Distribuzioneiliad

Iliad, nuovo Store a Varese in apertura: gadget omaggio per l’inaugurazione

L’operatore di rete mobile e rete fissa Iliad inaugurerà, durante la mattina del 31 Luglio 2023, un nuovo flagship store nella città di Varese. In occasione della nuova apertura, come succede solitamente, i visitatori del negozio verranno omaggiati con alcuni gadget.

Al momento, nella città di Varese e in tutta la provincia non è ancora presente alcun Iliad Store, ma soltanto Iliad Corner e Iliad Express.

Per quanto riguarda invece la Lombardia, quello di Varese rappresenta l’ottavo flagship store della regione, dopo i cinque già attivi che si trovano all’interno della Città Metropolitana di Milano, quello nel negozio in centro città a Brescia e quello nel Centro Commerciale Oriocenter di Orio al Serio (Bergamo).

Come raccontato da MondoMobileWeb, Iliad aveva avviato la ricerca di personale per uno Store a Varese nel mese di Aprile 2023, cercando le figure di Store Consultant e Store Manager.

Durante la giornata di oggi, 28 Luglio 2023, l’apertura del nuovo Store è stata annunciata invece in maniera ufficiale, a distanza di alcuni mesi dalla pubblicazione degli annunci lavorativi.

Dove si troverà il nuovo Iliad Store di Varese

Il nuovo Iliad Store della città di Varese verrà aperto, alle ore 11:00 del 31 Luglio 2023, in Corso Matteotti 29.

Per festeggiare la nuova apertura, come accennato ci saranno dei gadget in omaggio per tutti coloro che si recheranno in negozio.

Durante l’allestimento e per annunciare l’arrivo del nuovo negozio, come fatto ultimamente anche in altre città, nelle vetrine del punto vendita in Corso Matteotti 29 è apparso un cartellone con una frase in dialetto locale, in questo caso il proverbio lombardo “L’è bun cumè ‘l pan”, che tradotto diventa “è buono come il pane”.

Nella vetrina del nuovo Iliad Store questo modo di dire è diventato tuttavia “L’offerta iliad l’è buna cumè ‘l pan”, con l’offerta Iliad come soggetto della frase.

Il resto della rete di vendita e il nuovo elenco degli Store

Con questo nuovo negozio a Varese, come comunicato dall’operatore oggi stesso, la rete di vendita di Iliad arriverà a quota 40 Store attivi, insieme agli oltre 4000 punti vendita in tutta Italia tra SIMBOX, Iliad Corner, Iliad Point e Iliad Express.

Il 25 Luglio 2023, con il lancio del nuovo canale di distibuzione Iliad Space, è stata avviata la vendita dei servizi telefonici Iliad anche in alcuni punti vendita autorizzati, come i negozi multimarca di telefonia che sono diventati così distributori ufficiali dell’operatore dopo le richieste inoltrate nei mesi scorsi.

Si ricorda inoltre che, nel corso dei prossimi mesi, Iliad inaugurerà anche i primi flagship store delle città di ParmaPavia, Reggio EmiliaLa Spezia, Vicenza, Ferrara, Ascoli Piceno e Salerno, oltre che un secondo a Catania.

In questo modo, il quarto operatore potrà così raggiungere un totale di almeno 49 punti vendita aperti in tutta Italia. In più, la pubblicazione di un recente annuncio lavorativo potrebbe suggerire anche la prossima apertura di un ulteriore Store a Cagliari, magari in centro città.

Per ora, con l’inaugurazione del primo punto vendita di Varese, dal 31 Luglio 2023 gli Iliad Store operativi sul territorio nazionale saranno i seguenti:

Il portafoglio offerte Iliad nelle SIMBOX

Negli Iliad Store i nuovi clienti possono utilizzare le SIMBOX, che in questo caso, differentemente da quanto accade nei Corner, sono sempre accompagnate anche dagli addetti specializzati, in grado di aiutare i clienti in fase di attivazione o risolvere eventuali problemi in fase di post-vendita.

Per il mercato consumer, tramite le SIMBOX presenti negli Store vengono proposte sia le offerte di rete mobile che le offerte Fibra Iliadbox.

Inoltre, in seguito al lancio avvenuto il 4 Maggio 2023, adesso negli Store di Iliad è possibile attivare anche Iliadbusiness, l’offerta mobile di Iliad Italia dedicata ad aziende e Partite IVA. A tal proposito, presso i punti vendita è presente anche un bancone dedicato, con il relativo logo.

Cominciando con la rete mobile, attualmente tramite le SIMBOX i nuovi clienti privati possono attivare le seguenti tre offerte principali, composte da minuti, SMS e traffico dati:

  • Iliad Voce (ecco il link diretto) con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali e verso alcuni paesi esteri, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega di traffico internet mobile valido fino in 4G e 4G+, il tutto a 4,99 euro al mese;
  • Iliad Giga 100 (ecco il link diretto) con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali e verso alcuni paesi esteri, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile validi fino in 4G e 4G+, il tutto a 7,99 euro al mese;
  • Iliad Giga 150 (ecco il link diretto) con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali e verso alcuni paesi esteri, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico internet mobile validi fino in 5G, il tutto a 9,99 euro al mese.

In più, in alternativa a queste tre offerte standard, l’operatore propone anche Iliad Dati 300 (ecco il link diretto), l’offerta solo dati composta esclusivamente da 300 Giga di traffico dati fino in 4G e 4G+, con un prezzo pari a 13,99 euro al mese.

In questo caso non è previsto alcun bundle di minuti ed SMS, ma attraverso il piano tariffario base incluso nella SIM ricaricabile, i clienti possono comunque effettuare chiamate e inviare messaggi a 28 centesimi di euro al minuto e 28 centesimi di euro per ogni SMS.

Per quanto riguarda invece la rete fissa, attualmente è disponibile l’offerta Iliadbox Wi-Fi 6 (ecco il link diretto) , con inclusa una connessione internet illimitata in FTTH, il modem Wi-Fi in comodato d’uso gratuito e chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e di alcune destinazioni estere.

In caso di convergenza con un’offerta mobile Iliad da 9,99 euro al mese, è previsto un costo pari a 19,99 euro al mese, altrimenti il prezzo standard è di 24,99 euro al mese. Ad ogni modo, è previsto sempre un costo di installazione una tantum pari a 39,99 euro.

Si ricorda sempre che, a partire da Ottobre 2022 l’operatore ha cominciato a installare principalmente nei nuovi Store e Corner un nuovo modello di SIMBOX, differente rispetto al primo utilizzato fin dal 2018.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.