iliadSpot e Comunicazione

Iliad, nuovo spot “fidati di chi ce l’ha” con gli 8,5 milioni di clienti mobile e Flash 150

Alle ore 12:00 di oggi, Domenica 20 Marzo 2022, Iliad ha svelato la sua nuova campagna pubblicitaria dedicata al segmento mobile, con il tema della “fiducia”: l’operatore utilizza infatti il nuovo claim “fidati di chi ce l’ha” per ricordare gli 8,5 milioni di clienti raggiunti, promuovendo inoltre l’offerta Flash con 150 Giga a 9,99 euro al mese.

L’operatore aveva anticipato la novità già nella giornata di ieri, 19 Marzo 2022, con un post sui canali social con la didascalia “Te lo potrebbe dire chiunque, ma tu NON FIDARTI”, insieme ad un breve video con alcuni frame e la scritta in sovraimpressione “non fidarti” e al termine la dicitura “stay tuned. da domani su tutti gli schermi”.

Nei post era presente il link al video su YouTube del canale ufficiale di Iliad, la cui uscita era programmata proprio per le ore 12:00 di questa mattina.

All’orario previsto è stato dunque svelato il nuovo spot Iliad della durata di 30 secondi, incentrato sulla rete mobile (dopo gli spot di lancio di Iliadbox) che sostanzialmente invita a fidarsi dei clienti che hanno già scelto l’operatore e non di eventuali testimonial che potrebbero promuovere Iliad.

Lo spot si apre infatti con una voce fuori campo che afferma “Iliad è una compagnia fenomenale!”, nel contesto di una ipotetica pubblicità che vede protagonista un calciatore.

In questo caso la voce narrante della nuova pubblicità Iliad afferma “te lo potrebbe dire il fuoriclasse, ma tu non fidarti”. Seguono poi altri ipotetici “promotori” di Iliad, come la rockstar e l’attore di soap, oppure le carte di una cartomante, in tutti i casi con l’invito a non fidarsi. Infine, la voce fuori campo afferma “e se anche te lo dicesse la regina in persona, tu non fidarti”.

spot Iliad fidati di chi ce l'ha

Lo spot di Iliad si conclude invitando a fidarsi invece di Marta, che rappresenta una cliente Iliad, e di tutti gli altri 8,5 milioni di clienti che Iliad Italia ha attualmente raggiunto sul mobile, come era stato ricordato anche dall’AD Benedetto Levi durante la presentazione della Fibra Iliadbox.

Questo il messaggio finale della nuova pubblicità di Iliad, accompagnato dalla colonna sonora che ritorna ad essere “Get Up” di Chinese Man come in tutti i precedenti spot dell’operatore: “fidati di Marta, e di tutte le altre 8 milioni e mezzo di persone che hanno scelto Iliad. Fallo anche tu, scegli l’offerta Flash da 150 Giga”.

Al termine dello spot viene utilizzato il nuovo claim “Fidati di chi ce l’ha”, che sintetizza il tema che accompagna la nuova campagna pubblicitaria.

Dunque, all’interno di questa nuova pubblicità l’operatore ricorda l’attuale offerta Iliad Flash 150 (ecco il link diretto) lanciata dal 17 Marzo 2022 e disponibile fino al 14 Aprile 2022 sia per nuovi che già clienti Iliad tramite procedura di cambio offerta.

L’offerta pubblicizzata anche nel nuovo spot dell’operatore comprende in dettaglio minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti, chiamate illimitate verso alcune destinazioni internazionali di rete fissa e rete mobile e 150 Giga di traffico dati validi anche in 5G, il tutto al prezzo di 9,99 euro al mese.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button