Offerte Per TeOfferte Fisso MobileOfferte Fibra e FTTCVodafone FissoVodafone

Vodafone Internet Unlimited per CB mobile, disponibile opzione con 150GB su SIM dati e router 4G

Anche nel mese di Ottobre 2020, Vodafone continua ad offrire ad alcuni suoi già clienti di rete mobile selezionati la possibilità di attivare la rete fissa in convergenza con un’offerta della gamma Internet Unlimited a prezzi scontati a partire da 16,90 euro al mese. Da qualche settimana è inoltre possibile aggiungere l’opzione con 150 Giga sulla SIM dati con il Mobile Wi-Fi incluso.

Si ricorda innanzitutto che, come già raccontato, le offerte convergenti ad personam della gamma Internet Unlimited vengono solitamente proposte tramite SMSdall’app My Vodafone (con una notifica o nella sezione Offerte) o nell’area “Offerte Per te” del Fai Da Te del sito dell’operatore.

Vodafone mobile

In più, i clienti selezionati per l’offerta, visitando il sito dell’operatore tramite rete mobile Vodafone, potrebbero in alcuni casi essere reindirizzati alla pagina dell’offerta personalizzata. Sia online che sull’app My Vodafone viene richiesto di prenotare un ricontatto telefonico gratuito da parte di un consulente Vodafone per attivare la promozione.

Potrebbe essere anche possibile recarsi spontaneamente in un negozio Vodafone e verificare, in alcuni casi, la presenza di una di queste promozioni, anche senza aver ricevuto alcuna comunicazione.

Attualmente, secondo fonti verificate, possono essere proposte le seguenti offerte convergenti ad personam tramite attivazione nei rivenditori Vodafone aderenti:

  • Internet Unlimited a 16,90 euro al mese, più 1 euro al mese per 24 mesi e 24 euro una tantum di costo di attivazione, con il servizio opzionale Vodafone Ready attivabile a 6 euro al mese per 48 mesi. Offerta disponibile solo tramite copertura su rete Vodafone ULL, MAKE, VULA e Fibra FTTH. Non si può attivare in Bitstream;
  • Internet Unlimited al costo di 19,90 euro o a 23,90 euro al mese (in base alla proposta), più 1 euro al mese per 24 mesi e 24 euro una tantum di costo di attivazione, con il servizio opzionale Vodafone Ready attivabile a 6 euro al mese per 48 mesi;
  • Internet Unlimited al prezzo di 19,90 euro, 21,90 euro o a 23,90 euro al mese (in base alla proposta), più 1 euro al mese per 24 mesi e 24 euro una tantum di costo di attivazione, con il servizio opzionale Vodafone Ready attivabile con sconto del 50% a 3 euro al mese (anziché 6 euro) per 48 mesi.

Le offerte appena elencate dovrebbero essere quelle che vengono proposte ad alcuni clienti con la possibilità di attivarle recandosi in un negozio Vodafone. Non è comunque escluso che in questo periodo possano esserci anche altre offerte personalizzate attivabili solo online o con ricontatto telefonico.

Al canone mensile dell’offerta viene sempre aggiunto il costo di attivazione di 48 euro che solitamente dovrebbe essere rateizzato a 1 euro al mese per 24 mesi e 24 euro una tantum addebitati nella prima fattura.

Il prezzo mensile promozionale di tutte queste offerte sarà valido soltanto se l’intestatario della rete fissa coincide con quello della SIM abbinata e solo se la componente mobile Vodafone rimane attiva, altrimenti, a partire dalla prima fattura di rete fissa dopo la disattivazione, il costo dell’offerta passerà al prezzo standard di 26,90 euro al mese. Inoltre, per chi ha attivato Vodafone Ready con lo sconto del 50%, in caso di disattivazione dell’offerta mobile passerà al costo standard di 6 euro al mese.

Wi-Fi 6 Station

In dettaglio, l’offerta di rete fissa Internet Unlimited di Vodafone comprende di base internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino ad 1 Gbps, chiamate a consumo (0 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso i numeri di rete fissa nazionale, 19 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso i numeri di rete mobile nazionale) e inoltre una SIM dati Vodafone che attualmente prevede di base 1 Giga in 4G al mese.

In questo caso le chiamate sono tariffate a consumo, ma si può comunque richiedere l’opzione “Fissi e mobile nazionali senza limiti”, che dal 20 Settembre 2020 ha un nuovo costo di 3 euro al mese per aggiungere le chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali.

Come detto, la principale novità per le offerte ad personam di rete fissa per già clienti mobili Vodafone, legata comunque all’introduzione delle nuove offerte standard Internet Unlimited per tutti i nuovi clienti, è la possibilità di aggiungere in fase di acquisto o successivamente l’opzione che permette di ottenere 150 Giga sulla SIM dati (invece che 1 Giga) e anche il Mobile Wi-Fi incluso.

Questa opzione, lanciata dal 20 Settembre 2020, ha un costo di 5 euro in più al mese, composti di 1 euro al mese per i primi 24 mesi per il Mobile Wi-Fi e 4 euro al mese per i 150 Giga.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Internet Unlimited

Rispetto alle nuove offerte standard Internet Unlimited disponibili nei negozi e online che includono di default il servizio Vodafone Ready con il modem dell’operatore incluso, le offerte dedicate alla convergenza dei già clienti Vodafone di rete mobile, in questo caso dovrebbe essere ancora disponibili per l’acquisto anche senza il servizio opzionale Vodafone Ready.

Il servizio non dovrebbe infatti essere obbligatorio, ma i rivenditori e i consulenti telefonici Vodafone potrebbero comunque proporlo come tale in fase di attivazione dell’offerta personalizzata. Chi riesce ad attivare l’offerta senza questo servizio, potrà utilizzare un modem qualsiasi a propria scelta grazie alle configurazioni indicate dall’operatore.

Vodafone rende comunque disponibile il servizio aggiuntivo Vodafone Ready, che consente di avere un modem Vodafone, oltre all’assistenza sull’apparecchio e altri servizi aggiuntivi. Il servizio non è in alcun modo obbligatorio, ma i rivenditori e i consulenti telefonici Vodafone potrebbero comunque proporlo come tale in fase di attivazione dell’offerta personalizzata.

Chi invece attiva Vodafone Ready ottiene il servizio con il modem e la relativa assistenza dell’operatore, e normalmente ha un costo di 288 euro rateizzabile in 48 rate da 6 euro ciascuna (in alternativa anche a 6 euro per 24 mesi più 144 euro in un’unica soluzione, oppure a 6 euro per 12 mesi più 216 euro in un’unica soluzione). In alcuni casi, ad alcuni già clienti viene proposto scontato del 50% a 144 euro rateizzabile in 48 rate da 3 euro ciascuna.

Soltanto per le nuove sottoscrizioni in Fibra FTTH dal 20 Settembre 2020 viene consegnata la nuova Vodafone Wi-Fi 6 Station (con ingresso diretto della Fibra senza modulo SFP o ONT esterna), mentre per tutte le altre tecnologie viene fornita ancora la Vodafone Power Station.

Sulla SIM dati inclusa con Internet Unlimited c’è la promo “Instant Activation”, sempre compresa con Vodafone Ready, che prevede 15 Giga in 4G al giorno sulla SIM dati che viene spedita a domicilio insieme al modem, fino all’effettiva attivazione della linea di casa (escluse le attivazioni su FTTH). Successivamente si torneranno ad avere i Giga mensili previsti dalla propria offerta.

Oltre alla promo Instant Activation, con Vodafone Ready si avranno anche altri servizi aggiuntivi, come l’assistenza da remoto per il modem Vodafone e l’eventuale sostituzione e manutenzione gratuita; il servizio Vodafone “Sempre Connessi” che permette di non rimanere mai a corto di internet e di continuare a chiamare. I minuti e i Giga aggiuntivi saranno a disposizione solo su SIM Vodafone. Il servizio si disattiva automaticamente con il ripristino della linea.

In più è sempre compreso il Wi-Fi Optimizer, il quale consiste in un software installato nella Station che ottimizza la connessione wireless con i dispositivi della casa, disponibile per le nuove attivazioni in FTTC e FTTH.

Vodafone Giga Family

Dopo aver attivato l’offerta di rete fissa personalizzata sarà possibile completare la convergenza anche attivando Giga Family, il meccanismo che consente di ottenere Giga aggiuntivi gratis sui numeri mobili i cui costi vengono addebitati sulla fattura del fisso.

In particolare, il primo numero associato dovrà essere necessariamente dell’intestatario della linea fissa, il quale riceverà 50 Giga aggiuntivi ogni mese se è il solo numero associato. Per ogni numero Vodafone di rete mobile aggiuntivo (in totale massimo 6) il cui canone viene addebitato sulla fattura del fisso, verranno accreditati su ogni SIM, compresa quella dell’intestatario del fisso, 100 Giga in più al mese.

Chi ha invece attiva un’offerta con Giga illimitati della gamma Infinito (ad esclusione della versione base a 2 Mbps non compatibile) o Infinito Special, con Giga Family otterrà benefici diversi, come sconti mensili o aumento della velocità massima.

Dal 23 Settembre 2019, per le nuove sottoscrizioni delle offerte di rete fissa, viene attivato in automatico il servizio Vodafone Rete Sicura Plus gratis per i primi 3 mesi, il quale si disattiva in automatico.

Dal 29 Ottobre 2019 i clienti di rete fissa Vodafone possono attivare anche il servizio Happy Black a 1,99 euro al mese.

Tutte le offerte Vodafone di rete fissa prevedono una permanenza contrattuale minima di 24 mesi. In caso di recesso anticipato è previsto, oltre al costo di disattivazione di 28 euro, il pagamento delle eventuali rate residue del contributo di attivazione (se presente) e l’eventuale pagamento delle rate residue di Vodafone Ready o del Mobile Wi-Fi, nel caso si scelga di attivare questi servizi.

Come stabilito da AGCOM, in quest’ultimo caso si potrà continuare in automatico la rateizzazione fino al termine previsto con lo stesso metodo di pagamento, oppure scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione.

Si ringrazia D. per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button