Distribuzioneiliad

Iliad Store Catania, nuova location con Iliadbox e iPhone esposti. Gadget in omaggio

Da alcuni giorni, l’unico Iliad Store presente attualmente nella città di Catania è stato trasferito in una nuova location all’interno dello stesso Centro Commerciale in cui è ospitato, chiudendo così il precedente box che per le piccole dimensioni non permetteva di collocare altri elementi oltre le SIMBOX. Per l’occasione, viene distribuito un gadget in omaggio.

Il flagship store Iliad di Catania era stato mostrato in anteprima assoluta da MondoMobileWeb a fine Aprile 2018, a poche settimane dal lancio sul mercato del nuovo operatore telefonico.

Successivamente, lo stesso CEO di Iliad Italia, Benedetto Levi, con un tweet aveva mostrato l’esterno del box, in fase di allestimento, che avrebbe poi ospitato il punto vendita di Catania.

Lo Store Iliad di Catania, ubicato presso il Centro Commerciale Porte di Catania in Via Gelso Bianco, è stato infatti fra i primissimi negozi flagship dell’operatore attivi fin dallo sbarco sul mercato italiano avvenuto il 29 Maggio 2018, e per qualche tempo anche l’unico nel meridione.

Fino alla scorsa settimana, l’Iliad Store di Catania si trovava al primo piano del Centro Commerciale catanese, in un box al centro del corridoio della galleria.

Invece, lo scorso Mercoledì 18 Maggio 2022 è avvenuto il trasferimento del punto vendita, che è attivo sempre al Centro Commerciale Porte di Catania, ma all’interno di una bottega del piano terra.

negozio
Il vecchio box dello Store Iliad di Catania ormai chiuso. Foto MondoMobileWeb.

Il vecchio box dove si trovava originariamente lo Store di Catania è stato dunque chiuso e le vetrate ricoperte con dei cartelloni rossi che su tutti i lati presentano la scritta “Ci siamo trasferiti al piano terra. Vieni a trovarci, una sorpresa ti aspetta” e il classico logo del razzo, oltre all’hashtag #rivoluzioneiliad e ai loghi utilizzati di recente per indicare SIM e Iliadbox.

Dove si trova la nuova location dello Store al Centro Commerciale Porte di Catania

In dettaglio, l’Iliad Store di Catania si trova adesso al piano terra del Centro Commerciale Porte di Catania, raggiungibile dall’ingresso cosiddetto “porta del porticello”, dove si trovano Decathlon, Roadhouse e Mondo Convenienza.

A destra della nuova bottega in cui si è trasferito lo Store di Catania è presente il box del Comune di Catania (Anagrafe, Certificati e Biblioteca del 6° Municipio), mentre a sinistra c’è il negozio Primigi.

A differenza del vecchio box le cui dimensioni ridotte (circa 10 metri quadrati) non avevano permesso, come in tutti gli altri Store di Iliad, di esporre gli Apple iPhone e, negli ultimi mesi, il totem con il modem di Iliadbox, la bottega in cui è stato ricollocato lo Store di Catania è più ampia.

Store Iliad Catania
La nuova location che ospita il punto vendita al CC Porte di Catania. Foto MondoMobilòeWeb.

Dunque, l’allestimento dello Store di Catania è adesso in linea con gli ultimi aperti dall’operatore, per cui oltre agli smartphone Apple esposti con possibilità di provarli, c’è anche il totem dedicato a Iliadbox, con esposti sulla mensola il modem Iliadbox e l’iliad wifi extender.

Inoltre, le vetrate esterne presentano la grafica utilizzata nelle ultime campagne pubblicitarie dal claim “Fidati di chi ce l’ha”, anche con le scritte “Ciao Catania!” e “Entra in Iliad”. Presenti anche due schermi rivolti verso l’esterno che mostrano alcune informazioni pubblicitarie di Iliad.

Store Catania
Foto MondoMobileWeb.

Gadget in omaggio per i visitatori

In questi giorni, in occasione del trasferimento del punto vendita, viene distribuito un volantino con la scritta “Ciao Catania! Ti aspettiamo al Centro Commerciale Porta di Catania, al piano terra. Vieni e ritira un omaggio”.

Ed infatti, recandosi nella bottega al piano terra del Centro Commerciale Porte di Catania dove si trova adesso l’Iliad Store etneo, si riceverà in omaggio un apri bottiglia brandizzato con il logo dell’operatore, lo stesso che era stato distribuito il 1° Aprile 2022 in occasione del Pesce d’Aprile.

gadget omaggio
Il gadget in omaggio. Foto MondoMobileWeb.

Invariata la lista dei punti vendita dell’operatore 

Dato che si è trattato soltanto di un ricollocamento all’interno dello stesso Centro Commerciale che già ospitava il negozio flagship di Catania, non cambia la lista degli Iliad Store attivi. Attualmente, gli Iliad Store già aperti e operativi in Italia sono 26, e sono così distribuiti:

Si ricorda tuttavia che, come già raccontato da MondoMobileWeb, nelle prossime settimane è in arrivo il ventisettesimo Iliad Store italiano, che aprirà a Padova dopo che il mese scorso è stata avviata la ricerca di personale.

A differenza di quanto accade nei Corner, negli Iliad Store i nuovi clienti possono utilizzare come di consueto le SIMBOX, ma in questo caso sono sempre presenti gli addetti specializzati, in grado di aiutare i clienti in fase di attivazione o risolvere eventuali problemi riscontrati in fase di post-vendita.

Tramite le SIMBOX presenti negli Store è possibile acquistare sia le offerte di rete mobile che le offerte Fibra Iliadbox.

Tutti gli Iliad Store sono allestiti secondo i protocolli di sicurezza sanitari previsti dalle attuali normative contro il Coronavirus, per clienti e dipendenti.

Iliad Store
Foto MondoMobileWeb.

Le offerte mobile sottoscrivibili negli Iliad Store

Tramite le SIMBOX presenti nell’Iliad Store di Catania, come in tutti i negozi flagship dell’operatore, attualmente i nuovi clienti possono attivare quattro offerte di rete mobile, ovvero Iliad Voce a 4,99 euro al meseIliad Giga 40 a 6,99 euro al meseIliad Giga 80 a 7,99 euro al mese e Iliad Giga 120 a 9,99 euro al mese. Di seguito i rispettivi bundle mensili:

  • Iliad Voce (ecco il link diretto) a 4,99 euro al mese include minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega di traffico internet mobile valido fino in 4G e 4G+;
  • Iliad Giga 40 a 6,99 euro al mese si compone di minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Giga di traffico internet mobile valido fino in 4G e 4G+;
  • Iliad Giga 80 (ecco il link diretto) a 7,99 euro al mese prevede minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 80 Giga di traffico internet mobile validi fino in 4G e 4G+;
  • Iliad Giga 120 (ecco il link diretto) a 9,99 euro al mese include minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 120 Giga di traffico internet mobile validi fino in 5G.

Con le tre offerte della gamma Giga (esclusa quindi Iliad Voce), sono inclusi anche minuti illimitati dall’Italia verso numerazioni di rete fissa e rete mobile di Canada e USA.

Inoltre, le stesse offerte prevedono anche minuti illimitati dall’Italia verso le seguenti numerazioni di rete fissa estere: Azzorre, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera, Taiwan.

A prescindere dal bundle scelto, il nuovo cliente Iliad può attivare una nuova SIM con o senza contestuale richiesta di portabilità. In ogni caso, è previsto costo della SIM pari a 9,99 euro, da corrispondere al momento della sottoscrizione del servizio.

L’offerta di rete fissa Iliadbox

Presso gli Iliad Store è possibile attivare, sempre attraverso le SIMBOX, anche l’offerta di rete fissa Iliadbox (ecco il link diretto), composta da navigazione illimitata, modem Wi-Fi in comodato d’uso gratuito e chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali e di alcune destinazioni estere.

In caso di convergenza con un’offerta mobile, è previsto un un costo pari a 15,99 euro al mese, altrimenti il prezzo standard è di 23,99 euro al mese. In tutti i casi, per sottoscrivere l’offerta viene richiesto un costo di installazione una tantum pari a 39,99 euro.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button