Tim introduce il taglio da 5 euro all’interno della gamma di Ricarica+


A partire da Lunedì 25 Marzo 2019, Tim introdurrà il taglio di ricarica da 5 euro, effettuabile presso il sito ufficiale dell’operatore, i tabacchi, i bar e le edicole aderenti, ma nell’ambito delle ricariche speciali denominate “Ricarica+”.

In questo modo tutti i clienti Tim ricaricabili che decideranno di usufruirne potranno godere di minuti e traffico dati illimitati per 1 giorno.

Ricarica+ offre inoltre, la possibilità di partecipare automaticamente all’estrazione di 10.000 premi al mese, tra ricariche, Samsung Galaxy S9+ e Tablet Samsung Galaxy TAB 10.5.

Come detto, il nuovo taglio di Ricarica+ permetterà di usufruire di una speciale promo della durata di un giorno, che offrirà un bundle costituito da minuti e giga illimitati in 4,5G (validi fino alle 23:59 del giorno successivo all’attivazione), oltre a 4 euro di credito residuo. Il servizio ha infatti, un costo di 1 euro.

   

Il traffico dati erogato con Ricarica+ sarà valido per la navigazione internet su tutti gli APN (ibox.tim.itwap.tim.it e blackberry.net) e utilizzabile in roaming nei paesi europei, nell’ambito di viaggi occasionali, fino ad un massimo di 500 MB. Sarà incluso il servizio di hotspot ed i Giga saranno conteggiati a scatti unitari anticipati di 1KB.

Si specifica che il bundle offerto avrà priorità di consumo rispetto ad altre opzioni tariffarie attive sulla linea, e che l’eventuale quantitativo di Giga non consumato nelle 24 ore verrà definitivamente perso, visto che la promo si disattiva automaticamente.

Si ricorda che circa un mese fa Tim aveva eliminato la possibilità di effettuare le ricariche tradizionali del taglio di 5 euro, sia dalle ricevitorie del circuito Lottomatica e Sisal, che dall’app ufficiale MyTim.

Tuttavia per i clienti dell’operatore sono rimasti disponibili alcuni canali dove è ancora possibile effettuare questo tipo di ricarica standard da 5 euro, tra questi c’è la gamma scratch card RicariCard e la Ricarica alla Cassa, disponibile presso molti supermercati e ipermercati del territorio, dove oltre al taglio da 5 euro, sono acquistabili anche quelli da 10203050 e 100 euro (IVA inclusa).

Come detto in precedenza, acquistando una Ricarica+ da 5 euro, si parteciperà al concorso denominato Ricarica+ e Vinci 2019”, che permette di vincere ricariche, smartphone e tablet. Si tratta di un concorso a premi rivolto a tutti i clienti ricaricabili e valido fino alle ore 23:59 del 30 Dicembre 2019, salvo eventuali modifiche.

L’estrazione dei premi è istantanea, infatti dopo aver effettuato la ricarica il cliente riceverà un SMS contenente la comunicazione dell’eventuale vincita, ed in caso di esito positivo dovrà accettare il premio rispondendo allo stesso messaggio di Tim, entro un periodo massimo di 7 giorni, altrimenti il premio verrà considerato come non accettato.

Inoltre, il cliente Tim ricaricabile potrà partecipare anche effettuando una normale ricarica da 5 euro (nel caso in cui si riesca a trovare), infatti successivamente riceverà un SMS per trasformarla in Ricarica+ al costo di 1 euro rispondendo “SI” al messaggio ricevuto, oppure chiamando il 40916 (dopo aver ascoltato il credito si potrà passare a Ricarica+ premendo il tasto indicato dalla voce guida).

Per informazioni più dettagliate riguardanti le altre modalità di ricarica attualmente disponibili per i clienti mobili dell’operatore ex monopolista, si consiglia la lettura dell’approfondimento dedicato.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.