 2022.

Anche per la Campania sarà il terzo Iliad Store dell’intera regione, in attesa della prossima apertura del primo punto vendita di Caserta, per cui l’operatore ha da poco avviato la ricerca di personale.

Come fatto ultimamente anche in altre città, durante l’allestimento e per annunciare l’arrivo del nuovo negozio, nelle vetrine del punto vendita al piano -1 della Stazione Centrale di Napoli è apparso un cartellone con una frase in dialetto locale, in questo caso il detto napoletano “storta va, deritta vene”, che può essere tradotto letteralmente in “va storta, viene diritta”, un modo per dire che se una cosa sta andando nel verso sbagliato prima o poi si può aggiustare.

Tuttavia, questo modo di dire napoletano nella vetrina del nuovo Iliad Store è diventato “storta va, iliad vene”, inserendo quindi il nome dell’operatore al posto della parola “deritta” che è invece tagliata.

Dunque, come annunciato in queste ore dall’operatore, Iliad è pronta per aprire i battenti del suo nuovo flagship store all’interno della Stazione Centrale di Napoli nella giornata di domani, Venerdì 26 Maggio 2023, attraverso un evento di inaugurazione che inizierà dalle ore 11:00, con cui secondo quanto afferma Iliad Italia ci saranno “colazione e gadget per tutti”.

Come specifica l’operatore, con il terzo negozio di Napoli, la rete di vendita di Iliad arriva a quota 36 Store aperti, insieme agli oltre 4000 punti vendita in tutta Italia tra SIMBOX, Iliad Corner, Iliad Point e Iliad Express.

Napoli SIMBOX

Dove si trova il nuovo Iliad Store già aperto nei giorni scorsi a Forlì 

Nel suo comunicato Iliad specifica che quello di Napoli sarà lo Store numero 36, nonostante fino a pochi giorni fa i negozi attivi erano 34: questo poiché, anche se non è stato annunciato dall’operatore, da alcuni giorni è aperto anche il nuovo flagship store di Forlì, il primo della città forlivese, per cui a Febbraio 2023 Iliad aveva pubblicato gli annunci lavorativi per la ricerca del personale.

Nello specifico, il nuovo negozio si trova in Corso Giuseppe Garibaldi 13, quindi in pieno centro città a Forlì, nella bottega dove in precedenza era presente una Farmacia.

Secondo fonti verificate, l’inaugurazione era prevista per Venerdì 19 Maggio 2023, ma a causa dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna proprio in quei giorni, Iliad aveva deciso di annullare il tutto.

In ogni caso, nei giorni scorsi il punto vendita di Forlì è stato comunque già aperto, senza alcun evento dedicato all’inaugurazione, e viene infatti riportato sulla mappa dei negozi attivi di Iliad sul sito ufficiale dell’operatore.

Iliad Store Forlì

Iliad si appresta a raggiungere 45 punti vendita flagship in Italia

Oltre all’imminente apertura del negozio alla Stazione Centrale di Napoli, come già raccontato nel corso dei prossimi mesi Iliad inaugurerà anche i primi flagship store delle città di Cosenza, ParmaPaviaVareseReggio EmiliaLa Spezia, Ferrara, Vicenza e Caserta, con cui l’operatore potrà così raggiungere un totale di almeno 45 punti vendita flagship in tutta Italia.

Da domani, 26 Maggio 2023, con l’inaugurazione del terzo punto vendita di Napoli e dopo la recente apertura del negozio di Forlì, gli Iliad Store aperti e operativi sul territorio nazionale saranno 36, così distribuiti:

Differentemente da quanto accade nei Corner, all’interno degli Iliad Store i nuovi clienti possono utilizzare come di consueto le SIMBOX, ma in questo caso sono sempre presenti gli addetti specializzati, in grado di aiutare i clienti in fase di attivazione o risolvere eventuali problemi riscontrati in fase di post-vendita.

Attraverso le SIMBOX presenti negli Store è possibile acquistare sia le offerte di rete mobile che le offerte Fibra Iliadbox.

Si segnala che con il lancio dal 4 Maggio 2023 di Iliadbusiness, l’offerta mobile di Iliad Italia dedicata ad aziende e Partite IVAnegli Store dell’operatore è possibile attivare anche l’offerta dedicata al segmento Business. Inoltre, presso i punti vendita si è aggiunto anche un bancone dedicato a Iliadbusiness, con il relativo logo.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire da Ottobre 2022 l’operatore ha cominciato ad installare principalmente nei nuovi Store e Corner un nuovo modello di SIMBOX, differente rispetto al primo modello di distributore automatico utilizzato fin dal 2018 da Iliad.

Iliad Store Rimini

Le attuali offerte mobile e Fibra attivabili nei negozi dalle SIMBOX

Ad oggi, Iliad nei suoi Store permette di attivare le seguenti tre offerte principali con minuti, SMS e traffico dati:

  • Iliad Flash 200 (ecco il link diretto) disponibile fino al 15 Giugno 2023, salvo cambiamenti, prevede minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali e verso alcuni paesi esteri, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico internet mobile validi fino in 5G, il tutto a 9,99 euro al mese;
  • Iliad Giga 100 (ecco il link diretto) comprende minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali e verso alcuni paesi esteri, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile validi fino in 4G e 4G+, il tutto a 7,99 euro al mese;
  • Iliad Voce (ecco il link diretto) con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali e verso alcuni paesi esteri, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega di traffico internet mobile valido fino in 4G e 4G+, il tutto a 4,99 euro al mese.

In più, l’operatore propone anche un’offerta solo dati denominata Iliad Dati 300 (ecco il link diretto), composta esclusivamente da 300 Giga di traffico internet mobile mensile fino in 4G e 4G+, al costo di 13,99 euro al mese. Con questa offerta solo dati non è previsto dunque alcun bundle di minuti ed SMS. I clienti possono però effettuare chiamate e inviare messaggi attraverso il piano tariffario base, i cui prezzi a consumo sono pari a 28 centesimi di euro al minuto per il traffico voce e 28 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Oltre alle suddette offerte di rete mobile, attraverso le SIMBOX è possibile attivare in autonomia anche l’offerta Fibra dell’operatore, Iliadbox Wi-Fi 6 (ecco il link diretto).

L’attuale offerta Iliadbox Wi-Fi 6 ha un costo di 19,99 euro al mese solo se viene abbinata ad un’offerta mobile Iliad da 9,99 euro al mese, altrimenti il prezzo standard è di 24,99 euro al mese. In tutti i casi è previsto sempre il costo di installazione una tantum di 39,99 euro.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.