TIM introduce il countdown per la promo TIM Pay con Credito e Giga per 1 anno


TIM ha introdotto un conto alla rovescia, con termine il 20 Febbraio 2019 alle ore 10:30, per attivare la promo TIM Pay con 5 Giga al mese per 12 mesi e 5 euro di credito telefonico.

TIM Pay è una carta prepagata HYPE brandizzata da TIM, emessa da Banca Sella ed attivabile esclusivamente dai clienti mobile o fisso dell’operatore. La carta permette di scambiare denaro, inviare e ricevere bonifici,  pagare con Google Pay o Apple Pay, effettuare ogni tipo di pagamento anche online ed è l’unica carta prepagata su cui è possibile domiciliare offerte dell’operatore e attivare il servizio Tim Ricarica Automatica.

La carta è gratuita e si attiva direttamente con un selfie tramite l’applicazione TIM Personal, disponibile su Google Play e App Store. La promozione prevede, fino al 20 Febbraio 2019, salvo eventuali proroghe, 5 euro bonus di credito telefonico e 5 Giga extra al mese per 12 mesi, ma solo per i clienti mobili che, almeno una volta al mese, accedono alla sezione Tim Pay in app. Inoltre, i Giga aggiuntivi non utilizzati al termine del mese verranno persi.

I vantaggi sopra elencati verranno erogati entro 48 ore dell’avvenuta attivazione di Tim Pay, e a tal proposito si ricorda che per poterne usufruire, il credito deve essere sempre maggiore di zero. Al termine dei 12 mesi la promozione si disattiva automaticamente.

Con la carta virtuale è possibile effettuare acquisti online su tutti i siti e-commerce o pagare in qualsiasi negozio con il proprio Smartphone (NFC) in modalità contactless o nei negozi abilitati al Paga con HYPE, invece con la carta fisica è possibile fare acquisti in un qualsiasi negozio dotato di POS, anche in modalità contactless. Infatti, se lo si desidera, è possibile richiedere anche la carta fisica con un contributo di richiesta, addebitato sul proprio conto di moneta elettronica associato a TIM Pay.

   

Tim Pay è attivabile dai 12 anni in su,  e per i minorenni, è necessario che ci sia un’autorizzazione da parte del genitore o tutore. In più,  con la funzione Parental Control, questi ultimi possono verificare tutti i movimenti della carta associata al minorenne.

I clienti TIM Pay, inoltre, possono utilizzare il servizio di assistenza  clienti  dedicato su Whatsappogni giorno dalle 7 alle 23, al numero di telefono mobile 3351237272.

Gli utenti TIM Pay possono inviare e ricevere denaro fino a 500 euro al giorno, senza costi o canoni mensili e annuali. In un anno è possibile ricaricare fino ad un massimo di 2500 euro. E’ possibile ricaricare la propria carta TIM Pay attraverso un bonifico da conto corrente, utilizzando una carta di pagamento (circuito Visa o Mastercard dotate dei protocolli di sicurezza Verified by Visa o 3D Secure Code), richiedendo denaro ad un amico Tim Pay o attraverso la funzione di ricarica disponibile presso gli sportelli Bancomat abilitati al circuito Qui Multibanca.

Nel caso di cambio numero telefonico o nel passaggio da ricaricabile ad abbonamento, secondo quanto affermato nelle FAQ presenti nel sito TIM dedicato alla prepagata, si avrà la possibilità di continuare ad utilizzare la Tim Pay a patto che si abbia un account MyTim, ma gli eventuali vantaggi associati in fase di attivazione andranno persi. Mentre, nelle note informative aggiornate al 4 Febbraio 2019, TIM afferma che “si considera recesso del Cliente anche la dismissione di TIMpersonal, del numero telefonico collegato a TIMpersonal o l’eventuale passaggio del numero ad altro gestore telefonico”.

In qualsiasi momento il cliente TIM può disattivare gratuitamente TIM Pay inviando un e-mail all’indirizzo timpersonal@hype.it. In caso di smarrimento è possibile mettere “in pausa” TIM Pay direttamente dall’applicazione dedicata. Mentre, in caso di furto è necessario contattare l’assistenza Hype al numero 0152434614 da lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 22:00, domenica e festivi dalle 08:00 alle 20:00.

TIM Pay è attivabile per qualsiasi dispositivo Android 4.4 in su e per iPhone con iOS 10.3 in poi, ma il suo funzionamento non è garantito su dispositivi Dual SIM e iPad.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.