Distribuzioneiliad

Iliad Store a Firenze: il 22 dicembre 2022 inaugurazione del primo negozio in centro città

Domani 22 Dicembre 2022 aprirà il trentesimo Store del quarto operatore Iliad, il primo nella città di Firenze e il secondo dell’intera regione Toscana. In occasione del periodo di Natale, anche in questo nuovo punto vendita ci saranno dolci cadeaux natalizi per ogni ospite.

Come anticipato da MondoMobileWeb, il nuovo Iliad Store aprirà dunque nel territorio comunale di Firenze, dove al momento sono presenti soltanto Iliad Corner, Iliad Point e Iliad Express.

Nel vicino comune di Campi Bisenzio, all’interno del Centro Commerciale I Gigli, l’operatore aveva aperto uno Store già nel mese di Settembre 2020. Dunque, pur essendoci già un punto vendita nella Città Metropolitana di Firenze, al momento non ci sono Iliad Store attivi all’interno del territorio comunale.

Location e inaugurazione del nuovo Store a Firenze

In queste ultime settimane, come già raccontato, Iliad aveva avviato la ricerca di personale per un nuovo Store proprio a Firenze, in particolare specificando che la nuova risorsa lavorativa sarebbe stata inserita nel nuovo punto vendita in centro città.

Fino ad ora non si conoscevano ancora le tempistiche per l’apertura di questo primo Iliad Store nel territorio comunale di Firenze, mentre in queste ultime ore di oggi, 21 Dicembre 2022, l’operatore ne ha annunciato ufficialmente l’inaugurazione per la giornata di domani.

Come reso noto da Iliad, il nuovo punto vendita sarà situato in particolare nel nuovo tratto della galleria di Santa Maria Novella, inaugurato proprio nella stessa occasione.

In occasione della nuova apertura, prevista dunque per domani 22 Dicembre 2022, alle ore 11:00, lo Store sarà allestito con palloncini del brand Iliad di colore rosso.

Inoltre, come già detto, a ogni ospite verranno offerti dolci cadeaux a tema natalizio, che in questo periodo vengono comunque consegnati anche in tutti gli altri flagship Store dell’operatore, in una confezione definita “in perfetto stile Iliad”. Nello specifico, l’omaggio consiste in un pandolce.

Iliad Store Firenze

Il nuovo elenco dei punti vendita Iliad

Con l’apertura di questo nuovo Store nel centro città di Firenze, il quarto operatore nazionale arriva adesso a un totale di 30 punti vendita attivi in Italia, distribuiti come di seguito:

Per l’occasione, Iliad menziona inoltre anche gli oltre 4000 punti vendita in tutta Italia tra SIMBOX, Iliad Corner, iliad Point e iliad Express.

Oltre a quello relativo al nuovo Store di Firenze, ancora prima era stato pubblicato un annuncio lavorativo per la città di Verona, anche in questo caso per un nuovo Iliad Store. Attualmente, sia in città che in provincia di Verona non sono ancora presenti i punti vendita principali dell’operatore.

Il portafoglio offerte di rete mobile e rete fissa

Con la presenza degli addetti specializzati (non presenti invece nei Corner dell’operatore), in grado di aiutare i clienti in fase di attivazione o risolvere eventuali problemi riscontrati in fase di post-vendita, negli Iliad Store è possibile utilizzare i distributori digitali SIMBOX.

Per quanto riguarda le offerte di rete mobile, gli attuali tre bundle principali con minuti, SMS e traffico dati sono i seguenti:

  • Iliad Giga 150 (ecco il link diretto) con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali e verso alcuni paesi esteri, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico internet mobile validi fino in 5G, il tutto a 9,99 euro al mese;
  • Iliad Flash 120 (ecco il link diretto) con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali e verso alcuni paesi esteri, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 120 Giga di traffico internet mobile validi fino in 4G e 4G+, il tutto a 7,99 euro al mese;
  • Iliad Voce (ecco il link diretto) con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali e verso alcuni paesi esteri, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega di traffico internet mobile valido fino in 4G e 4G+, il tutto a 4,99 euro al mese.

Inoltre, l’operatore propone anche un’offerta solo dati denominata Iliad Dati 300 (ecco il link diretto), composta esclusivamente da 300 Giga di traffico internet mobile mensile fino in 4G e 4G+, al costo di 13,99 euro al mese.

Con questa offerta solo dati non è previsto dunque alcun bundle di minuti ed SMS. I clienti possono però effettuare chiamate e inviare messaggi attraverso il piano tariffario base, i cui prezzi a consumo sono pari a 28 centesimi di euro al minuto per il traffico voce e 28 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

A differenza delle altre offerte, disponibili fino a nuova comunicazione, Iliad Flash 120 risulta attualmente disponibile fino al 29 Dicembre 2022 alle ore 10:00, salvo cambiamenti.

Si evidenzia inoltre che, oltre alle offerte di rete mobile, attraverso le SIMBOX è possibile attivare in autonomia anche l’offerta Fibra dell’operatore, Iliadbox Wi-Fi 6 (ecco il link diretto).

Con quest’offerta di rete fissa, disponibile dall’11 Ottobre 2022 (ecco il link diretto), viene proposta una connessione internet illimitata in Fibra FTTH, un modem Wi-Fi con tecnologia Wi-Fi 6 in comodato d’uso gratuito e chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e di alcune destinazioni estere.

Il prezzo standard è di 24,99 euro al mese, ma in caso di convergenza con un’offerta mobile Iliad con costo mensile di 9,99 euro, come ad esempio l’attuale Iliad Giga 150, è possibile ottenere un prezzo scontato pari a 19,99 euro al mese (pagando un totale di 29,98 euro mensili).

Per i già clienti Iliad che hanno offerte a meno di 9,99 euro al mese, attualmente il passaggio all’offerta Giga 150 è quindi l’unico modo per ottenere lo sconto sulla nuova Iliadbox Wi-Fi 6.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.