AppTim

TIMpersonal: la carta prepagata virtuale attivabile gratuitamente con un semplice selfie

Tim, grazie alla collaborazione con Banca Sella, ha creato una sua carta prepagata con cui gestire acquisti e denaro, chiamata TIMpersonal. I clienti mobili Tim, scattando semplicemente un selfie per il riconoscimento tramite l’app TIMpersonal, potranno richiedere gratuitamente la carta prepagata virtuale su circuito Mastercard.

TIMpersonal è il servizio gratuito di Tim che permette di effettuare pagamenti online senza dover dare numero di carta di credito negli acquisti via internet. Il servizio permette di usare un solo PIN, creato in fase di attivazione, per accedere a tutti i servizi in semplicità e sicurezza ed effettuare pagamenti online senza reinserire i dati della carta di credito.

Il servizio TIMpersonal è attivabile gratuitamente da tutti i clienti Tim mobili privati che abbiano almeno 8 anni, che siano residenti in Italia e titolari del numero mobile Tim su cui si vuole attivare la carta virtuale. Se non si è titolare di nessuna SIM, il cliente può richiedere la modifica anagrafica, recandosi in qualsiasi negozio Tim.

Oltre che gratuita è attivabile anche con pochi passi: basta scaricare l’app TIMpersonal (da Google Play o App Store), attivare il servizio, e procedere con la richiesta di attivazione carta verso Banca Sella. Il riconoscimento del cliente, necessario per il rilascio della carta, avverrà tramite un semplice Selfie (o un bonifico). Una volta completata la richiesta, una e-mail confermerà la corretta ricezione. In poco tempo Banca Sella completerà le verifiche necessarie ed invierà una e-mail per comunicare l’avvenuta attivazione della carta TIMpersonal. Per i minorenni che richiedono carta TIMpersonal, sarà inviata una richiesta di autorizzazione al loro genitore o tutore. Sono inoltre disponibili utili funzioni di “parental control” che permettono al genitore o tutore di verificare tutti i movimenti.

La carta TIMpersonal “powered by Hype”, è l’unica prepagata che permette di domiciliare l’addebito delle offerte Tim mobili e del servizio di Ricarica Automatica. Si può infatti ricaricare attraverso un’ altra carta di credito o bonifico, scegliendo anche quando metterla in pausa o riattivarla istantaneamente da App. E’, inoltre, possibile limitare temporaneamente gli acquisti o disabilitare il prelievo di contanti tramite bancomat.

Tim prevede anche 1 GB (2 GB per i nuovi clienti Tim mobile) gratuito di traffico dati ogni mese, per il primi 12 mesi, a coloro che utilizzano l’App TIMpersonal per gestire la carta.

In particolare, dall’App è possibile consultare il saldo della carta, scambiare denaro con i contatti della propria rubrica (peer to peer), pagare nei negozi convenzionati tramite smartphone ed effettuare ricariche telefoniche.

Se si perde lo smartphone basterà chiamare subito il Servizio Clienti Tim 119, che immediatamente bloccherà la SIM per assicurare al cliente di non avere spiacevoli sorprese. L’utente potrà richiedere una SIM sostituiva, mantenendo il proprio numero mobile, e riconfigurare TIMpersonal. Se si cambia smartphone, basterà semplicemente inserire la sim ricaricabile Tim nel nuovo smartphone e scaricare nuovamente l’App TIMpersonal per avere tutti i servizi automaticamente attivi. Ricordiamo, inoltre, che l’applicazione è disponibile per qualsiasi dispositivo Android a partire dal sistema operativo 4.0 e iPhone a partire dal sistema operativo iOS 8.1.

Con questo servizio innovativo i clienti Tim hanno un set di servizi digitali sempre più personalizzati, in grado di offrire una user experience basata su un’interfaccia semplice ed immediata per pagare con il credito telefonico anche biglietti per il trasporto pubblico, parcheggi, accessi alle ZTL ed effettuare la ricarica elettrica delle auto in numerose città italiane.

Per tutte le informazioni di dettaglio e le condizioni contrattuali della carta TIMpersonal powered by HYPE, leggere attentamente i fogli informativi disponibili online nel sito ufficiale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Continua a leggere

Back to top button
Close