Offerte Fisso MobileVodafoneVodafone Rete Fissa

Vodafone Internet Unlimited 19 Digital Edition attivabile in alcuni negozi

Fino al 30 Novembre 2019, salvo eventuali cambiamenti, in alcuni negozi Vodafone aderenti è possibile attivare, con disponibilità limitata, l’offerta di rete fissa Internet Unlimited con la promo Digital Edition, al costo di 27,90 euro al mese con attivazione e Vodafone Ready inclusi.

Secondo quanto raccolto da MondoMobileWeb, la promozione viene denominata “Internet Unlimited 19 Digital Edition” ed è disponibile in alcuni punti vendita Vodafone aderenti, solo se questi hanno ricevuto dei codici interni distribuiti in edizione limitata, validi fino al 25 Novembre 2019, salvo cambiamenti.

Dunque non tutti i negozi Vodafone potranno attivare questa promozione, e anche i negozi che aderiscono potrebbero attivare l’offerta solo in alcuni casi. I “gettoni” per questa promo sono comunque distribuiti in quantità limitate, per cui potrebbero facilmente esaurirsi.

Vodafone Internet Unlimited

La promo Vodafone Internet Unlimited Digital Edition attivabile in alcuni punti vendita Vodafone prevede quindi, di base, chiamate a consumo, internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino ad 1 Gigabit/s, Vodafone Ready e attivazione inclusi e una SIM dati Vodafone che prevede 30 Giga in 4G al mese anziché 1 Giga.

Con questa promozione è previsto un costo di 27,90 euro al mese per i primi 48 mesi, il quale comprende il costo di attivazione di 48 euro, in questo caso incluso a 1 euro per 24 mesi (mentre è scontato del 100% l’anticipo da 24 euro), e anche il servizio opzionale Vodafone Ready, che ha un costo di 6 euro in più al mese, con cui si riceverà il modem Vodafone e la relativa assistenza.

Come spiegato in precedenza, il costo base dell’offerta sarebbe in realtà di 20,90 euro al mese, che con l’aggiunta delle rate di Vodafone Ready e del costo di attivazione sarà di 27,90 euro al mese per i primi 48 mesi; dato che il costo di attivazione di 48 euro è rateizzato, in questo caso, a 1 euro per 24 mesi (l’una tantum da 24 euro è scontata), dopo due anni il costo dell’offerta si abbasserà a 26,90 euro al mese, mentre una volta passati i primi 48 mesi, saranno terminate le rate di Vodafone Ready e il costo dell’offerta ritornerà a 20,90 euro al mese, salvo eventuali cambiamenti che nel tempo potrebbero essere apportati.

Internet Unlimited prevede le seguenti velocità di navigazione internet: in ADSL fino a 20 Megabit/s, in Misto Fibra Rame FTTC fino a 100 o 200 Megabit/s (a seconda della copertura) oppure in Fibra FTTH fino ad 1 Gigabit/s. La massima velocità è sempre inclusa senza costi aggiuntivi.

La promozione in questione comprende di base una tariffa voce a consumo di 0 centesimi al minuto con lo scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso i numeri di rete fissa nazionale e di 19 centesimi di euro al minuto con lo scatto alla risposta di 19 centesimi di euro, verso i numeri di rete mobile nazionale.

Dall’11 Marzo 2019 è possibile richiedere l’opzione “Fissi e mobile nazionali senza limiti” al costo di 5 euro al mese per aggiungere le chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali.

In alternativa, è possibile aggiungere anche l’opzione “Fissi internazionali senza limiti”, sempre al costo di 5 euro al mese, che in questo caso prevede chiamate illimitate verso i numeri fissi dei seguenti paesi esteri: Andorra, Austria, Bangladesh, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Croazia, Danimarca, Ecuador, Egitto, Far Oer, Filippine, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Gran Bretagna, Grecia, India, Irlanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Principato di Monaco, Norvegia, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina, Ungheria e USA.

Giga Family

Il rivenditore potrebbe inoltre proporre, contestualmente all’attivazione della rete fissa, anche la possibilità di ottenere Giga aggiuntivi gratuitamente sulla propria SIM mobile Vodafone grazie al meccanismo di convergenza denominato Giga Family.

Come anticipato da MondoMobileWeb, dal 4 Settembre 2019 grazie a Giga Family i clienti Vodafone che decidono di addebitare il costo della propria offerta di rete mobile sulla fattura di rete fissa possono ottenere fino a 100 Giga al mese su ogni numero di rete mobile che verrà associato.

In particolare, il primo numero associato dovrà essere necessariamente dell’intestatario della linea fissa, il quale riceverà 50 Giga aggiuntivi ogni mese se è il solo numero associato. Per ogni numero Vodafone di rete mobile aggiuntivo (massimo 6) il cui canone viene addebitato sulla fattura del fisso, verranno accreditati su ogni SIM, compresa quella dell’intestatario del fisso, 100 Giga in più al mese.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

TV

Il negoziante Vodafone potrebbe anche informare il cliente della possibilità di abbinare i pacchetti di streaming video della piattaforma Vodafone TV con alcune promozioni: dal 4 al 30 Novembre 2019, salvo proroghe, i nuovi clienti Vodafone che attivano una Fibra FTTH potranno scegliere tra Vodafone TV Intrattenimento incluso a 0 euro, Vodafone TV Sport incluso a 0 euro o Vodafone TV Sport Plus e Intrattenimento scontato a 20 euro al mese anziché 40 euro al mese.

Lo sconto si applica a tutti coloro che attiveranno contestualmente un’offerta Internet FTTH e un’offerta TV Intrattenimento o TV Sport. Il cliente dovrà comunque pagare il contribuito di attivazione TV di 2 euro al mese per 48 mesi o diversa rateizzazione.

Se invece si attiva contestualmente il meccanismo di convergenza Giga Family, per le attivazioni fino al 30 Novembre 2019 tutti gli attuali pacchetti Vodafone TV (Vodafone TV Sport, Vodafone TV Intrattenimento, Vodafone TV Sport Plus, Vodafone TV Sport Plus e Intrattenimento, Vodafone TV Sport e Intrattenimento) verranno scontati del 50% rispetto al costo mensile standard.

Per i clienti che non attivano una linea FTTH o Giga Family è disponibile fino al 30 Novembre 2019 uno sconto per i pacchetti Vodafone TV Sport PlusVodafone TV Sport Plus e Intrattenimento, che avranno un costo promozionale rispettivamente di 20 euro e 30 euro al mese.

Come raccontato da MondoMobileWeb, dal 17 Febbraio 2019 normalmente Vodafone non include più i suoi modem in comodato d’uso gratuito, ma sarà possibile utilizzare un modem qualsiasi scelto del cliente (da metà Maggio 2019 anche per la fonia VoIP), in ottemperanza alla delibera AGCOM n. 348/18/CONS sul modem libero. Per questo motivo, Vodafone Ready è un servizio opzionale che non dovrebbe essere mai obbligatorio attivare.

Tuttavia, con la promozione Internet Unlimited Digital Edition a 27,90 euro al mese il servizio Vodafone Ready e il modem Vodafone sono inclusi di default, senza la possibilità di disattivare il servizio.

Il modem incluso è la Vodafone Power Station, che dal 23 Settembre 2019 è l’apparecchio che viene fornito di default (prima era la Station Revolution) senza bisogno di pagare costi aggiuntivi.

Inoltre, grazie a Vodafone Ready, si avranno i seguenti servizi aggiuntivi, come l’assistenza da remoto per il modem Vodafone e l’eventuale sostituzione e manutenzione gratuita; il servizio Vodafone “Sempre Connessi” che permette di non rimanere mai a corto di internet e di continuare a chiamare. I minuti e i Giga aggiuntivi saranno a disposizione solo su SIM Vodafone. Il servizio si disattiva automaticamente con il ripristino della linea; la promo “Instant Activation” che prevede 15GB in 4G al giorno sulla SIM dati fino all’effettiva attivazione della linea di casa (escluse le attivazioni su FTTH).

In alternativa, se si desidera utilizzare un modem già in proprio possesso si potrà attivare l’offerta Internet Unlimited standard al costo di 26,90 euro al mese, a cui bisogna aggiungere il costo di attivazione.

Le offerte Vodafone di rete fissa prevedono una permanenza contrattuale minima di 24 mesi. In caso di recesso anticipato è previsto, oltre al costo di disattivazione di 28 euro, anche un corrispettivo massimo di 24 euro (crescente fino al dodicesimo mese e decrescente fino al ventiquattresimo mese), le rate residue del costo di attivazione (recesso entro i primi 24 mesi) e l’eventuale pagamento delle rate residue di Vodafone Ready, nel caso si scelga di attivarlo.

Come stabilito da AGCOM, in quest’ultimo caso si potrà continuare in automatico la rateizzazione fino al termine previsto con lo stesso metodo di pagamento, oppure scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione.

Dal 23 Settembre 2019, per le nuove attivazioni delle offerte di rete fissa, viene attivato in automatico il servizio Rete Sicura Plus gratis per i primi 3 mesi, il quale si disattiva in automatico.

Infine, si ricorda che dal 29 Ottobre 2019 i clienti Vodafone di rete fissa possono attivare il servizio Happy Black Home al costo di 1,99 euro al mese, per ottenere diversi sconti e promozioni. In promozione, salvo eventuali cambiamenti, il primo mese è gratuito.

Aggiornamento. Si ringrazia D. per la segnalazione.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.