DistribuzioneiliadLavoro

Iliad Store, nuovo negozio in arrivo anche a Como: avviata la ricerca di personale

Nelle ultime ore, Iliad Italia ha pubblicato due nuovi annunci lavorativi dedicati alla ricerca di personale da impiegare in un punto vendita a Como, dove attualmente non è ancora presente alcun Iliad Store, preannunciando così la prossima apertura di un nuovo negozio.

In seguito alla pubblicazione, nei giorni precedenti, degli annunci riguardanti le candidature per il nuovo Recruiting Day che si terrà a Roma nel mese di Settembre 2023, con cui l’operatore intende selezionare il personale da impiegare in alcuni Store del Centro Sud Italia, fra cui quelli di nuova apertura a Salerno e ad Ascoli Piceno, Iliad ha dunque reso note anche le offerte lavorative per un nuovo punto vendita, il primo che aprirà Como.

Gli annunci, pubblicati come di consueto all’interno del portale dedicato utilizzato per la ricerca di personale, riguardano in particolare la figura di Store Consultant e Store Manager, ovvero le figure professionali presenti negli Iliad Store.

Altri annunci, sempre per la ricerca di Store Consultant e Store Manager, sono stati pubblicati in queste ore anche per il nuovo Store di prossima apertura a La Spezia, che al momento non ha punti vendita Iliad, per il quale nelle scorse settimane si è tenuto un precedente Recruiting Day, dedicato in questo caso alla selezione del personale necessario all’apertura di nuovi Flagship Store dell’operatore nel Centro Nord Italia.

Tornando alla nuova apertura nella città di Como, gli annunci lavorativi pubblicati dall’operatore non specificano la location dove sarà ubicato il primo punto vendita Iliad della città lombarda.

Ad ogni modo, secondo le modalità già impiegate in altri comuni, il nuovo Store di Como potrebbe essere aperto in centro città o, in alternativa, all’interno di un centro commerciale della zona, nonostante il fatto che, ultimamente, Iliad sta aprendo sempre più spesso negozi nei centri cittadini.

Si ricorda, come al solito che l’eventuale centro commerciale che potrebbe ospitare il nuovo negozio potrebbe trovarsi anche in una città della provincia di Como, dato che già in passato in alcuni casi gli annunci lavorativi di Iliad indicavano la principale città servita dal punto vendita anche se il centro commerciale si trovava in un comune limitrofo.

Una volta aperto, il nuovo Store in arrivo a Como sarà dunque il primo punto vendita flagship di Iliad della città e della provincia, dove al momento sono invece presenti soltanto Iliad Corner, Iliad Point e Iliad Express. Si ricorda inoltre che dal 25 Luglio 2023 la rete di vendita dell’operatore prevede anche gli Iliad Space, presso i negozi multimarca di telefonia.

Per quanto riguarda la Lombardia, grazie al negozio di Como e a quello di prossima apertura a Pavia nei prossimi mesi salirà a dieci il numero degli Iliad Store della regione, seguendo i cinque già aperti situati all’interno della Città Metropolitana di Milano, quello nel negozio in centro città a Brescia, quello nel Centro Commerciale Oriocenter di Orio al Serio (Bergamo) e il nuovo punto vendita della città di Varese, inaugurato lo scorso 31 Luglio 2023.

Non si conoscono al momento le tempistiche per l’apertura del primo Iliad Store di Como, ma come già successo in altri casi, l’inaugurazione dovrebbe comunque avvenire nel giro di qualche mese, salvo eventuali cambiamenti.

Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a segnalare (anche con foto) eventuali insegne che preannunciano l’allestimento del nuovo Iliad Store che aprirà prossimamente a Como nella sezione dei commenti o tramite il form per le segnalazioni.

Iliad Store negozi multimarca punto vendita

Gli Iliad Store raggiungeranno quota 50 punti vendita attivi

In attesa dell’apertura del primo negozio del comasco, si ricorda che, nel corso dei prossimi mesi, Iliad inaugurerà anche i primi Flagship Store delle città di Parma, Pavia, Reggio Emilia, La Spezia, Vicenza, Ferrara, Ascoli Piceno e Salerno, oltre che un secondo a Catania.

Grazie alla prossima apertura del primo Iliad Store della città di Como e agli altri già programmati, pertanto, il quarto operatore di rete mobile potrà così raggiungere la quota di almeno 50 punti vendita aperti in tutta Italia. Inoltre, come già raccontato, la pubblicazione di un recente annuncio lavorativo potrebbe suggerire anche la prossima apertura di un ulteriore Store a Cagliari, magari in centro città.

Al momento, infatti, gli Iliad Store aperti e operativi sul territorio nazionale sono 40, così distribuiti:

A differenza di quanto accade nei Corner, all’interno degli Iliad Store i nuovi clienti possono utilizzare come di consueto le SIMBOX, ma in questo caso sono sempre presenti gli addetti specializzati, in grado di aiutare i clienti in fase di attivazione o risolvere eventuali problemi riscontrati in fase di post-vendita.

Tramite le SIMBOX presenti negli Store è possibile acquistare sia le offerte di rete mobile che le offerte Fibra Iliadbox.

Si segnala che con il lancio dal 4 Maggio 2023 di Iliadbusiness, l’offerta mobile di Iliad Italia dedicata ad aziende e Partite IVAnegli Store dell’operatore è possibile attivare anche l’offerta dedicata al segmento Business. Inoltre, presso i punti vendita si è aggiunto anche un bancone dedicato a Iliadbusiness, con il relativo logo.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire da Ottobre 2022 l’operatore ha cominciato ad installare principalmente nei nuovi Store e Corner un nuovo modello di SIMBOX, differente rispetto al primo modello di distributore automatico utilizzato fin dal 2018 da Iliad. Inoltre, con le nuove SIMBOX si possono ottenere le EcoSIM.

Come candidarsi per le offerte lavorative 

Riguardo alle posizioni lavorative offerte da Iliad per il nuovo Store in arrivo a Como, chi vorrà candidarsi potrà seguire la consueta procedura di registrazione e inserimento dei propri dati prevista dal portale lavorativo di Iliad.

In particolare, la figura dello Store Consultant viene così descritta dall’operatore: “In qualità di Store Consultant, entrerai a far parte del team Distribution & Logistics e vivrai il contatto quotidiano con i nostri utenti, accompagnando le persone nella #Rivoluzioneiliad e prendendoti cura di quelle già fidelizzate. Nello specifico ti occuperai delle seguenti attività: Seguire gli utenti, supportandoli nelle loro esigenze con soluzioni che ne garantiscano sempre la piena e completa soddisfazione; Raccontare i nostri valori, illustrando la ricchezza dei nostri servizi di telefonia mobile e fissa; Trasferire agli utenti tutte le informazioni sui nostri servizi in modo semplice ed efficace, rendendo anche gli aspetti più tecnici alla portata di tutti; Diffondere l’entusiasmo nei confronti del nostro brand”.

I requisiti richiesti di base, definiti “Must have”, sono invece i seguenti: “Entusiasmo, intraprendenza, predisposizione a condividere le tue conoscenze con gli altri; Esperienza nel servizio in-store o nel servizio clienti; Desiderio di essere un punto di riferimento per gli utenti; Passione per l’innovazione messa in campo da iliad e riconoscimento nei valori del brand; Reattività, flessibilità, proattività, capacità di lavorare in team; Motivazione, volontà di crescita e apprendimento in un ambiente in costante evoluzione”.

In più, per i candidati alla figura di Store Consultant, l’operatore specifica ulteriori requisiti definiti “Nice to have”, considerati quindi un plus: “Conoscenza del pacchetto Office; Conoscenza della lingua inglese; Interesse ed esperienza nel settore delle telecomunicazioni”.

Per questa posizione, nell’annuncio viene anche indicato che l’operatore offrirà dei ticket giornalieri per pranzare fuori e fare la spesa, oltre che il rimborso dell’offerta mobile Iliad e un network di convenzioni.

Relativamente alla figura dello Store Manager, invece, questa viene così descritta dall’operatore: “In qualità di Store Manager, entrerai a far parte del team Distribution & Logistics e diventerai il punto di riferimento per la tua squadra, ispirando le persone a mettere in pratica i valori aziendali e permettendo allo Store di esprimere il massimo potenziale. Nello specifico ti occuperai delle seguenti attività: Sviluppare un clima positivo di collaborazione, motivando e supportando lo staff di Store per raggiungere insieme gli obiettivi; Seguire gli utenti, supportandoli nelle loro esigenze con soluzioni che ne garantiscano sempre la piena e completa soddisfazione; Contribuire allo sviluppo dello Store attraverso le tue competenze, la tua esperienza e le tue idee”.

In questo caso, i requisiti richiesti di base da Iliad per diventare Store Manager, definiti “Must have”, sono i seguenti: “Esperienza pregressa di almeno 3 anni nella gestione di un team di store, nel settore delle telecomunicazioni; Entusiasmo, intraprendenza e determinazione nel motivare il tuo staff per offrire agli utenti un servizio di massima qualità; Ambizione, autonomia e piena responsabilità nella gestione dello staff e dello Store; Eccellenti doti manageriali, attitudine pragmatica e concreta; Flessibilità e velocità di adattamento nella gestione di imprevisti”.

Inoltre, i requisiti aggiuntivi definiti “Nice to have” per la posizione da Store Manager sono: “Conoscenza del pacchetto Office; Conoscenza della lingua inglese; Passione per il settore delle telecomunicazioni; Formazione in materia di people management e di time management”.

Infine, agli Store Manager Iliad offre anche un bonus mobilità per ridurre l’impatto degli spostamenti casa lavoro, ticket giornalieri per pranzare fuori e fare la spesa, un contributo biennale per l’acquisto di uno smartphone e anche un abbonamento mobile Iliad, e infine l’assicurazione sanitaria (per il dipendente e per il suo nucleo familiare) e un network di convenzioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.