Tim: tutte le principali novità consumer di Natale 2018 sulla rete mobile


Da oggi, 26 Novembre 2018, Tim propone tante novità per i clienti consumer mobile, come le nuove opzioni aggiuntivenatalizie Supergiga e la possibilità di acquistare a prezzi scontati diversi dispositivi tech attivando delle offerte Tim ben precise.

Tim Supergiga 20 e 40

Tim ha deciso di lanciare due nuove opzioni tariffarie denominate Supergiga 20 e Supergiga 40La prima, prevede 20 Giga di traffico dati in 4G al costo mensile di 9,99 euro, ai quali potranno essere aggiunti ulteriori 20 Giga grazie all’opzione aggiuntiva Supergiga 20 extra al costo di 1,99 euro in più. La seconda, invece, offre 40 Giga di traffico dati in 4G al costo mensile di 11,98 euro.

Le due opzioni sono attivabili da tutti i clienti Tim ricaricabili fino al 13 Gennaio 2019, salvo eventuali proroghe, e prevedono un rinnovo automatico mensile. Le due opzioni tariffarie sono cumulabili tra loro, di conseguenza il cliente potrà attivare sia la Supergiga 20 che la Supergiga 40 contemporaneamente sulla stessa linea per ottenere 60 Giga di internet in 4G al costo di 21,97 euro al mese.

   

Internet 200GB per 1 anno

I clienti Tim ricaricabili possessori di linea fissa, potranno attivare, dal 10 Dicembre 2018, la nuova offerta Internet 200GB che offrirà 200 Giga di internet in 4G con hotspot incluso per un anno al costo di 99 euro.

L’opzione consentirà di navigare tutti i giorni, fino ad un massimo di 200 Giga l’anno, di cui 150 GB validi in Italia e 50 GB validi in Italia ed in Unione Europea. Internet 200GB sarà a tempo indeterminato, salvo recesso da parte del cliente. Infatti, al termine del periodo di validità, l’offerta si rinnoverà automaticamente di ulteriori 360 giorni allo stesso prezzo di 99 euro l’anno. Sarà possibile utilizzare l’offerta solo se si ha credito sulla propria SIM.

I Giga di traffico verranno conteggiati a scatti anticipati di 1KB. L’eventuale quantitativo di Giga non consumato durante i 360 giorni, verrà azzerato. Al superamento dei Giga inclusi nel bundle di traffico annuale, la navigazione internet si bloccherà per i Giga fruiti in Italia, mentre si applicherà la tariffa di 0,549 centesimi di euro al MB se verranno superati i 50GB in roaming nei Paesi UE. Sarà possibile, però, far ripartire la propria offerta prima della scadenza dei 360 giorni con il servizio Restart.

Inoltre, sarà incluso il servizio MultiSIM, che permetterà la condivisione dei Giga con una seconda SIM che abbia la stessa anagrafica della SIM principale.

Sconto 50 euro su modem Wi-Fi Tim

Attivando una delle nuove offerte tra Supergiga 20, Supergiga 40 e Internet 200GB per un anno, il cliente potrà acquistare in un’unica soluzione un nuovo modem Wi-Fi con uno sconto di 50 euro rispetto al prezzo di listino standard: Tim Modem Wi-Fi 4G LTE a 29,99 euro anziché a 79,99 euro; Tim Modem Wi-Fi 4G Plus a 49,99 euro anziché a 99,99 euro; Tim Plus 4G a 49,99 euro anziché 99,99 euro e Tim Hub 4G a 89,99 euro anziché 139,99 euro.

Tim International Senza Limiti Promo Natale

I nuovi clienti Tim ricaricabile con codice fiscale straniero, possono attivare da oggi, 26 Novembre 2018, la nuova Tim International Senza Limiti Plus che prevede minuti illimitati nazionali, 300 minuti verso l’Estero, Giga “illimitati” per le chat30 Giga in 4G al mese, di cui 5 usufruibili anche in roaming nei Paesi UE, al costo mensile di 9,99 euro con addebito su credito residuo, carta di credito, conto corrente bancario (SEPA SDD) o Tim Pay.

Il costo di attivazione è pari a 23 euro, in promozione a 3 euro mantenendo attiva la SIM per 24 mesi. In caso contrario, è previsto il recupero dello sconto applicato pari a 20 euro.

I 300 minuti verso l’Estero sono validi per chiamare i seguenti Paesi: Cina, India, Bangladesh, Polonia, Perù, Romania, Messico, Colombia, Repubblica Ceca, Lituania, Lettonia, Israele, Singapore, Cipro. Per i Paesi non inclusi nei minuti internazionali e per i minuti eccedenti il pacchetto di offerta, si applicheranno le tariffe agevolate di Tim International Base. Mentre i minuti illimitati, sono validi in Italia e nei Paesi UE.

La navigazione sulle chat senza limiti è consentita solo sul territorio italiano da smartphone e solo se sono presenti Giga sulla linea. Al superamento dei Giga inclusi nel bundle mensile e in assenza di altre opzioni dati, se si disattiva il servizio Giga di Scorta (che permette di navigare a 1,90 euro ogni 200 megabyte, fino ad un massimo di 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro) la navigazione Internet si blocca.

In più, contestualmente all’attivazione dell’offerta, il cliente potrà acquistare in un’unica soluzione un nuovo smartphone Huawei Y7 al costo promozionale di 149,99 euro anziché 199,99 euro con uno sconto di 50 euro sul prezzo di listino.

Tim International 30GB

I nuovi clienti Tim ricaricabile con codice fiscale straniero, possono attivare da oggi, 26 Novembre 2018, la Tim Internation 30GB che prevede giga “illimitati” per le chat30 Giga in 4G al mese, di cui 5GB usufruibili anche in roaming nei Paesi UE, al costo mensile di 9,99 euro con addebito solo su credito residuo.

Il costo di attivazione è pari a 25 euro, in promozione a 5 euro mantenendo attiva la SIM per 24 mesi. In caso contrario, è previsto il recupero dello sconto applicato pari a 20 euro.

La navigazione sulle chat senza limiti è consentita solo sul territorio italiano da smartphone e tablet e solo se sono presenti Giga sulla linea. Al superamento dei GB disponibili ed in assenza di altre opzioni dati, se si disattiva il servizio Giga di Scorta, la navigazione Internet si blocca.

Attivando la Tim International 30GB, sarà possibile acquistare in un’unica soluzione il modem Tim HUB 4G ed il tablet Huawei MEDIAPAD T3 7 a 99,99 euro anziché 249,98 euro nei negozi Tim aderenti all’iniziativa e fino ad esaurimento scorte.

Tim In Viaggio Pass Mondo Natale

Tutti i clienti Tim ricarabili potranno attivare da oggi, 26 Novembre 2018, la nuova versione dell’offerta Tim in Viaggio Pass Mondo che prevede 100 minuti (50 minuti di chiamate originate e 50 minuti di chiamate ricevute), 100 SMS e 500MB in 4G da smartphone al costo di 30 euro per 10 giorni in oltre 80 Paesi Extra Europei. Rispetto alla precedente versione, si aggiungono alla lista i Paesi: Bahamas, Botswana, Giamaica, Libano, Maldive, Mozambico, Oman e Tunisia. 

Alla scadenza dei 10 giorni, l’offerta può essere riattivata. In caso di esaurimento totale o parziale dei minuti, SMS e MB, è possibile riattivare l’opzione tariffaria anche prima della scadenza. In caso contrario, si applicheranno le tariffe di Tim in Viaggio Full paesi extra UE.

Per le chiamate, la tariffazione è a scatti anticipati di 60 secondi, mentre i MB inclusi nell’offerta sono conteggiati a scatti anticipati di 100KB. L’offerta è attivabile fino al 27 Gennaio 2019, salvo eventuali proroghe.

Tim Junior Promo Natale

Da oggi, 26 Novembre 2018, tutti i nuovi clienti ricaricabili che attivano un nuovo numero Tim, possono attivare o regalare ai propri figli e nipoti l’offerta Tim Junior Mensile che prevede 100 SMS, 100 minuti verso tutti i numeri nazionali, giochi Tim I Love Games inclusi, giga illimitati per le Chat, 1 Giga di navigazione sicura con TIM Protect di base, che diventano 3 Giga per coloro che attivano quest’offerta entro il 7 Gennaio 2019, salvo eventuali proroghe.

Il costo è di 6 euro al mese, senza costi di attivazione, se si addebita su conto corrente bancario (SEPA SDD) o carta di credito, altrimenti è di 7 euro al mese con un costo di attivazione di 5 euro se si addebita la propria offerta su carta di credito.

I 2GB aggiuntivi ogni mese a tempo indeterminato, si attivano automaticamente nei giorni immediatamente successivi all’attivazione dell’offerta. Le chat senza consumare Giga sono quelle delle piattaforme principali: Whatsapp, Facebook Messenger, Skype, iMessage, Imo, Telegram, Viber, Snapchat, WeChat. La navigazione è consentita solo sul territorio italiano e solo se sono presenti Giga sulla linea.

E’ possibile acquistare a 59 euro per 12 mesi, la Tim Junior Pack Senza Limiti che prevede ogni mese: Chat Senza Limiti, 100 minuti di chiamate verso tutti, chiamate illimitate ogni mese verso un numero Tim preferito, 100 SMS verso tutti, 3 Giga di navigazione sicura con Tim Protect e tutti i giochi Tim I Love Games inclusi.

Al termine dei 12 mesi si continua ad usufruire di Tim Junior al costo di 6 euro al mese, salvo disdetta, per 100 minuti, 100 SMS, chiamate illimitate verso un numero Tim, 3GB di Internet 4G con chat senza consumare giga e con Tim I love games e Tim Protect. Alternativamente sarà possibile riacquistare l’offerta per ulteriori 12 mesi.

I minuti illimitato verso un numero Tim sono valide solo in Italia. Mentre, i 100 minuti, gli SMS e i Giga sono tutti utilizzabili anche in Europa.

Tim Senior Promo Natale

Dal 9 Dicembre 2018, tutti i clienti ricaricabili Over 60 che attiveranno la Tim Senior Senza Limiti, potranno acquistare il Huawei Y7 al costo promozionale di 149,99 euro anziché 199,99 euro con uno sconto pari a 50 euro.

L’offerta prevede minuti illimitati verso fissi e mobili nazionali, giga illimitati per chat e 4 Giga in 4G al costo mensile 13 euro con addebito su credito residuo. Mentre se si decide di pagare carta di credito, conto corrente o Timpay, il costo diminuisce a 12 euro al mese, che arriva a 9,90 euro al mese per coloro che addebitano la propria offerta su Bolletta Telecom.

Il costo di attivazione è di 3 euro per i nuovi clienti e 19 euro per i già clienti. Se si scegli di domiciliare su carta di credito, conto corrente o Tim Pay il costo di attivazione è gratuito in
promozione se si mantiene attiva la SIM per 24 mesi, altrimenti si dovranno pagare i restanti 20 euro. Per dei pagamenti in bolletta non è previsto nessun costo di attivazione.

Nuovo Samsung Galaxy Watch con eSIM

La eSIM è l’evoluzione della tradizione SIM Card ed è posizionata direttamente all’interno dello smartwatch per telefonare, inviare e ricevere SMS direttamente dal dispositivo senza la necessaria vicinanza del proprio smartphone.

Durante il periodo natalizio, è possibile acquistare il Samsung Galaxy Watch 4G in un’unica soluzione a 399,99 euro oppure a rate di 10 euro al mese per 30 mesi con un contributo iniziale di 49 euro, anche per i clienti Tim che non hanno attiva un’offerta dati.

Il Galaxy Watch 4G è dotato di 1,5GB di RAM4 GB di memoria interna, navigatore GPS, contapassi, cardiofrequenzimetro, cronometro, app meteo, ricarica wireless, resistente all’acqua (IP38) e batteria che dura fino a 80 ora con una carica secondo Samsung.

Utilizzando la eSIM sarà possibile attivare tutti i servizi e le offerte commercializzate, così
come con le SIM Card tradizionali. Con le suddette SIM è sufficiente scaricare un profilo TIM eSIM nel dispositivo per registralo in Rete. Si tratta di un profilo personale con tutte le informazioni che finora venivano memorizzate esclusivamente nella carta SIM e che permettono al proprio telefono di collegarsi alla rete 4G di Tim.

Altre Novità

Dal oggi, 26 Novembre 2018, il prezzo applicato al superamento della soglia dati nei Paesi UE, diminuirà da 0,7 centesimi di euro al MB a 0,549 centesimi di euro al MB con tariffazione a scatti di 1KB. La variazione si applicherà alle offerte “Roaming Like at Home” già commercializzate e di nuova commercializzazione laddove sia previsto un massimale di traffico dati specifico utilizzabile in Europa.

Chiuse in commercializzazione le offerte Tim International Senza Limiti e Tim International 30GB New. Mentre dal 30 Novembre 2018, si utilizzerà la nuova app MyTIM per Tim Pay. Insieme a questa novità viene introdotta anche la possibilità di usare l’impronta digitale per accedere a Tim Pay in modo più veloce.

Tutte le offerte non elencate fino ad ora, come la gamma Tim Senza Limiti e Tim Senza Limiti Young, sono state prorogate fino al 13 Gennaio 2019.

Si ringraziano A., D. e Z. per le prime segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, alcune informazioni anticipate in questo articolo sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.