PosteMobileTelco ItaliaVodafone

PosteMobile Full MVNO, le SIM rimarranno sotto rete Vodafone fino al 2028

L’operatore virtuale PosteMobile ha siglato il prolungamento dell’accordo wholesale con Vodafone Italia, per cui ancora per diversi anni i clienti del Full MVNO di PostePay continueranno a sfruttare la rete mobile dell’operatore rosso.

Negli anni scorsi le SIM di PosteMobile Full si appoggiavano alla rete WINDTRE, ma nel Novembre 2020 era stato ufficializzato da Poste Italiane l’accordo con Vodafone Italia per l’utilizzo della rete mobile di quest’ultima.

In questo modo, PosteMobile, operatore virtuale Full MVNO che per l’erogazione dei propri servizi utilizza il seriale ICCID 893933, per le nuove attivazioni effettuate dal 24 Giugno 2021 in poi utilizza la rete Vodafone in 2G, 4G e 4G+ fino a 300 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.

Invece, per i già clienti PosteMobile Full MVNO attivati fino al 23 Giugno 2021, a partire dal 16 Giugno 2021 era stata effettuata una graduale migrazione dalla precedente rete di appoggio (WINDTRE) alla rete Vodafone, senza necessità di sostituire la SIM. La migrazione fu completata nel corso del 2021.

Si ricorda che, con il passaggio alla rete Vodafone, i clienti PosteMobile non possono più utilizzare la tecnologia 3G, dismessa da Vodafone a inizio 2021, come già successo ai già clienti PosteMobile ESP e tutti i clienti Vodafone e degli operatori virtuali sotto lo stesso operatore di rete.

Adesso, probabilmente in vista della scadenza dell’attuale contratto di fornitura all’ingrosso che si era aggiudicato Vodafone, PosteMobile ha trovato l’accordo per prolungarne la validità.

Infatti, come già raccontato da MondoMobileWeb, nella giornata di oggi, 14 Novembre 2023, con la pubblicazione dei risultati aggiornati al 30 Settembre 2023, il Gruppo Vodafone ha reso noto che nel mese di Ottobre 2023 è stata raggiunta l’intesa con PostePay, la società del Gruppo Poste Italiane che gestisce l’operatore virtuale Full MVNO PosteMobile, per la proroga dell’accordo wholesale fino alla fine del 2028.

Così facendo, le SIM Full MVNO di PosteMobile continueranno ad appoggiarsi alla rete mobile Vodafone per almeno altri 5 anni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.