iliadIliad FibraOfferte Fisso Mobile

Iliadbox Wi-Fi 6: come funziona il nuovo sconto di 5 euro al mese per clienti mobile Iliad

Con il lancio della nuova offerta Fibra Iliadbox Wi-Fi 6, per questa tariffa Iliad ha anche cambiato il meccanismo di convergenza con le sue offerte di rete mobile per ottenere uno sconto sul canone del fisso, in particolare limitando la possibilità di ottenere lo sconto ai soli clienti mobile con offerte a 9,99 euro al mese oltre ad aver ridotto l’importo dello sconto.

Con la precedente offerta Fibra Iliadbox a 23,99 euro al mese, la prima lanciata dal 25 Gennaio 2022 in occasione del debutto di Iliad Italia nel mercato della rete fissa, l’operatore consentiva di attivare il cosiddetto Vantaggio Fibra + Mobile, ossia uno sconto di 8 euro al mese dedicato ai clienti mobile Iliad con metodo di pagamento automatico.

In questo modo, la prima offerta Iliadbox veniva scontata a 15,99 euro al mese abbinando una qualsiasi offerta mobile Iliad.

Invece, a partire da ieri, 11 Ottobre 2022, come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb, per i clienti che sottoscrivono la nuova offerta Iliadbox Wi-Fi 6 (ecco il link diretto), oltre al nuovo modem Wi-Fi 6 e al nuovo prezzo standard di 24,99 euro al mese, è cambiato anche il meccanismo di convergenza fisso mobile.

In particolare, adesso lo sconto si è ridotto a 5 euro al mese, e in più è riservato soltanto ai clienti che sottoscrivono o hanno già un’offerta mobile Iliad con costo mensile di 9,99 euro.

Quindi, i clienti mobile Iliad che attivano il nuovo Vantaggio Fibra + Mobile potranno pagare l’offerta Iliadbox Wi-Fi 6 al costo scontato di 19,99 euro al mese.

Così come avveniva in precedenza, lo sconto può essere ottenuto solo dai clienti Iliad di rete mobile che hanno impostato il pagamento automatico dell’offerta tramite IBAN, carta di credito, carta di debito, o carta prepagata.

Necessario abbinare un’offerta mobile Iliad a 9,99 euro al mese

Come già accennato, lo sconto mensile di 5 euro sulla nuova tariffa Iliadbox Wi-Fi 6 lo si può ottenere soltanto con le offerte mobile Iliad a 9,99 euro al mese, per cui rispetto a prima adesso non tutte le offerte permettono di ottenere il prezzo scontato.

In questo modo, il cliente Iliad con offerta mobile compatibile che abbina la SIM alla nuova offerta Fibra Iliadbox Wi-Fi 6 pagherà sempre in totale 29,98 euro al mese.

Dunque, adesso i nuovi clienti potranno ottenere lo sconto sul fisso soltanto attivando l’offerta Iliad a 9,99 euro al mese attualmente in commercio, che fino a nuova comunicazione è la Giga 120 (ecco il link diretto) con minuti e SMS illimitati, 120 Giga anche 5G.

già clienti Iliad che hanno attiva una qualsiasi offerta mobile al costo di 9,99 euro al mese (compresa ad esempio la Flash 150 non attualmente in commercio), possono ottenere da subito lo sconto di 5 euro al mese.

Invece, tutti i già clienti mobile Iliad che hanno delle offerte tariffarie con costo mensile inferiore a 9,99 euro, dovranno necessariamente effettuare la procedura di cambio offerta gratuitopassando all’attuale offerta Iliad a 9,99 euro al mese, cioè Giga 120.

Per effettuare il cambio offerta della SIM Iliad è possibile procedere direttamente dalla propria Area Personale, sul sito ufficiale dell’operatore, cliccando “Cambio offerta” nella sezione “La Mia Offerta” del menu principale.

Non è compatibile con la convergenza con Iliadbox Wi-Fi 6 l’offerta mobile Dati 300 a 13,99 euro al mese, in quanto con Iliad non è possibile al momento effettuare il downgrade dell’offerta mobile passando ad una con costo mensile inferiore a quello che si sta pagando.

Iliad sconto Iliadbox Wi-Fi 6

Come associare la Fibra Iliadbox ad una linea mobile

Si ricorda che per ottenere lo sconto è necessario che lo stesso intestatario della linea fissa abbia anche una SIM Iliad da associare.

Il cliente di rete mobile con pagamento automatico e offerta a 9,99 euro al mese potrà poi associare l’utenza mobile con l’ID utente fibra (ottenuto dopo la sottoscrizione dell’offerta Iliadbox) all’interno dell’Area Personale presente sul sito ufficiale dell’operatore.

Nello specifico, per attivare lo sconto basterà accedere alla propria Area Personale Fibra, cliccare la voce “Fibra+Mobile” nella sezione Offerta, inserire il numero di telefono mobile Iliad da associare alla linea fissa. Sulla linea mobile si riceverà poi un SMS con il codice OTP per confermare la scelta.

Si segnala che con Iliad la convergenza può essere richiesta anche in seguito alla sottoscrizione della Fibra, sfruttando la stessa meccanica appena raccontata.

Infatti, il cliente che dovesse aver attivato Iliadbox Wi-Fi 6 senza convergenza al costo di 24,99 euro al mese, potrà in seguito sottoscrivere l’offerta mobile e richiedere il “vantaggio Fibra + Mobile” dopo aver completato la registrazione dell’offerta fibra e dell’offerta mobile, associando le utenze.

Il “vantaggio Fibra + Mobile” si rinnova in automatico e con cadenza mensile se le condizioni (stesso intestatario e pagamento automatico per la SIM con offerta a 9,99 euro al mese) continuano a sussistere nel tempo.

Al venire meno delle condizioni propedeutiche, lo sconto decade, ma il cliente può tornare a sfruttarlo rispettando nuovamente le condizioni stabilite, tramite la funzionalità presente nell’area personale per “associare” le linee.

Nel caso in cui il cliente perda il diritto allo sconto di 5 euro (ad esempio tramite disattivazione della linea mobile), questo potrà essere riattivato a partire dalla mensilità successiva, associando nuovamente l’utenza mobile nell’Area Personale fibra.

Un numero mobile Iliad può essere associato ad una sola offerta Fibra Iliadbox per poter usufruire dello sconto di 5 euro al mese.

Cosa succede alla convergenza dei già clienti con la precedente offerta Iliadbox?

MondoMobileWeb ha contattato Iliad per chiedere cosa succede ai già clienti Iliadbox con la precedente offerta che intendono ancora avere la Fibra a 15,99 euro al mese abbinando un’offerta mobile.

L’operatore ha confermato che i già clienti che avevano sottoscritto la precedente offerta Iliadbox a 23,99 euro al mese possono ancora ottenere il precedente Vantaggio Fibra + Mobile, ossia lo sconto di 8 euro al mese valido in caso di abbinamento con qualsiasi offerta mobile Iliad, permettendo così di pagare Iliadbox al prezzo di 15,99 euro al mese.

Allo stesso modo, i già clienti che avevano già fruito dello sconto mensile di 8 euro su Iliadbox ma nel frattempo dissociano la linea mobile, potranno anche in futuro riattivare lo sconto mensile di 8 euro associando una qualsiasi linea mobile Iliad.

Così facendo, i clienti Iliadbox con la prima offerta Fibra potranno continuare ad ottenere un prezzo complessivo minimo per fisso e mobile di 20,98 euro al mese, se si abbina l’offerta Voce a 4,99 euro al mese.

A proposito di già clienti, al momento i già clienti Iliadbox non possono richiedere l’upgrade alla nuova offerta Wi-Fi 6, e non è prevista la possibilità di cambio del modem per ottenere la nuova versione con tecnologia Wi-Fi 6.

In ogni caso, su questo punto Iliad ha risposto affermando che nei prossimi mesi, se i clienti esprimeranno l’interesse di passare dal modem con Wi-Fi 5 a quello con Wi-Fi 6, valuterà la possibilità di introdurre in futuro per i già clienti l’upgrade alla nuova offerta Iliadbox Wi-Fi 6.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.