Tim proroga le offerte Tim Senza Limiti ed elimina il vincolo di permanenza di 24 mesi


Il colosso delle telecomunicazioni ha prorogato le proprie offerte della gamma Tim Senza Limiti, fino al 24 Febbraio 2019, salvo ulteriori proroghe. Rispetto alla versione precedente decade però il vincolo di permanenza in Tim per 24 mesi e i Giga della Silver diventano 20 se si rinnova con carta di creditoconto corrente o carta Tim Pay.

La novità del decadimento del vincolo dei 24 mesi, è dovuto all’adeguamento dell’operatore telefonico alla delibera n. 487/18/CONS di AGCOM.

Ecco riportate di seguito le principali caratteristiche ed i bundle inclusi per ciascuna delle opzioni tariffarie oggetto di proroga.

Tim Senza Limiti VOCE: offre, al costo di 10 euro al mese, minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionale. L’addebito mensile del prezzo dell’offerta può avvenire su credito residuocarta di credito o conto corrente;

   

Tim Senza Limiti SILVER: prevede minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionale, 5 Giga per navigare liberamente e chat e social senza limiti dalle App più popolari sul proprio smartphone senza consumare i Giga, a 15 euro mensili. Come detto, se il costo di rinnovo si addebita su carta di creditoconto corrente o carta Tim Pay, il traffico dati passa a 20 Giga.

In questo secondo caso di addebito su carta di creditoconto corrente o carta Tim Pay, il costo di attivazione per tutti sarà di 15 euro, mentre per offerta su credito residuo sarà pari a 5 euro per i nuovi clienti e a 15 euro per i già clienti. Per l’offerta appena trattata, con qualunque modalità di pagamento, saranno previsti ulteriori 5 Giga aggiuntivi se si è anche clienti fissi Tim.

Tim Senza Limiti GOLD: offre minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionale, 18 Giga per navigare liberamente, Chat, Social e musica in streaming senza limiti dalle App più popolari sul proprio smartphone senza consumare i Giga, a 18 euro anzichè 25 euro, in caso di pagamento con carta di creditoconto corrente o carta Tim Pay;

Tim Senza Limiti PLATINUM: in questo caso il cliente può contare su minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionale, 50 Giga alla massima velocità, Internet Illimitato 32kbps, chat e musica in streaming senza limiti dalle App più popolari sul proprio smartphone senza consumare i Giga, a 49 euro anzichè 59 euro, se si effettua il pagamento del rinnovo attraverso addebito su carta di creditoconto corrente o carta Tim Pay.

Rimodulato rispetto al passato il contributo necessario per l’attivazione delle offerte Voce e Silver, che nel primo caso (per i nuovi clienti) passa da 5 a 12 euro, e nel secondo (per i già clienti Tim), da 9 a 15 euro.

Per le altre offerte della gamma Tim Senza Limiti sopra elencate, il costo di attivazione sarà cosi strutturato: per i nuovi clienti che attiveranno un nuovo numero o effettueranno la portabilità e decideranno di addebitare il costo mensile su credito residuo, il costo di attivazione sarà invece di 39 euro, in promo a 5 euro, che aumenterà a 19 euro per clienti già TIM. Discorso diverso per coloro che opteranno per l’addebito su carta di credito o conto corrente, dove sarà 5 euro per chi passerà a TIM o attiverà una nuova linea e a 9 euro per clienti già TIM.

Si specifica che le offerte su carta di credito o conto corrente, saranno sottoscrivibili recandosi presso i Negozi Tim ed online, ma solo su carta di credito per clienti già dell’operatore. Mentre le opzioni con addebito su credito residuo saranno attivabili nei negozi Tim o anche telefonando il Servizio Clienti 119.

Inoltre, come accadeva di già per la versione precedente, tutti i clienti che attiveranno una nuova SIM online, sul sito ufficiale dell’operatore, con una delle offerte sopra elencate, godranno del beneficio di non pagare il contributo di attivazione ed il primo canone ricorrente dell’opzione tariffaria scelta. Sarà quindi necessario pagare, in contanti alla consegna, soltanto il costo della nuova SIM di 25 euro con 20 euro di traffico incluso.

Il traffico voce incluso nelle offerte sarà valido in italia e in UE verso tutti i numeri mobili e di rete fissa italiani ed europei, e non concorrerà al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. Saranno invece escluse le chiamate internazionali e le telefonate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8.

Il traffico dati previsto dalle offerte TIM Senza Limiti (Silver e Gold) sarà valido per la navigazione Internet in Italia e nei paesi UE su tutti gli APN (per BlackBerry è blackberry.net).

Qualora si dovessero terminare i Giga delle offerte Tim Senza Limiti Silver e Gold, sarà possibile continuare a navigare in automatico al costo di 1,90 euro ogni 200 MB (fino a un massimo di 1 GB ogni 30 giorni). Se il cliente non avrà altre opzioni dati attive e avrà disattivato “Giga di Scorta“, Internet si bloccherà fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi.

I contenuti non utilizzati al termine del periodo andranno definitivamente persi. In caso di esaurimento dei minuti inclusi nell’offerta si applicheranno le tariffe previste dal profilo base o da eventuali promozioni attive sull’utenza.

Il Giga di Scorta viene sfruttato esclusivamente nel momento in cui il cliente Tim termina il traffico internet a sua disposizione. Al termine di 1 Giga di Scorta (quinto gettone) la navigazione viene bloccata. Giga di Scorta è disattivabile in qualunque momento, chiamando il 40916 o accedendo all’area autenticata My Tim Mobile del sito ufficiale dell’operatore o dal Servizio Clienti 119.

Le app preferite da Tim per la chat sono: Whatsapp, Chat Facebook, Skype, iMesagge, lmo, Telegram, Viber, Snapchat e WeChat. Quelle per l’ascolto della musica: Spotify, Deezer, Apple Music, iTunes streaming, SoundCloud Google Play Music, Xbox live e Microsoft Groove e le principali radio italiane come Radio Deejey, Radio 105, RTL 102.5, Radio Medio, RDS, 101, Radio Italia, Radio RAI, MTV Music; Social su Whatsapp, Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Tumblr, Pinterest, Tinder, ASKfm.

L’ascolto della musica e l’utilizzo delle chat senza limiti saranno consentiti solo sul territorio italiano e la SIM dovrà avere traffico dati disponibile.

MondoMobileWeb ricorda pure, che l’attivazione della gamma Tim Senza Limiti, comporta la contemporanea attivazione (e senza costi ulteriori) dell’opzione denominata Tim In Viaggio Full, utile per parlare, inviare messaggi e navigare da smartphone, PC e tablet ogni volta che si va all’Estero e che non prevede costi in Italia e, soltanto per Tim Senza Limiti Silver e Gold, dell’opzione extrasoglia Giga di Scorta.

Se il cliente decide di domiciliare i costi su carta di credito o conto corrente, si attiva in automatico, sullo stesso metodo di pagamento dell’offerta, Tim Ricarica Automatica. In tal caso le eventuali promo collegate al servizio di TIM Ricarica Automatica non sono incluse.

Inoltre per tutti coloro che attivano l’offerta Tim Senza Limiti Platinum, sono previsti 60 minuti al mese per chiamare dall’Italia i numeri fissi e mobili dei seguenti paesi: Argentina, Australia, Austria, Bangladesh, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cile, Cina, Cipro, Colombia, Croazia, Danimarca, Egitto, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Giappone, Giordania, Gran Bretagna, Grecia, Hong Kong, India, Irlanda, Israele, Kenya, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Macao, Malta, Messico, Norvegia, Paesi Bassi, Paraguay, Perù, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Dominicana, Repubblica Slovacca, Romania, Russia, Spagna, Stati Uniti, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Turchia, Ungheria, Uruguay, Uzbekistan, Venezuela.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano Alessandro e Davide per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte di TIM, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.