Distribuzioneiliad

Iliad, nuovo Store a Monza: apertura e inaugurazione oggi 15 Dicembre 2023

Iliad Italia ha aperto il suo 53° Store durante la mattina di oggi, Venerdì 15 Dicembre 2023, nella città di Monza. Come sempre, il nuovo punto vendita sta venendo inaugurato con la distribuzione di alcuni gadget omaggio.

Per questo nuovo punto vendita a Monza, inaugurato soltanto un giorno dopo quello di Lecce, attivo da ieri 14 Dicembre 2023, il mese scorso l’operatore aveva avviato la ricerca di personale per le figure di Store Manager e Store Consultant.

Adesso invece, durante la giornata di oggi 15 Dicembre 2023 alle 12:00, il nuovo negozio è stato ufficialmente aperto e inaugurato, in particolare in Via Italia 50.

Per quanto riguarda l’intera Lombardia, si tratta dell’undicesimo Iliad Store della regione, dopo i cinque già aperti nella Città Metropolitana di Milano, quello in centro città a Brescia, quello presso il Centro Commerciale Oriocenter di Orio al Serio (Bergamo), quello nella città di Varese, lo Store di Pavia e il più recente aperto a Como.

Considerando invece soltanto Monza, il nuovo Store è il primo punto vendita flagship di Iliad sia della città che dell’intera provincia, dove in precedenza erano presenti soltanto Iliad Corner, Iliad Express e negozi di telefonia multimarca del canale distributivo Iliad Space.

Cosa fare nel nuovo Store a Monza

In occasione dell’inaugurazione di questo nuovo punto vendita, come detto, i visitatori vengono omaggiati con alcuni gadget dedicati.

Negli Iliad Store, in generale sono sempre disponibili le cosiddette SIMBOX che, a differenza di quanto accade nei Corner, sono accompagnate dagli addetti specializzati per aiutare i clienti in fase di attivazione o risolvere eventuali problemi in fase di post-vendita.

Si ricorda inoltre che, nell’ambito della nuova campagna di comunicazione “Con iliad Natale è per sempre”, a partire dal 4 Dicembre 2023 e per tutte le feste i punti vendita dell’operatore sono allestiti con apposite illustrazioni realizzate da Martina Lorusso, in arte momusso.

In occasione del Natale sono previste anche diverse attività cross channel, tra cui “un’iniziativa speciale” negli Iliad Store attualmente attivi in Italia.

Infine, ai clienti che entrano in uno di questi punti vendita vengono consegnati anche alcuni gadget: spille, sticker, tote bag e T-shirt in stile momusso.

 

Il nuovo elenco dei punti vendita Iliad

In tutta Italia, con l’apertura di questo nuovo punto vendita a Monza, nel complesso la rete di vendita Iliad arriva a quota 53 Store attivi, distribuiti come di seguito:

Oltre agli Store, la rete di vendita Iliad comprende anche i cosiddetti Iliad Corner, Iliad Point, Iliad Express e il canale Iliad Space, per un totale di oltre 6000 punti vendita.

Si segnala inoltre che, nei prossimi giorni o settimane, l’operatore inaugurerà anche suo il primo flagship store della città di Ferrara, oltre che un secondo a Catania.

In questo modo, il quarto operatore potrà raggiungere almeno 55 punti vendita aperti in tutta Italia. In più, come già raccontato, la pubblicazione di un recente annuncio lavorativo potrebbe suggerire anche la prossima apertura di un ulteriore Store a Cagliari, magari in centro città.

Quali sono le offerte per nuovi clienti

Per il mercato consumer, attualmente tramite le SIMBOX presenti negli Iliad Store è possibile attivare le seguenti tre offerte mobile principali, composte da minuti, SMS e traffico dati:

  • Iliad Flash 180 (ecco il link diretto) fino al 28 Dicembre 2023 alle ore 10:00 con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali e verso alcuni paesi esteri, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 180 Giga al mese di traffico internet mobile validi fino in 5G, il tutto a 9,99 euro al mese;
  • Iliad Giga 100 (ecco il link diretto) con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali e verso alcuni paesi esteri, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga al mese di traffico internet mobile validi fino in 4G e 4G+, il tutto a 7,99 euro al mese;
  • Iliad Voce (ecco il link diretto) con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega al mese di traffico internet mobile valido fino in 4G e 4G+, il tutto a 4,99 euro al mese.

L’operatore propone sempre anche Iliad Dati 300 (ecco il link diretto), composta esclusivamente da 300 Giga al mese di traffico dati fino in 4G e 4G+, al costo di 13,99 euro al mese. In questo caso non sono previsti minuti ed SMS, ma con il piano tariffario base è possibile comunque effettuare chiamate e inviare messaggi a 28 centesimi di euro al minuto e 28 centesimi di euro per ogni SMS.

Per quanto riguarda invece la rete fissa, in questo caso è disponibile Iliadbox Wi-Fi 6 (ecco il link diretto), l’offerta con connessione illimitata in FTTH, modem Wi-Fi in comodato d’uso gratuito e chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali e di alcune destinazioni estere.

In caso di convergenza con un’offerta mobile Iliad da 9,99 euro al mese, per Iliadbox Wi-Fi 6 è previsto un costo pari a 19,99 euro al mese, altrimenti il prezzo standard è di 24,99 euro al mese.

In ogni caso, per attivare questa offerta di rete fissa, si paga sempre un costo di installazione una tantum pari a 39,99 euro.

Nei nuovi Store e Corner, a partire da Ottobre 2022, l’operatore ha cominciato a installare principalmente un nuovo modello di SIMBOX, differente rispetto al primo utilizzato fin dal 2018 e con il quale, a differenza del precedente, si possono ottenere le EcoSIM.

Si ricorda infine che, in seguito al lancio avvenuto alcuni mesi da, negli Store di Iliad è possibile attivare anche Iliadbusiness, l’offerta mobile di Iliad Italia dedicata ad aziende e Partite IVA. In questo caso, presso i punti vendita è presente anche un bancone dedicato, con il relativo logo.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.