Offerte Fibra e FTTCVodafone Rete Fissa

Vodafone Bonus 500 euro internet, PC e Tablet: ecco la pagina informativa per i beneficiari

Anche Vodafone aderirà al piano voucher del Governo per l’erogazione del bonus di massimo 500 euro per l’attivazione di un’offerta di rete fissa con connettività pari o superiore a 30 Mbps e per l’acquisto di tablet o PC.

Alle pagine di WindTre e TIM si aggiunge quindi anche quella di Vodafone Italia, che sul suo sito ufficiale ha già predisposto il modulo da compilare per essere ricontattati da un consulente.

Si ricorda che proprio nella giornata di oggi, 19 Ottobre 2020, è prevista secondo la timeline di Infratel l’apertura della sezione dedicata al caricamento delle offerte degli operatori, dopo la procedura di accreditamento iniziata invece l’8 Ottobre 2020. A fine mese, in una data non ancora nota, saranno validate le offerte e i voucher inizieranno a essere disponibili per i consumatori.

Il timing del progetto voucher

Similmente a quanto proposto dagli altri operatori, anche nel caso di Vodafone la pagina dedicata al piano voucher (ecco il link diretto) presenta un modulo da compilare per essere ricontattati, a tempo debito, da un consulente e conoscere tutti i dettagli per richiedere il bonus.

I campi obbligatori sono quelli corrispondenti al nome e cognome e numero di telefono del soggetto beneficiario per essere ricontattati. Occorre inoltre specificare se si è già clienti di rete fissa Vodafone e confermare di avere un ISEE inferiore ai 20.000 euro.

È necessario evidenziare, infatti, che la Fase I del piano voucher, attualmente in corso, prevede l’erogazione del bonus da 500 euro solo per le famiglie con ISEE inferiore ai 20.000 euro, mentre successivamente la platea sarà gradualmente estesa a redditi superiori e alle imprese.

Il voucher ha un valore massimo di 500 euro per singolo nucleo familiare, ed è così ripartito: una somma compresa tra i 200 e i 400 euro viene destinata allo sconto sui servizi di connettività con sottoscrizione minima di 12 mesi, uno sconto da 100 a 300 euro invece riguarda la fornitura di un PC o tablet con determinati requisiti minimi già resi noti.

Una volta compilato il form, un messaggio informerà che la richiesta è stata inoltrata correttamente e il cliente dovrà attendere di essere ricontattato al numero di telefono fornito.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Vodafone Infinito Special

Per chi non ne fosse in possesso, anche Vodafone rende disponibile la domanda di ammissione già pubblicata da Infratel, il cosiddetto Allegato C della Fase I, che contiene la dichiarazione da compilare per utilizzare il contributo da 500 euro.

Attualmente, non sono presenti i dettagli dell’offerta, ma Vodafone nella sua pagina ha già reso noto che a breve saranno fornite ulteriori informazioni. Gli interessati che hanno lasciato i propri dati saranno ricontattati non appena l’offerta sarà resa disponibile.

Il bonus sarà comunque disponibile, come noto, per chi attiva un nuovo contratto in tecnologia FTTC, VULA e FTTH con velocità di almeno 30 Mbps in download oppure, qualora si sia già clienti Vodafone, se si passa a un’offerta in tecnologia FTTC, VULA e FTTH.

Chi dispone già di una connessione di rete fissa con velocità superiore ai 30 Mbps, a prescindere da quale sia l’operatore di provenienza, non è invece considerato beneficiario del piano voucher del Governo, che mira appunto a supportare le famiglie con redditi più bassi nell’acquisto di servizi e prodotti che offrano l’accesso alla rete.

Inoltre, si evidenzia che la quota del bonus per l’acquisto dell’hardware (PC o tablet) può essere impiegata dai beneficiari con ISEE inferiore ai 20.000 euro solo insieme all’acquisto di un contratto di rete fissa con velocità di almeno 30 Mbit al secondo. In altri termini, non è possibile utilizzare il bonus solo per l’acquisto di un device.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.