Offerte Fibra e FTTCOfferte Tablet e ModemVodafone Rete Fissa
Prima Notizia

Vodafone Internet Unlimited Voucher: disponibile l’offerta per Bonus 500 euro con tablet Samsung

A partire da oggi, 17 Novembre 2020, salvo eventuali cambiamenti, Vodafone ha reso disponibile nei suoi punti vendita l’offerta dedicata al bonus 500 euro del piano Voucher del Governo per la connettività internet e l’acquisto di materiale informatico, che sarà denominata Internet Unlimited Voucher e include l’acquisto di un tablet Samsung.

Dopo aver dato la possibilità agli interessati tramite una pagina informativa sul sito di lasciare i propri dati per essere ricontattati, l’operatore rosso aveva poi anticipato con dei comunicati che avrebbe aderito all’iniziativa con la sua offerta dedicata solo a partire dalla seconda metà di Novembre 2020.

Da oggi, 17 Novembre 2020, Vodafone rende quindi effettivamente attivabile l’offerta destinata ai beneficiari del bonus 500 euro, disponibile sia per nuovi che per già clienti Vodafone ADSL.

Adesso, dopo poco più di una settimana dalla partenza ufficiale dell’iniziativa per tutti gli operatori, anche Vodafone risulta infatti tra gli operatori accreditati e con offerta approvata da Infratel.

MondoMobileWeb ricorda che in generale il voucher ha un valore massimo di 500 euro per singolo nucleo familiare, di cui una somma compresa tra i 200 e i 400 euro sarà destinata ad uno sconto sui servizi di connettività, con durata minima della sottoscrizione non inferiore a 12 mesi, mentre per lo sconto sulla fornitura di un PC o di un tablet sarà destinata una somma compresa tra i 100 e i 300 euro.

Come previsto dal piano voucher, le offerte Vodafone sono attivabili soltanto se si rientra nei parametri ISEE previsti al momento, cioè inferiore a 20mila euro, e anche se non si possiede ancora una connessione internet con velocità di almeno 30 Mbps.

Inoltre, come già previsto, alcune regioni hanno chiesto di limitare l’iniziativa solo ad alcuni comuni, per cui nelle regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria e Toscana l’offerta Vodafone è disponibile per i soli residenti in alcuni Comuni.

bonus 500 euro

In generale, sia per i nuovi che per i già clienti, Vodafone ha previsto di suddividere il bonus da 500 euro in 240 euro per validi per il servizio di connettività internet, con uno sconto di 10 euro al mese per i primi 24 mesi sul canone mensile della propria offerta, mentre i restanti 260 euro saranno utilizzati per l’acquisto del tablet Samsung Galaxy Tab S6 Lite LTE, dal valore di 459,99 euro, e grazie anche ad un ulteriore contributo da parte di Vodafone pari a 100 euro si pagherà un costo una tantum di 99,99 euro al momento del ritiro in negozio.

Il tablet Samsung Galaxy Tab S6 Lite LTE è dotato di uno schermo Full HD TFT da 10,4 pollici (risoluzione 2000×1200 pixels), con un processore Octa Core a 2,3GHz, una memoria RAM di 4GB e una memoria interna di 64GB espandibile fino a 1TB grazie allo slot MicroSD.

È inclusa la S-Pen ed il tablet possiede una fotocamera posteriore da 8 Mpx mentre quella frontale da 5 Mpx con autofocus. Il sistema operativo è Android 10, è dotato sia di connettività LTE che Wi-Fi N e AC dual band (2,4GHz e 5GHz) e Bluetooth 5.0. La batteria è da 7040 mAh.

Per i nuovi clienti che richiederanno una nuova linea o effettueranno la portabilità da altro operatore è prevista la sottoscrizione dell’offerta di rete fissa dedicata denominata Vodafone Internet Unlimited Voucher, che comprende di base internet illimitato in Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino ad 1 Gbps, chiamate a consumo (0 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso i numeri di rete fissa nazionale, 19 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso i numeri di rete mobile nazionale) e inoltre una SIM dati Vodafone che prevede di base 1 Giga in 4G al mese.

Se si sceglie il modem incluso, l’offerta con lo sconto del voucher da 500 euro avrà un costo di 19,90 euro al mese per 24 mesi (invece del costo standard di 29,90 euro al mese). La Vodafone Station con il servizio Vodafone Ready è quindi rateizzata in 24 mesi a 6 euro al mese, già inclusi nel costo finale dell’offerta. Anche il costo di attivazione è già incluso nel costo finale dell’offerta e pari a 1 euro al mese per 24 mesi.

Per le nuove sottoscrizioni in Fibra FTTH dal 20 Settembre 2020 viene consegnata la nuova Vodafone Wi-Fi 6 Station (con ingresso diretto della Fibra senza modulo SFP o ONT esterna), mentre per tutte le altre tecnologie viene fornita ancora la Vodafone Power Station.

Il nuovo cliente Vodafone potrà anche decidere di richiedere l’offerta senza il modem dell’operatore come previsto dalla normativa sul modem libero, e in questo caso l’offerta Internet Unlimited Voucher senza l’opzione Vodafone Ready inclusa e quindi senza il modem dell’operatore avrà un costo di 17,90 euro al mese per i primi 24 mesi, invece di 27,90 euro al mese (costo di attivazione di 1 euro al mese per 24 mesi già incluso).

Chiaramente in questo caso sarà necessario utilizzare un modem di propria scelta e configurarlo come indicato da Vodafone sul suo sito.

Il cliente con la nuova offerta Internet Unlimited Voucher potrà anche aggiungere i servizi aggiuntivi e opzionali offerti da Vodafone per la rete fissa, come ad esempio le chiamate illimitate al costo di 3 euro in più al mese.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Vodafone Internet Unlimited Voucher

Per quanto riguarda invece i già clienti Vodafone di rete fissa in ADSL, quindi con connettività inferiore ai 30 Mbps, questi potranno aderire al bonus 500 euro di Vodafone effettuando la migrazione verso le tecnologie Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH.

In questo caso non è prevista l’attivazione di Internet Unlimited Voucher, ma si manterrà la propria attuale offerta con il suo costo mensile attuale, a cui sarà applicato lo sconto in fattura previsto da Vodafone pari a 10 euro al mese per 24 mesi (240 euro in totale).

Sono eleggibili i clienti di rete fissa Vodafone già attivi che passano da ADSL o da offerta con il solo telefono fisso (di tipo Single Play, come ad esempio Tutto Facile Fisso) verso VULA, MAKE o FTTH. Il servizio voce rimane quello del piano attuale senza alcuna variazione. L’applicazione dello sconto del bonus non prevede un nuovo costo di attivazione ma resta valido quello dell’attuale offerta.

Se il proprio modem supporterà la nuova tecnologia di rete, l’attuale offerta proseguirà con lo stesso modem, mentre se dovesse essere invece necessaria la sostituzione del modem per adeguarsi alla nuova rete, il cliente avrà la facoltà di scegliere se dotarsi autonomamente di modem (con costo a suo carico) oppure se optare per la Vodafone Station che, in questo caso, sarà rateizzata in 24 mesi.

Una volta effettuato il cambio tecnologico, il cliente Vodafone potrà recarsi in negozio per acquistare il tablet Samsung Galaxy Tab S6 Lite LTE a 99,99 euro grazie al contributo del piano Voucher.

tablet bonus 500 euro

Il processo di attivazione del bonus da 500 euro con Vodafone prevede prima di tutto l’attivazione dell’offerta di rete fissa Internet Unlimited Voucher in FTTC o in Fibra FTTH, oppure per già clienti ADSL il passaggio verso queste tecnologie, in entrambi i casi con la presentazione dei documenti necessari.

Una volta andata a buon fine l’attivazione o il cambio tecnologico dell’offerta, il cliente che ha aderito al bonus 500 euro dovrà recarsi in un punto vendita Vodafone entro 15 giorni dall’attivazione (effettuata in punto vendita) per completare l’acquisto e il ritiro del tablet.

Per fare ciò sarà necessario presentare al rivenditore la stampa dello speed test effettuato sulla propria linea tramite lo strumento Misura Internet o con lo speed test di Ookla. Il test servirà per valutare le prestazione della linea e se queste rientrano nel minimo garantito previsto dal bonus, cioè di almeno 30 Mbps in download e di una velocità di upload nominale di almeno 15 Mbps.

Solo se tutta la documentazione presentata dal cliente sarà corretta il rivenditore Vodafone potrà consegnare il tablet previsto dalla promozione.

In caso di KO del voucher per mancato ritiro del tablet, il cliente passerà all’offerta standard senza il bonus di 10 euro al mese per 24 mesi. Non è possibile aderire all’offerta Internet Unlimited Voucher successivamente alla richiesta di attivazione di una linea fissa.

Il bonus 500 euro non è compatibile con le offerte con prezzi scontati e personalizzati dedicate ai già clienti Vodafone di rete mobile, a cui non potrà essere applicato un ulteriore sconto di 10 euro al mese.

Le offerte con applicato il bonus 500 euro sono invece compatibili anche con il meccanismo di convergenza Giga Family.

L’offerta Internet Unlimited Voucher ha una durata di 24 mesi, entro 45 giorni dalla scadenza il cliente dovrà comunicare la volontà di proseguire o meno il rapporto contrattuale. In caso di mancata dichiarazione del cliente il servizio di connettività sarà cessato.

In caso di recesso anticipato durante i primi 24 mesi è previsto, oltre al costo di disattivazione di 28 euro, il pagamento delle eventuali rate residue del contributo di attivazione (se presente) e l’eventuale pagamento delle rate residue di Vodafone Ready.

Si ringraziano D. e S. per la segnalazione

Aggiornamento 20 Novembre 2020: da ieri, 19 Novembre 2020, la pagina informativa dedicata al Bonus 500 euro di Vodafone si è aggiornata (ecco il link diretto) e adesso sono presenti i dettagli dell’offerta Internet Unlimited Voucher presente nei negozi.

L’offerta, con o senza modem, non si può acquistare direttamente online ma solo tramite ricontatto telefonico gratuito di Vodafone, utilizzando l’apposita funzionalità.

Nella pagina è anche presente un form dedicato ai già clienti che possono inserire il proprio numero per verificare se possono accedere allo sconto del bonus.

Si ringrazia Ernesto per la segnalazione

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.