Iliad: nuove indiscrezioni su tariffe, data di lancio, attivazione Sim e video esclusivo sul primo negozio a Catania


Oggi, 30 Aprile 2018, è stato avvistato a Catania, presso il centro commerciale Porte di Catania, il primo negozio Iliad del meridione. Anche in questo caso lo stand è coperto dalla già nota grafica a tema rivoluzionario ed è collocato in uno spazio appartenente al gruppo Auchan, con cui Iliad ha avviato una solida partnership.

Noi di MondoMobileWeb ci siamo recati sul posto, e abbiamo avuto modo di guardare da vicino il punto vendita: il box del centro commerciale Porte di Catania è grande una decina di metri quadrati, e si trova molto vicino allo stend di Kena Mobile. Inoltre, siamo venuti a conoscenza di importanti indiscrezioni che vi riveliamo in anteprima assoluta.

Il primo negozio Iliad del meridione, sito presso il centro commerciale Porte di Catania (CT) è una struttura di una decina di metri quadrati in cui il cliente potrebbe eseguire una procedura automatizzata per l’acquisto della propria SIM Iliad.

Le tariffe di Iliad potrebbero essere semplicemente due, come accade anche in Francia, ovvero un’offerta entry level e una di punta, atte a soddisfare ogni tipo di utenza.

   

La tariffa entry level offrirebbe 500 minuti, 500 messaggi e 5 Giga al prezzo di 2.90 euro al mese. La seconda tariffa potrebbe includere invece minuti illimitati e 30 Giga di internet a 9.90 euro al mese. Si tratta di prezzi molto aggressivi, che andrebbero a contrastare apertamente gli altri tre operatori, al fine di acquisire una prima quota di mercato in occasione della fase di lancio.

Le offerte dovrebbero essere rivolte a tutti i clienti, e il lancio ufficiale dovrebbe avvenire nella seconda metà del mese di Maggio 2018.

I lavori all’interno dello stand sono ancora in corso. Verosimilmente, il negozio di Catania farà parte dei circa dieci negozi di Iliad che verrano attivati per il lancio.

Potrebbero essere attivati, in contemporanea, circa dieci punti vendita in tutta Italia. In tali negozi, l’utente si troverebbe di fronte ad uno o più totem, in cui inserire i propri dati personali e quanto necessario per l’acquisto di una nuova SIM, erogata dal distributore.

Si tratterebbe quindi di una procedura totalmente automatizzata, ma che, a causa del decreto Pisanu sulla Tutela della Privacy, dovrebbe prevedere anche la presenza di una figura professionale, per fini di controllo. Infatti, il decreto ha introdotto obblighi stiringenti in capo agli Operatori, come quelli di identificazione degli abbonati e degli acquirenti del traffico prepagato prima dell’attivazione del servizio e quelli di acquisizione dei dati anagrafici dei clienti a fini identificativi.

Il logo dell’azienda è coperto, ma questa foto fuga ogni dubbio.

Inoltre, oltre alla vendita delle SIM, i negozi Iliad potrebbero permettere anche di acquistare degli Smartphone.

 

Leggi anche: Iliad, aumentano i segnali di una rivoluzione che “sta arrivando” davvero

 

Le informazioni fin qui presentate in anteprima assoluta rappresentano rumors e indiscrezioni. Qui di seguito, il video ufficiale di MondoMobileWeb girato a Catania, di fronte allo stand di Iliad.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus