Offerte per i nuovi clientiiliad

Iliad SIMBOX: effetto matrioska per chi vuole attivare l’offerta Giga 40 a 6,99 euro al mese

Nonostante il lancio delle nuove offerte Iliad fino a 120 Giga, tramite le SIMBOX presenti presso gli Store e i Corner, rimane sempre possibile sottoscrivere l’offerta Giga 40 a 6,99 euro al mese, anche se per raggiungere la schermata dedicata bisogna seguire un percorso che ricorda una matrioska. Lo stesso meccanismo è presente in maniera simile anche online.

Il quarto operatore di rete mobile italiano dal 25 Maggio 2021 ha rinnovato il suo portafoglio offerte, lanciando in particolare le nuove Giga 80 a 7,99 euro al meseFlash 120 a 9,99 euro al mese (sottoscrivibile online, negli Store e nei Corner fino alle 18:00 del 30 Giugno 2021) e Giga 120 a 9,99 euro al mese (quest’ultima valida solo presso Iliad Point e Iliad Express).

Con queste novità si sono aggiornate le SIMBOX, i distributori automatici di SIM di Iliad che si possono trovare negli Iliad Store con l’assistenza degli addetti dell’operatore e nei cosiddetti Corner sparsi in diversi punti vendita sul territorio nazionale.

Nonostante ciò, una delle offerte rimaste invariate, ossia la Giga 40 a 6,99 euro al mese, rimane attivabile, ma per raggiungere la schermata dedicata della SIMBOX, da cui è anche possibile procedere con la sottoscrizione, è quindi necessario seguire una procedura che, come detto, ricorda il funzionamento di una matrioska, simile a quello già visto anche online.

matrioska Giga 40

Come trovare e attivare Giga 40 dalle SIMBOX

Attualmente, infatti, l’offerta principalmente pubblicizzata nella home page degli schermi delle SIMBOX è la nuova Flash 120, con minuti, SMS e 120 Giga anche in 5G a 9,99 euro al mese, che in questa ideale matrioska rappresenta la componente dal prezzo e dai bundle maggiori.

Per raggiungere la Giga 40 sarà quindi necessario innanzitutto aprire la pagina dedicata della Flash 120, in cui è presente anche il countdown che ricorda l’attuale scadenza fissata per le ore 18:00 del 30 Giugno 2021, salvo proroghe.

In fondo alla schermata è presente il tasto “Scopri le altre offerte Iliad”, che una volta cliccato consentirà di aprire una nuova schermata in cui vengono visualizzate le offerte Giga 80 (minuti, SMS e 80 Giga a 7,99 euro al mese) e Voce (minuti ed SMS illimitati e 40 Mega a 4,99 euro al mese), con la possibilità di selezionarne una delle due per l’attivazione.

Anche in questa schermata delle SIMBOX, in fondo, è presente nuovamente il tasto “Scopri le altre offerte Iliad”, con cui si potrà infine accedere alla schermata dedicata all’attivazione dell’offerta Giga 40 a 6,99 euro, che rappresenta dunque il pezzo più “piccolo” (per come lo si può raggiungere) di questa sorta di matrioska creata da Iliad anche nelle SIMBOX.

Bundle e costi Iliad Giga 40

Iliad Giga 40 prevede in dettaglio minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti, chiamate illimitate verso alcune destinazioni internazionali di rete fissa e rete mobile e 40 Giga di traffico dati fino in 4G, il tutto sempre al prezzo di 6,99 euro al mese.

Il costo di attivazione per acquistare una nuova SIM Iliad nel formato trio è di 9,99 euro, a cui si somma l’importo del primo canone mensile anticipato dell’offerta, 6,99 euro. Il totale da pagare per entrare in Iliad con la Giga 40 sarà quindi di 16,98 euro.

Tale importo, nelle SIMBOX e online, può essere corrisposto sia con carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard che tramite carta prepagata (PostePay, Bancomat, ecc.). Il cliente Iliad può sempre scegliere di pagare i rinnovi in automatico con la propria carta o con pagamento manuale (addebito su credito residuo), dalla propria area clienti presente nel sito ufficiale dell’operatore.

include quindi anche minuti illimitati dall’Italia verso numerazioni di rete fissa e rete mobile di Canada e USA, e minuti illimitati dall’Italia verso le seguenti numerazioni di rete fissa estere: Azzorre, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera, Taiwan.

L’offerta può essere utilizzata anche in Roaming UE e in Regno Unito (con Iliad fino al 31 Dicembre 2021 salvo cambiamenti) alle stesse condizioni nazionali per minuti ed SMS e con un tetto al traffico dati massimo utilizzabile, pari a 4 Giga.

In caso di extrasoglia internet si pagheranno, per il 2021, 0,0366 euro per ogni MB di internet consumato. Fuori dai Paesi dell’Unione Europea (con Iliad fino al 31 Dicembre 2021 incluso anche il Regno Unito) non sono previste tariffe tutto incluso a pagamento ma solo tariffe roaming a consumo

iliad SIMBOX

Effetto matrioska anche online per attivare Iliad Giga 40

Si segnala che già da tempo sul sito Iliad è presente lo stesso effetto matrioska per attivare l’offerta Giga 40, rimasto invariato anche con il lancio delle nuove offerte. Rispetto alle SIMBOX è possibile effettuare un passaggio in meno.

Questo poiché attualmente nella home page del sito web Iliad (ecco il link diretto) sono presenti le offerte Flash 120, Giga 80Iliad Voce (ecco il link diretto).

Aprendo la pagina dell’offerta Iliad Flash 120 (ecco il link diretto), per raggiungere la pagina della Giga 40 è necessario cliccare in fondo al sito su “Scopri le altre offerte” per accedere alla pagina di Giga 80, e in fondo a quest’ultima pagina, a sua volta, il tasto “Scopri le altre offerte”, che una volta cliccato in questo caso permette di accedere alla pagina dedicata all’offerta Iliad Giga 40.

Se invece si apre la pagina dell’offerta Iliad Giga 80 (ecco il link diretto) basta andare in fondo e cliccare su “Scopri le altre offerte” per accedere così alla pagina di Giga 40.

Si precisa comunque che tutte le offerte tariffarie di Iliad attualmente attivabili sono elencate in fondo alla home page, senza però che sia presente il link per poterle attivare.

Tutte le offerte appena descritte si possono attivare su una nuova SIM, con o senza contestuale richiesta di portabilità del proprio numero da altro operatore nazionale. È possibile anche attivare un nuovo numero, poi successivamente richiedere MNP dalla propria area clienti Iliad.

Dunque, a quasi tre anni dalla promessa effettuata con il lancio proprio dell’offerta Giga 40, il 26 Luglio 2018, i già clienti Iliad fino ad oggi non possono cambiare la propria offerta.

In alternativa, Iliad sui social consiglia comunque di attivare una nuova SIM con un nuovo numero, vista la possibilità successivamente di poter richiedere la portabilità su SIM attiva.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button