Vodafone proroga il proprio listino IoT, la promo Red Friday e l’iniziativa dedicata all’iPhone 7


Vodafone continua a promuovere l’acquisto rateizzato, nei negozi autorizzati, dei prodotti V By Vodafone del proprio listino Internet of Things, dei quali seguono le condizioni economiche previste fino a nuova comunicazione. Prorogate inoltre, le promo relative alla compera a rate degli smartphone mediante il servizio Telefono No Problem.

Si premette sin da subito che il pagamento delle rate dei dispositivi IoT può essere addebitato esclusivamente su carta di credito o conto corrente e che durante tutta la durata della rateizzazione, il costo del servizio è sempre incluso nel canone mensile, indipendentemente dal prodotto acquistato. Trascorsi i due anni (o 4 anni con Giga Family) di permanenza minima, invece, è previsto l’addebitato del prezzo relativo al solo servizio, secondo la stessa modalità.

Un’altra evidenza da sottolineare riguarda il fatto che per la loro installazione ed il corretto funzionamento, tali dispositivi necessitano dell’attivazione di una V-SIM sottoscrivibile sia dai clienti Vodafone consumer (ricaricabile o abbonamento), che dai clienti degli operatori TIM, Wind Tre e Fastweb con addebito su carta di credito.

Vodafone V-Baby Alert

Per quanto concerne il nuovo cuscino antiabbandono per i bambini in auto denominato V-Baby Alert (commercializzato dall’operatore rosso a partire dallo scorso 13 Dicembre 2019), questo rimane acquistabile in 24 rate mensili da 3,99 euro ciascunasenza anticipo, per tutti i clienti Vodafone Infinito, Infinito Gold Edition e Infinito Black Edition, Vodafone Red Unlimited Ultra e Smart, Vodafone One Pro, Shake It Easy, Vodafone Facile, Vodafone Junior, C’all, Vodafone Special e altre offerte ricaricabili. Cosi come previsto dal precedente listino.

Nello specifico del V-Baby Alert, questo è costituito da un cuscino smart TataPad lavabile e un TrackiSafe Mini con V-SIM integrata. Dotato di certificazione e compatibile con tutti i seggiolini, avvisa il cliente se il bambino è rimasto solo in auto, con diversi livelli di allarme a seconda del tempo trascorso.

Il medesimo discorso coinvolge il V-Multi Tracker e il V-Bag Movetrack, entrambi disponibili ad anticipo zero e mediante pagamento di 24 rate da 3,99 euro mensili. In caso di mancato rispetto del vincolo contrattuale, per V-Baby Alert e V-Bag Movetrack è previsto il versamento di un corrispettivo di recesso anticipato massimo pari a 50 euro, che decresce di una quota costante all’avvicinarsi del termine della rateizzazione.

Le 24 rate mensili aumentano a 5,99 euro e contributo iniziale con corrispettivo massimo di recesso anticipato rimangono, rispettivamente, di 0 e 50 euro (a prescindere dall’offerta Vodafone attiva), per i device V-Pet Evo, V-Trackisafe, V-Auto, V-SOS Band e V-Bike. Stesse condizioni, ma con corrispettivo di 0 euro, per il V-Pet Kippy Vita.

Non si registrano modifiche relative a V-Home e V-Camera By Vodafone, che richiedono un contributo iniziale di 50 euro, 24 rate mensili da 9,99 euro ciascuna ed un eventuale corrispettivo di recesso anticipato di 50 euro.

Con la promo Giga Family, l’acquisto rateizzato di V-Pet EvoV-Multi TrackerV-Pet Kippy Vita e V-SOS Band, richiede un contributo iniziale di 0 euro e 48 rate mensili di 99 centesimi di euro ciascuna. La rata aumenta a 4,99 euro al mese se si opta per il kit per la sicurezza della casa V-Home.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Si rammenta che i costi riportati all’interno di questo approfondimento sono riferiti alla vendita presso i rivenditori Vodafone autorizzati. Il gestore telefonico infatti, consente anche l’acquisto online di alcuni prodotti della propria gamma IoT, ma le condizioni economiche in questo caso potrebbero cambiare.

Vodafone Special Unlimited Red Friday

Per quanto riguarda il mondo smartphone invece, come detto inizialmente, nella giornata di oggi (10 Gennaio 2020) l’operatore rosso ha deciso di prorogare fino al 16 Gennaio 2020, la promo Red Friday rivolta a chi sottoscrive un’offerta Special Unlimited. Questa permette di rateizzare a condizioni agevolate diversi terminali, come il Samsung Galaxy A10, l’Honor 8S, il Huawei P Smart 2019, il Samsung Galaxy A50 e il Huawei P30 Lite.

Oggetto di proroga anche l’iniziativa dedicata all’iPhone 7 32GB della celebre casa produttrice californiana Apple. Questo rimane dunque acquistabile (pure in abbinamento alle offerte Infinito, Infinito Gold Edition e Infinito Black Edition) con addebito delle rate su carta di credito o conto corrente fino al 31 Gennaio 2020.

Infine vengono prorogate fino al 13 Gennaio 2020, le condizioni economiche relative alla compera rateizzata degli altri smartphone con Telefono No Problem. Eccezion fatta per le offerte relative al Samsung A50, non più sottoscrivibili dal 27 Dicembre 2019.

Si ricorda che l’acquisto di uno smartphone a rate con Vodafone è consentito grazie al servizio Telefono No Problem, che prevede 30 rate mensili, un contributo iniziale e un corrispettivo di recesso anticipato massimo, che diminuisce di una quota costante man mano che ci si avvicina al termine della rateizzazione.

I prezzi riportati si riferiscono chiaramente solo all’acquisto a rate dei prodotti e non includono il canone mensile dell’offerta abbinata. Si ricorda inoltre che per ogni rateizzazione è previsto un costo una tantum di attivazione di 9,99 euro, indipendentemente dal device scelto. Per i già clienti i costi possono essere diversi.

Si ringrazia D. per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.