Vodafone introduce nuovo costo per disattivare Rete Sicura e altri servizi con il 190


Dal 27 Maggio 2019, salvo eventuali cambiamenti, Vodafone Italia ha deciso di introdurre un costo di operazione se si vuole disattivare il servizio Vodafone Rete Sicura tramite un consulente telefonico del Servizio Clienti 190.

Tale costo è stato introdotto anche per la disattivazione di alcuni determinati opzioni e servizi come per esempio Vodafone Happy Black, Vodafone Exclusive, i servizi SMS di reperibilità Chiamami e ReCall.

Il costo di tale operazione è di 3 euro una tantum, indipedente dal numero di operazioni richieste. Quindi se il cliente chiede disattivare più di un servizio nella stessa telefonata il costo sarà sempre di 3 euro.

Il consulente comunque inviterà il cliente di disattivare questi servizi o opzioni in maniera autonoma chiamando il numero gratuito 42070 o tramite l’Area Fai Da Te del sito ufficiale dell’operatore.

Vodafone Rete Sicura

   

Dal 17 Febbraio 2019 Vodafone ha cambiato le condizioni di Vodafone Rete Sicura, il servizio di traffic inspection volto a monitorare la sicurezza e l’attendibilità dei siti internet visitati dai clienti.

Per i nuovi clienti, il prezzo è di 1,49 euro al mese, dopo il primo mese gratuito. Invece, per i già clienti già attivi, il costo del servizio non subisce alcun mutamento e resta pari a 1 euro al mese, dopo i primi due rinnovi gratuiti per chi ha attivato una nuova sim prima del 17 Febbraio 2019.

Il servizio viene attivato automaticamente da Vodafone nelle offerte winback e può essere disattivato in qualsiasi momento tramite l’Area Clienti Vodafone del sito ufficiale oppure chiamando il numero gratuito 42070.

Nelle nuove offerte standard Vodafone Shake it Easy e Vodafone Red Unlimited non si attiva in automatico. Vodafone Red Unlimited Black è incluso nell’offerta senza costi aggiuntivi. Anche per la gamma Vodafone C’All, vale a dire le offerte dedicate ai clienti non nati in Italia, il servizio è attivabile solo su richiesta.

Si ringrazia Antonio, Davide e Mario per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.