DistribuzioneiliadSpot e Comunicazione

Con iliad Natale è per sempre: negli store gadget e allestimento stile momusso

In occasione del periodo natalizio, Iliad ha avviato una nuova campagna di comunicazione denominata “Con iliad Natale è per sempre”, nell’ambito della quale, nei prossimi giorni, i punti vendita dell’operatore verranno allestiti con apposite illustrazioni realizzate da Martina Lorusso, in arte momusso.

Come annunciato da Iliad quest’oggi, 27 Novembre 2023, questa nuova campagna di comunicazione racconta di un Natale che non finisce nemmeno dopo aver disfatto l’albero, sottolineando, secondo l’operatore, il valore del “per sempre” che viene promesso con le sue offerte.

Nei canali social dell’operatore, per l’occasione è stata inserita una nuova immagine di copertina, con il disegno di un albero di Natale e con il nome della campagna stessa: “Con iliad Natale è per sempre”.

Inoltre, in questa stessa immagine, è possibile leggere anche il seguente testo: “Il prezzo della tua offerta non cambia mai. Nemmeno dopo che smonti l’albero”.

Come successo anche lo scorso anno, anche per il Natale 2023 i punti vendita Iliad verranno allestiti a tema, questa volta in collaborazione con la designer Martina Lorusso.

In particolare, le vetrine saranno decorate con le illustrazioni della designer a partire dal 4 Dicembre 2023 e per tutte le feste, anche in questo caso con ispirazione alla campagna.

Sono previste anche diverse attività cross channel, tra cui “un’iniziativa speciale” nei 49 Iliad Store attualmente attivi in Italia. Infine, ai clienti che entreranno in uno di questi punti vendita verranno consegnati anche alcuni gadget: spille, sticker, tote bag e T-shirt in stile momusso.

Per quanto riguarda il resto della campagna pubblicitaria, oltre alle attivazioni in store, la pianificazione della campagna prevede attivazioni digital e affissioni OOH in diverse città italiane, tra cui Milano, Roma, Napoli, Genova e Verona.

Il portafoglio offerte di rete mobile e rete fissa

Si ricorda che attualmente, per i nuovi clienti Iliad, sia nei negozi che online sono disponibili le seguenti tre offerte mobile principali, composte da minuti, SMS e traffico dati:

  • Iliad Giga 150 (ecco il link diretto) con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali e verso alcuni paesi esteri, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga al mese di traffico internet mobile validi fino in 5G, il tutto a 9,99 euro al mese.
  • Iliad Giga 100 (ecco il link diretto) con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali e verso alcuni paesi esteri, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga al mese di traffico internet mobile validi fino in 4G e 4G+, il tutto a 7,99 euro al mese;
  • Iliad Voce (ecco il link diretto) con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega al mese di traffico internet mobile valido fino in 4G e 4G+, il tutto a 4,99 euro al mese.

L’operatore propone sempre anche Iliad Dati 300 (ecco il link diretto), composta esclusivamente da 300 Giga al mese di traffico dati fino in 4G e 4G+, al costo di 13,99 euro al mese. In questo caso non sono previsti minuti ed SMS, ma con il piano tariffario base è possibile comunque effettuare chiamate e inviare messaggi a 28 centesimi di euro al minuto e 28 centesimi di euro per ogni SMS.

Inoltre, è sempre disponibile anche l’offerta di rete fissa Iliadbox Wi-Fi 6 (ecco il link diretto), con inclusa una connessione internet illimitata in FTTH, il modem Wi-Fi in comodato d’uso gratuito e chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e di alcune destinazioni estere.

In caso di convergenza con un’offerta mobile Iliad da 9,99 euro al mese, questa offerta è attivabile in sconto a 19,99 euro al mese, altrimenti il prezzo standard è di 24,99 euro al mese. In ogni caso, per attivare Iliadbox Wi-Fi 6, è previsto sempre un costo di installazione una tantum pari a 39,99 euro.

Quali sono gli Iliad Store attualmente attivi

Come raccontato da MondoMobileWeb, attualmente gli Iliad Store aperti e operativi in Italia sono 49, così distribuiti:

Nel corso dei prossimi mesi, Iliad Italia inaugurerà anche i primi flagship store delle città di FerraraLecce, Piacenza e Monza, oltre che un secondo a Catania.

In questo modo, in totale, il quarto operatore potrà raggiungere un totale di almeno 53 punti vendita aperti in tutta Italia. In più, come già raccontato, la pubblicazione di un recente annuncio lavorativo potrebbe suggerire anche la prossima apertura di un ulteriore Store a Cagliari, magari in centro città.

In Italia, la rete di vendita di Iliad comprende anche i cosiddetti Iliad Corner, Iliad Point, Iliad Express e il canale Iliad Space, per un totale di oltre 6000 punti vendita.

Negli Iliad Store, i nuovi clienti possono sempre utilizzare le cosiddette SIMBOX che, differentemente da quanto accade nei Corner, sono accompagnate anche dagli addetti specializzati per aiutare i clienti in fase di attivazione o risolvere eventuali problemi in fase di post-vendita.

Si ricorda infine che, a partire da Ottobre 2022, nei nuovi Store e Corner l’operatore ha cominciato a installare principalmente un nuovo modello di SIMBOX, differente rispetto al primo utilizzato fin dal 2018 e con il quale, a differenza del precedente, si possono ottenere le EcoSIM.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.