AnteprimaFastwebOfferte 5GOfferte per tutti

Fastweb NeXXt Mobile MAXI 5G: minuti illimitati, 100 SMS e 100 Giga a 10,95 euro al mese

Fastweb lancia da oggi, 8 Marzo 2021, una nuova offerta disponibile presso i suoi rivenditori autorizzati e denominata NeXXt Mobile MAXI, che comprende ogni mese 100 Giga utilizzabili anche in 5G oltre a minuti e 100 SMS.

Dunque, dopo aver introdotto sia nei negozi che online la nuova versione dell’offerta NeXXt Mobile a 7,95 euro al mese con 70 Giga, sempre a partire da oggi nei negozi Fastweb è disponibile fino a nuova comunicazione anche la nuova offerta NeXXt Mobile MAXI.

La nuova Fastweb NeXXt Mobile Maxi, attivabile al momento solo nei negozi da tutti i nuovi e già clienti, comprende nel dettaglio minuti illimitati verso tutti, 100 SMS verso tutti e 100 Giga di traffico dati fino in 5G, il tutto al prezzo di 10,95 euro al mese.

Nei negozi il cliente dovrà sostenere un costo iniziale pari a 21 euro, di cui 10 euro come contributo di attivazione della SIM mentre i restanti 11 euro rimarranno come credito valido per coprire il costo del primo mese anticipato dell’offerta.

L’offerta Fastweb NeXXt Mobile Maxi può essere attivata scegliendo la modalità “Ricarica Pura”, ossia direttamente con addebito del costo mensile su credito residuo, senza quindi l’obbligo di fornire un IBAN o una carta di credito, oppure indicare una carta di credito o conto corrente per utilizzare il meccanismo di Ricarica Automatica: in questo caso, ogni mese viene controllato se il credito residuo sulla SIM è sufficiente per rinnovare l’offerta e, in caso negativo, la ricarica viene addebitata sulla carta di credito o sul conto corrente bancario inserito.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Maxi 5G

Così come per tutte le offerte Fastweb Mobile, anche con la nuova promo con 100 Giga mensili è possibile usufruire della rete 5G dell’operatore senza alcun costo aggiuntivo, ma il cliente deve prima abilitare la navigazione sulla nuova tecnologia di rete attraverso la propria area clienti MyFastweb.

Per quanto riguarda le aree dove è possibile utilizzare il 5G, molti degli attuali comuni coperti rientrano all’interno delle seguenti province indicate sul sito dell’operatore: Milano, Bologna, Roma, Napoli, Novara, Asti, Alessandria, Monza, Parma, Reggio nell’Emilia, Carrara, Terni, Bari, Lecce, Andria, Cosenza, Catanzaro e Caltanissetta. Come già raccontato da MondoMobileWeb, la lista dei comuni coperti dalla rete 5G di Fastweb è in realtà molto più lunga, in quanto sono presenti anche città di alcune province non indicate sul sito.

Per sfruttare il 5G di Fastweb, oltre a trovarsi nelle aree coperte, bisognerà utilizzare uno smartphone fra quelli certificati dall’operatore, comunicati da quest’ultimo tramite la lista presente sul sito ufficiale.

Terminati i 100 Giga inclusi nell’offerta, non sarà addebitato nessun costo extra in automatico, ma al cliente Fastweb verrà inviato un SMS per scegliere se acquistare 1 Giga Extra a 6 euro per un massimo di 10 Giga al mese oppure bloccare la navigazione fino al mese successivo.

In alternativa si può sempre attivare l’opzione 10 Giga+ a 6 euro al mese, che si rinnova in automatico insieme al rinnovo dell’offerta, oppure continuare a navigare in Italia sotto copertura WOW Fi.

Gli SMS extrasoglia, superati i 100 inclusi, costano invece 5 centesimi di euro ciascuno e le chiamate trasferite tramite il servizio di trasferimento di chiamata saranno tariffate a consumo secondo quanto previsto dall’offerta.

Gli SMS internazionali sono a 7 centesimi di euro ciascuno verso i paesi UE, invece a 20 centesimi di euro ciascuno verso i paesi extra UE.

Fastweb NeXXt Mobile

Solitamente nelle offerte Fastweb il bundle di chiamate incluse è valido anche per le chiamate internazionali verso i numeri di rete fissa dei seguenti Paesi: Andorra, Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cipro, Croazia, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Islanda, Israele, Lituania, Lussemburgo, Malta, Marocco, Martinica, Messico, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Regno Unito, Repubblica di San Marino, Repubblica Slovacca, Spagna, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Taiwan, Ungheria.

Inoltre, le chiamate sono valide anche verso i numeri fissi e mobile di Austria, Canada, Cina, Corea Del Sud, Danimarca, Guam, Hawaii, India, Irlanda, Norvegia, Portogallo, Portorico, Repubblica Ceca, Romania, USA, mentre solo verso numeri mobile per la Lettonia.

L’utilizzo di NeXXt Mobile Maxi è valido anche in Roaming all’interno di Unione Europea, Svizzera e Regno Unito, con possibilità di usufruire ogni mese fino ad un massimo di 500 minuti di traffico voce e 4 Giga di traffico dati. Per quanto riguarda invece gli SMS, il cliente può utilizzare l’intero bundle previsto in territorio nazionale.

Si ricorda che la rete 5G di Fastweb, utilizzabile anche con la nuova NeXXt Mobile Maxi, è frutto dell’accordo strategico siglato a suo tempo con WINDTRE, in cui rientrava anche la realizzazione della nuova rete 5G condivisa. Si segnala tuttavia che al momento le città coperte da Fastweb non coincidono del tutto con quelle già raggiunte da WINDTRE.

Grazie a questo accordo, le nuove SIM Fastweb Mobile attivate dal 7 Settembre 2020 sfruttano già la rete WINDTRE fino in 4G, 4G+ e 4.5G fino a 1 Gbps, mentre le SIM attivate in precedenza dai già clienti che utilizzano la rete TIM fino in 4G sono in fase di migrazione graduale verso la rete WINDTRE.

Si ringraziano Gabriele e Salvatore per le segnalazioni

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.