Numero mobile personalizzato: quali operatori italiani offrono questo servizio
In Italia, alcuni operatori di telefonia mobile consentono ai clienti di personalizzare il proprio numero di telefono, in fase di attivazione o successivamente, scegliendo alcune cifre della numerazione (escludendo il prefisso e la prima decade) tramite dei servizi gratuiti o a pagamento.
Alcuni operatori, ad esempio, al momento dell’acquisto di una nuova numerazione, consentono al cliente di scegliere gratuitamente la numerazione che si preferisce, fra una lista di combinazioni casuali, quindi senza possibilità di personalizzare le singole cifre.
In altri casi, invece, sono disponibili dei servizi, anche a pagamento, che consentono di personalizzare a piacimento alcune cifre della numerazione, inserendo ad esempio una data importante, un numero fortunato o una sequenza con un significato specifico.
Chiaramente, non è possibile personalizzare il prefisso assegnato all’operatore, cioè le prime 3 cifre della numerazione, e l’eventuale prima decade (la quarta cifra dopo il prefisso), per cui in base al servizio offerto dal singolo operatore è possibile scegliere fino a 6 delle ultime cifre della numerazione.
Al momento, gli operatori di telefonia mobile italiani che propongono dei servizi di personalizzazione del numero sono Iliad Italia, ho. Mobile, 1Mobile e Spusu.
Di seguito si riporta un riepilogo degli ultimi articoli sugli operatori italiani di telefonia mobile che ad oggi offrono un servizio di personalizzazione della numerazione, gratuito o a pagamento:
- Iliad
ultimo articolo sull’argomento;
- ho. Mobile
ultimo articolo sull’argomento;
- 1Mobile
ultimo articolo sull’argomento;
- Spusu
ultimo articolo sull’argomento.
Si invitano i lettori di MondoMobileWeb (consumatori e/o rivenditori) a segnalare se ci sono altri operatori di telefonia mobile che offrono la personalizzazione del numero, nei commenti o nel modulo dedicato alle segnalazioni.