Anteprime e RumorsDistribuzioneiliad

Iliad Store: il nuovo negozio nel centro di Bergamo aprirà domani 20 Giugno 2024

Nella giornata di domani, 20 Giugno 2024, Iliad Italia aprirà al pubblico il suo flagship Store nel centro di Bergamo, il primo all’interno del territorio del comune lombardo.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, dopo aver avviato la ricerca di personale, con gli appositi annunci lavorativi, nelle settimane scorse l’operatore aveva svelato che il prossimo negozio Iliad sarebbe stato aperto nel centro di Bergamo, la cui inaugurazione era prevista nel mese di Giugno 2024.

Come previsto, il nuovo Iliad Store di Bergamo sarà inaugurato domani, 20 Giugno 2024, e si trova in Via XX Settembre 29.

Si tratta come detto del primo punto vendita di Iliad presente all’interno del territorio comunale di Bergamo, mentre nel territorio provinciale uno Store dell’operatore era stato aperto il 23 Settembre 2022, in particolare all’interno del Centro Commerciale Oriocenter di Orio al Serio, ubicato in Via Portico 71 di fronte all’Aeroporto Internazionale di Orio al Serio, quindi comunque già presente a pochi chilometri dalla città di Bergamo.

Fino ad ora, all’interno della città di Bergamo, erano presenti soltanto Iliad Corner, Iliad Express e negozi di telefonia multimarca del canale distributivo Iliad Space.

Come cambia la lista degli Store con la nuova apertura a Bergamo

Dunque, a partire da domani, 20 Giugno 2024, grazie all’apertura del nuovo negozio di Bergamo, gli Iliad Store aperti e operativi in Italia saranno 59, così distribuiti:

Come già raccontato da MondoMobileWeb, dopo l’apertura di quello di Bergamo, nei prossimi mesi sarà la volta dell’apertura del sesto negozio Iliad dell’area di Milano, di cui però al momento non si conosce la location. In questo modo la lista degli Store di Iliad in Italia raggiungerà almeno quota 60 negozi aperti.

In ogni caso, in futuro il numero degli Iliad Store in Italia potrebbe ancora aumentare, dato che l’operatore continua la sua ricerca di personale per i suoi punti vendita. A questo proposito, la pubblicazione di un annuncio lavorativo avvenuta nei mesi scorsi potrebbe suggerire la prossima apertura di un ulteriore Store a Cagliari, magari in centro città.

A differenza di quanto accade nei Corner, all’interno degli Iliad Store i nuovi clienti possono utilizzare come di consueto le SIMBOX, ma in questo caso sono sempre presenti gli addetti specializzati, in grado di aiutare i clienti in fase di attivazione o risolvere eventuali problemi riscontrati in fase di post-vendita.

Attraverso le SIMBOX presenti negli Store è possibile acquistare sia le offerte di rete mobile che le offerte Fibra Iliadbox.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire da Ottobre 2022 l’operatore ha cominciato ad installare principalmente nei nuovi Store e Corner un nuovo modello di SIMBOX, differente rispetto al primo modello di distributore automatico utilizzato fin dal 2018 da Iliad, con il quale, a differenza del precedente, si possono ottenere le EcoSIM.

Si segnala che con il lancio dal 4 Maggio 2023 di Iliadbusiness, l’offerta mobile di Iliad Italia dedicata ad aziende e Partite IVAnegli Store dell’operatore è possibile attivare anche l’offerta dedicata al segmento Business. Inoltre, presso i punti vendita si è aggiunto anche un bancone dedicato a Iliadbusiness, con il relativo logo.

Le attuali offerte Iliad attivabili negli Store tramite le SIMBOX

Attualmente, salvo cambiamenti, con le SIMBOX presenti negli Storeper il mercato consumer vengono proposte le seguenti offerte mobile principali, composte da minuti, SMS e traffico dati:

  • Iliad Domotica (ecco il link diretto), dedicata ai dispositivi IoT, con 50 minuti verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 200 Mega di traffico internet mobile valido fino in 4G e 4G+, il tutto a 1,99 euro al mese;
  • Iliad Voce (ecco il link diretto) con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega di traffico internet mobile valido fino in 4G e 4G+, il tutto a 4,99 euro al mese;
  • Iliad Flash 150 (ecco il link diretto), attivabile fino alle ore 17:00 del 27 Giugno 2024, con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali e verso alcuni paesi esteri, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico internet mobile validi fino in 4G e 4G+, il tutto a 7,99 euro al mese;
  • Iliad Flash 200 (ecco il link diretto), attivabile fino alle ore 17:00 del 27 Giugno 2024, con minuti illimitati (con VoLTE incluso) verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali e verso alcuni paesi esteri, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico internet mobile validi fino in 5G, il tutto a 9,99 euro al mese;
  • Iliad Flash 250 (ecco il link diretto), attivabile fino alle ore 17:00 del 31 Luglio 2024, con minuti illimitati (con VoLTE incluso) verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali e verso alcuni paesi esteri, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 250 Giga di traffico internet mobile validi fino in 5G, il tutto a 11,99 euro al mese.

Inoltre, in alternativa a queste offerte, l’operatore propone anche Iliad Dati 350 (ecco il link diretto), l’offerta solo dati composta esclusivamente da 350 Giga di traffico dati fino in 4G e 4G+, con un prezzo pari a 14,99 euro al mese.

In questo caso non è previsto alcun bundle di minuti ed SMS, ma attraverso il piano tariffario base incluso nella SIM ricaricabile, i clienti possono comunque effettuare chiamate e inviare messaggi a 28 centesimi di euro al minuto e 28 centesimi di euro per ogni SMS.

Inoltre, tramite le SIMBOX è disponibile anche l’offerta di rete fissa Iliadbox Wi-Fi 7 (ecco il link diretto), con inclusa una connessione internet illimitata in FTTH, il modem Wi-Fi 7 in comodato d’uso gratuito e chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e di alcune destinazioni estere.

In caso di convergenza con un’offerta mobile voce e dati di Iliad da almeno 9,99 euro al mese, è previsto un costo pari a 19,99 euro al mese, altrimenti il prezzo standard è di 24,99 euro al mese. Ad ogni modo, per attivare questa offerta di rete fissa, si paga sempre un costo di installazione una tantum pari a 39,99 euro.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.