Vodafone Giga Family: ecco i dettagli del nuovo meccanismo che regala fino a 100 Giga al mese


A partire da oggi, 4 Settembre 2019, Vodafone ha lanciato ufficialmente Giga Family, una nuovo meccanismo di convergenza per i clienti che decideranno di inserire il pagamento del costo mensile dell’offerta di rete mobile nella fattura della rete fissa, con la possibilità di ottenere fino a 100 Giga in più al mese per ogni SIM aggiunta.

Si confermano dunque corrette le indiscrezioni pubblicate ieri, in anteprima assoluta, da MondoMobileWeb. Adesso, dato che l’operatore ha deciso di commercializzare ufficialmente questa nuova promozione anche sul suo sito web, è possibile illustrare tutti i dettagli di Giga Family.

Il meccanismo è gratuito ed è valido sia per i nuovi che per i già clienti Vodafone di rete fissa, che avranno quindi l’occasione di utilizzare Giga Family per inserire in fattura un numero Vodafone già in possesso o attivarne uno nuovo per aggiungere fino a 100 Giga al mese all’offerta.

Anche i già clienti di rete mobile potranno usufruire del vantaggio dei Giga aggiuntivi attivando una delle offerte di rete fissa Vodafone.

   

Basterà dunque recarsi in un punto vendita Vodafone e richiedere l’attivazione di Giga Family: in questo modo, si potranno pagare in un’unica fattura tutte le SIM della famiglia ottenendo in cambio fino a 100 Giga aggiuntivi per ogni numero.

Se l’intestatario di una delle SIM secondarie non sarà fisicamente presente in negozio, verrà inviato un SMS per permettere l’accettazione della promozione, da realizzare entro 7 giorni. L’attivazione di Giga Family non comporta costi aggiuntivi o vincoli di permanenza per il cliente.

In dettaglio, Giga Family prevede l’inserimento nella bolletta di rete fissa di almeno un numero di rete mobile con offerta compatibile. La prima SIM dovrà essere necessariamente intestata alla stessa persona titolare del contratto di rete fissa.

Se si aggiunge un solo numero (stesso intestatario della linea fissa), si riceveranno 50 Giga gratis ogni mese aggiuntivi all’offerta di rete mobile.

Invece, per ogni ulteriore SIM che verrà aggiunta con Giga Family, il vantaggio si trasformerà in 100 Giga in più al mese per ognuna delle offerte. Questo significa che la prima SIM avrà 100 Giga in più anziché 50 Giga, e anche tutte le altre avranno 100 Giga in più sulla loro offerta.

Dunque, se la prima SIM ha una promozione con 20 Giga, la seconda con 10 Giga e una terza con 30 Giga, grazie a Giga Family la prima avrà a disposizione 120 Giga, la secondo 110 Giga e la terza 130 Giga. Si potranno aggiunge fino ad un massimo di 6 SIM con offerta compatibile.

Oltre ai Giga aggiuntivi, secondo alcune indiscrezioni, a partire dal 5 Settembre 2019 saranno disponibili anche ulteriori vantaggi per chi attiva Giga Family: 3 mesi di Screen Protection inclusi, su qualsiasi telefono e qualsiasi piano; Rete Sicura a casa e fuori gratis per 3 mesi (a partire dal 22 Settembre 2019); catalogo V by Vodafone dedicato con prezzi speciali a partire da 0,99 euro al mese, dispositivo e servizio inclusi.

In fattura verrà addebitato soltanto il costo ricorrente delle offerte di rete mobile, mentre tutti gli altri costi, come le chiamate internazionali, segreteria telefonica, SMS bancari, SMS della Carta di Credito o di altri servizi saranno addebitati direttamente sul credito residuo della SIM.

In caso di offerta con acquisto a rate di un telefono, il costo di queste saranno addebitate rispettivamente sul metodo di pagamento scelto in precedenza se l’intestatario della SIM è diverso da quello della linea fissa, mentre direttamente in fattura se l’intestatario coincide con quello della linea fissa.

Vodafone Giga Family

È possibile entrare in Giga Family con una SIM con qualsiasi offerta di rete mobile ricaricabile attiva, ad eccezione di Vodafone Up e Special Minuti 10 Giga, Tutto Illimitato 10GB, Family Ricaricabile, Tutto Illimitato, Tutto Illimitato 1week CB, Family New, Tutto Illimitato CB. Sono dunque escluse anche le SIM voce senza pacchetto mobile, SIM con piani a consumo, le SIM dati e le SIM Instant Activation.

Per quanto riguarda le offerte che prevedono Giga illimitati, come Red Unlimited Black e quelle per già clienti Red Unlimited Smart+ e Ultra+, non si usufruirà dei Giga aggiuntivi ma saranno disponibili vantaggi diversi.

Per quanto riguarda Red Unlimited Black, che prevede Giga illimitati senza limitazioni di velocità, in caso di attivazione di Giga Family verrà riconosciuto uno sconto di 5 euro al mese sul costo dell’offerta. Red Unlimited Black CB non usufruirà invece di alcun vantaggio ma potrà essere inserita in Giga Family.

Invece, per quanto riguarda le offerte Red Unlimited Smart+ e Red Unlimited Ultra+, che comprendono Giga illimitati con limiti di velocità rispettivamente di 2 e 10 Mbps, con Giga Family queste avranno un aumento della velocità massima (al momento non si conosce se è quella massima prevista dalla rete o un limite ad esempio di 600 Mbps).

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Giga Family si può attivare su tutte le offerte di rete fissa (ad eccezione di quelle solo telefono e Total Wireless), comprese quelle attualmente sottoscrivibili, ossia Internet Unlimited e anche Vodafone One Pro.

A proposito di quest’ultima, dato che le offerte della gamma Vodafone One sono già convergenti e prevedono di base una SIM mobile ricaricabile, per attivare Giga Family sarà necessario invitare almeno una seconda SIM. Così facendo, entrambe le offerte avranno 100 Giga in più al mese tutti i mesi fino a quando Giga Family rimarrà attiva.

Con l’introduzione di Giga Family, a partire dal 4 Settembre 2019 Vodafone ha deciso di chiudere in commercializzazione le offerte aggiuntive dedicate a Vodafone One denominate One Family e One Junior. Tuttavia, chi possiede Vodafone One Family e One Junior potrà comunque richiedere l’attivazione dei vantaggi di Giga Family, senza cambiare il piano sottoscritto.

Dunque, d’ora in poi i clienti Vodafone One potranno integrare in bolletta SIM aggiuntive scegliendo qualsiasi offerta ma beneficiando dei vantaggi di Giga Family.

Sarà possibile disattivare Giga Family in qualsiasi momento recandosi in negozio o chiamando il 190.

Nel caso in cui si dovesse decidere di cambiare l’offerta di rete mobile associata a Giga Family rimanendo in Vodafone, cambierà solo il costo che viene addebitato in fattura in base all’offerta sottoscritta, mentre si continuerà ad usufruire dei vantaggi ottenuti in precedenza.

Se una delle SIM associate decide di effettuare la portabilità del proprio numero verso altro operatore (MNP), i vantaggi di Giga Family e l’addebito in fattura verranno disattivati automaticamente solo su quel numero.

Se invece la SIM principale con lo stesso intestatario della linea fissa esce dalla Giga Family, anche tutte le altre SIM perderanno i benefici della promozione.

Infine, in caso di disattivazione della linea fissa, verrà disattivata di conseguenza anche Giga Family su tutte le SIM associate, in maniera automatica e senza costi o penali.

Si ringraziano D. e S. per le segnalazioni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.