TIM: ecco tutte le offerte standard e operator attack di Aprile 2019 nei Negozi


Anche nel mese di Aprile 2019, l’operatore di rete mobile TIM continua a proporre nei suoi Negozi le offerte standard TIM Senza Limiti oltre alle offerte Internet e operator attack, queste ultime valide sono per un target ben preciso di clienti.

In particolare, TIM offre la possibilità di avere minuti ed SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati al costo mensile di 9,99 euro con TIM Titanium Go 50GB.

L’offerta è attivabile solo se si proviene da iliad e da qualsiasi Operatore Virtuale (escluso Kena Mobile) ed è possibile addebitare il costo mensile su carta di credito, conto corrente o credito residuo.

Inoltre, tutti i nuovi clienti in portabilità, da qualsiasi operatore telefonico, possono attivare l’offerta TIM Complete con minuti ed SMS illimitati verso tutti, 20 Giga di traffico dati e servizi accessori inclusi (TIM Base e Chat, Segreteria Telefonica, LoSai e Chiama Ora) al costo mensile di 19,99 euro su credito residuo.

Se il cliente, invece, decide di addebitare la propria offerta su carta di credito, conto corrente o TIM Pay, i Giga mensili raddoppiano, per un totale di 40 Giga, allo stesso prezzo di 19,99 euro al mese.

   

Entrambe le offerte, nei negozi TIM, prevedono un costo di attivazione di 12 euro, al quale bisogna aggiungere il costo di una nuova SIM pari a 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

Anche nel mese di Aprile 2019, salvo eventuali cambiamenti, TIM continua a proporre le offerte della gamma Senza Limiti: Silver, Gold, Platinum e Voce. Le suddette offerte sono attivabili sia dai nuovi che dai già clienti TIM, ad esclusione della TIM Senza Limiti Silver che, dal 18 Marzo 2019, è disponibile solo per i già clienti.

TIM Senza Limiti Silver offre minuti illimitati verso tutti, 5 Giga di traffico dati, Chat e Social senza limiti dalle app più popolari al costo mensile 15 euro al mese su credito residuo. In caso di addebito su carta di credito, conto corrente o carta Tim Pay, il traffico dati arriva a 20 Giga, mantenendo il costo mensile invariato. Il costo di attivazione, nonché di cambio offerta, è pari a 15 euro.

Invece, TIM Senza Limiti Gold prevede minuti illimitati verso tutti, 18 Giga di traffico dati, Chat, Social e musica in streaming senza limiti dalle App più popolari al costo mensile di 18 euro con addebito su carta di credito, conto corrente o carta Tim Pay, oppure a 25 euro in caso di addebito su credito residuo.

La versione Platinum offre minuti illimitati verso tutti, 50 Giga di traffico dati alla massima velocità, Internet Illimitato a 32kbps, Chat, Social e musica in streaming senza limiti dalle App più popolari a 49 euro al mess con addebito su carta di credito, conto corrente o carta Tim Pay, oppure a 59 euro al mese in caso di addebito su credito residuo.

Le offerte Gold e Platinum prevedono un costo di attivazione di 5 euro per i nuovi clienti TIM e di 9 euro per i già clienti.

Infine, per coloro che hanno bisogno solo di chiamate, l’operatore propone la TIM Senza Limiti Voce con minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali al costo mensile di 10 euro. Il costo di attivazione è di 12 euro per i nuovi clienti e 19 euro per i già clienti in caso di addebito su credito residuo, mentre è pari rispettivamente a 5 euro e 9 euro con addebito su carta di credito, conto corrente o carta Tim Pay.

Per tutti i nuovi e già clienti Under 30 compresi, l’operatore propone TIM Young Senza Limiti Top Edition con 30 Giga di traffico dati, chiamate ed SMS illimitati, Chat, Social e Musica senza limiti nelle app più popolari al costo mensile di 14,99 euro su credito residuo.

In caso di addebito su carta di credito, conto corrente o carta Tim Pay, il traffico dati raddoppia, per un totale di 60 Giga, mantenendo il costo mensile invariato. Il costo di attivazione è di 9 euro con domiciliazione e di 12 euro con addebito su credito residuo.

L’offerta include anche i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di Tim, il portafoglio di Tim Prime, abbonamento TIMMUSIC Platinum fino al 30 Settembre 2019 e la partecipazione gratuita al concorso a premi Ricarica+.

Per i più piccoli, solo nuove attivazioni, è possibile attivare o regalare il pacchetto annuale TIM Young Junior Pack Senza Limiti con Chat senza limiti, 100 minuti e 100 SMS verso tutti, chiamate illimitate ogni mese verso un numero TIM preferito, 3 Giga di navigazione sicura con TIM Protect e tutti i giochi TIM I Love Games inclusi al costo annuale di 59 euro da pagare in un’unica soluzione.

In alternativa, è possibile attivare la TIM Young Junior Senza Limiti mensile che prevede Chat senza limiti, 100 minuti e 100 SMS verso tutti, 1 Giga di navigazione sicura con TIM Protect e tutti i giochi TIM I Love Games inclusi al costo mensile di 6 euro e senza costi di attivazione su conto corrente, carta di credito o TIM Pay oppure al canone mensile di 7 euro, con un costo di attivazione di 5 euro, in caso di addebito su credito residuo.

In più, tutti i clienti Tim Junior possono aggiungere 1 Giga all’interno della propria offerta al costo di 99 centesimi di euro al mese.

Per tutti i nuovi e già clienti Tim ricaricabili over 60, invece, è possibile attivare la TIM 60+ Senza Limiti con minuti illimitati verso tutti, 4 Giga di traffico dati, Chat Senza Limiti, assistenza telefonica 119 privilegiata h24 e Doctor TIM al costo mensile di 13 euro su credito residuo, 12 euro su carta di credito, conto corrente o TIM Pay oppure di 9,90 euro per i clienti Tim fisso con addebito in bolletta.

E’ previsto un costo di attivazione di 3 euro per i nuovi clienti o di 19 euro per i già clienti, solo in caso di addebito su credito residuo.

Per i nuovi clienti con codice fiscale straniero, invece, l’operatore propone TIM International Senza Limiti con minuti illimitati in Italia, 300 minuti verso l’Estero, Chat senza limiti e 15 Giga di traffico dati al costo mensile di 9,99 euro al mese su credito residuo. In caso di domiciliazione, i Giga raddoppiano, arrivando a 30 Giga al mese, mantenendo invariato il costo da corrispondere mensilmente.

Inoltre, sempre per i nuovi clienti con codice fiscale straniero, è possibile attivare la TIM International 30 GB con 30 Giga di traffico dati e Chat senza limiti al costo mensile di 9,99 euro su credito residuo oppure di 9 euro su carta di credito, conto corrente bancario (SEPA SDD) o TIM Pay.

Entrambe le offerte prevedono un costo di attivazione di 5 euro, indipendentemente dal metodo di pagamento scelto.

Per chi desidera un’offerta solo dati, TIM propone Supergiga 20 per avere 20 Giga al costo mensile di 9,99 euro, ma anche Supergiga 40 che offre 40 Giga al costo mensile di 11,98 euro. E’ possibile attivare anche l’offerta Internet 10 che prevede 10 Giga al 5,99 euro al mese con costo di attivazione pari a 5 euro una tantum. In più, se il cliente dovesse finire il traffico dati a disposizione, potrà aggiungere in qualsiasi momento l’opzione 2GB LTE per avere 2 Giga in più al mese al costo di 5 euro.

Continua anche la promozione TIM 100%, volta a premiare i clienti TIM convergenti, in due differenti modalità.

La prima, TIM 100% x3, regala 5 Giga al mese di Internet su una linea ricaricabile con offerta dati e TIM Ricarica Automatica attivi, se si ha una linea TIM fissa, oppure con offerta mobile in bolletta (TIM Smart, TIM Connect, TIM 60+).

La seconda modalità, TIM 100% XL, prevede 15 Giga di Internet su linea mobile al costo mensile di 2,99 euro per i clienti con linea fissa e offerta dati attiva sul mobile senza TIM Ricarica Automatica.

Quando si attiva una nuova SIM ricaricabile Tim, in automatico, si attiva il profilo tariffario TIM Base e Chat con un costo di 2 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti ed incluso in alcune offerte TIM. Se il cliente, non vuole pagare 2 euro al mese in più, può cambiare piano in Tim Base New e Tim Semplice gratuitamente tramite gli strumenti automatizzati (IVR 119, IVR 40916 e Area Clienti MyTIM) oppure al costo di 3,99 euro (una tantum) tramite l’operatore del Servizio Clienti 119.

Durante la fase di attivazione di una nuova linea mobile, il nuovo cliente TIM potrebbe ritrovarsi l’attivazione anche del servizio SMS di reperibilità LoSai e ChiamaOra di TIM, che prevede un costo anticipato di 1,59 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti. E’ possibile disattivarlo gratuitamente tramite gli strumenti automatizzati oppure al costo di 3,99 euro una tantum tramite l’operatore del 119.

Inoltre, è prevista l’attivazione automatica di TIM In Viaggio Full quando si viaggia nei paesi fuori dall’Unione Europea e dell’opzione extrasoglia Giga di Scorta, che permette, in caso di esaurimento dei Giga inclusi nella propria offerta, di continuare a navigare a 1,90 euro ogni 200 MB (fino ad un massimo di 1GB ogni 30 giorni).

Al superamento dei Giga disponibili ogni rinnovo, se il cliente TIM non ha altre opzioni dati attive e ha disattivato Giga di Scortala navigazione si blocca fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi.

Sarà possibile, in qualsiasi momento, disattivare Giga di Scorta, e di conseguenza bloccare la navigazione, gratuitamente tramite gli strumenti automatizzati oppure al costo di 3,99 euro una tantum tramite l’operatore del Servizio Clienti 119.

I Giga contenuti nelle offerte elencate sono fruibili liberamente senza soglie settimanali e sono validi per l’utilizzo dello smartphone anche in hotspot e per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer. Il traffico Internet incluso nell’offerta è conteggiato a scatti anticipati da 1 KB ed è valido per l’utilizzo di Internet e mail da telefonino, in Italia, su APN wap.tim.it (per BlackBerry è blackberry.net). Le offerte sono valide

In caso di addebito su carta di credito, conto corrente o TIM Pay, è prevista l’attivazione di TIM Ricarica Automatica sullo stesso metodo di pagamento dell’offerta.

Il traffico voce incluso nelle offerte è valido in italia e nei Paesi dell’Unione Europea verso tutti i numeri mobili e di rete fissa italiani ed europei; mentre il bundle dati in Roaming varia in base all’importo mensile sborsato dal cliente: 3 Giga per TIM Titanium Go e Young Junior; 4 Giga per TIM Senior; 5 Giga per TIM Senza Limiti Silver (credito residuo), Complete, International Senza Limiti e International 30GB;  6 Giga per TIM Senza Limiti Silver (CDC o CC) e Young Senza Limiti; 10 Giga per TIM Senza Limiti Gold; 20 Giga per TIM Senza Limiti Platinum (CDC o CC) e 25 Giga per TIM Senza Limiti Platinum (credito residuo).

Per le opzioni tariffarie che prevedono chiamate illimitate, Tim ricorda che il consumatore è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza. Si presume un uso non conforme a buona fede il superamento di 10.000 minuti di chiamate ogni rinnovo.

Le app senza limiti per le Chat sono Whatsapp, Facebook Messenger, Skype, iMessage, Imo, Telegram, Viber, Snapchat, WeChat e per i Social sono, oltre a quelle elencate precedentemente, Instagram, Twitter, Linkedin, Tumblr, Pinterest, Tinder e ASKfm. Quelle per l’ascolto della musica, invece, sono: Spotify, Deezer, Apple Music, iTunes streaming, SoundCloud Google Play Music, Xbox live e Microsoft Groove e le principali radio italiane come Radio Deejey, Radio 105, RTL 102.5, Radio Medio, RDS, 101, Radio Italia, Radio RAI, MTV Music.

Infine, dal 28 Aprile 2019, tutti i clienti TIM ricaricabili con un’offerta addebitata su credito residuo, avranno automaticamente attivata l’opzione TIM Sempre Connessi che, in caso di esaurimento del credito principale, permetterà di effettuare chiamate, inviare sms e navigare senza pensieri (solo in caso di utilizzo giornaliero) al costo di 0,90 euro al giorno (fino ad un massimo di 1,80 euro in 2 giorni).

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.