Vodafone promo iPhone 7: disponibile a rate mensili da 8,99 euro e anticipo zero


Dalla giornata di oggi, Venerdì 11 Ottobre 2019, Vodafone permette di acquistare a rate (in abbinamento ad alcune offerte) lo smartphone Apple iPhone 7 32GB a condizioni agevolate fino al 31 Ottobre 2019, salvo eventuali cambiamenti. 

Trattasi di offerte smartphone disponibili nei rivenditori Vodafone aderenti, sia per i nuovi che per i già clienti, fino ad esaurimento scorte.

Il dispositivo oggetto dell’iniziativa Vodafone in questione, prevede l’addebito automatico dei costi su carta di credito e le condizioni economiche che seguono, variabili a seconda dell’offerta al quale viene abbinato.

In associazione alle opzioni tariffarie RED Unlimited Ultra o Black è disponibile in 30 rate di 8,99 euro, che aumentano a 11,99 euro se si abbina all’offerta RED Unlimited Smart (corrispettivo di recesso anticipato massimo di 300 euro) e a 13,99 euro con Shake it Easy, Vodafone Facile e Vodafone One Pro (corrispettivo di recesso anticipato massimo di 200 euro). In tutti i casi non è previsto alcun alcun anticipo.

   

Per coloro che invece decidono di acquistarlo abbinandolo a Vodafone Special, C’all 4, Vodafone Up e altre offerte winback e ricaricabili, sono richieste 30 rate del valore di 13,99 euro, un anticipo di 99,99 euro e un eventuale corrispettivo di recesso anticipato massimo di 100 euro.

Il corrispettivo di recesso anticipato massimo è un costo richiesto soltanto se si recede dal contratto prima del periodo minimo previsto, e diminuisce di una quota costante man mano che ci si avvicina al termine della rateizzazione.

IPhone 7 32 GB della celebre casa californiana Apple, è dotato di display Retina HD da 4.7 pollici 1334 x 750 pixel e del processore A10 Fusion, coadiuvato da 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna non espandibile con micro SD. Per quanto riguarda il comparto fotografico, esso è caratterizzato da una fotocamera posteriore 12MP in grado di registrare video in 4K e di una frontale da 7 MP. Il sistema operativo supportato è iOS 12.

Vodafone iPhone 7

Invece, con riferimento alla nuova iniziativa Smartphone Edition, lanciata dal gestore telefonico durante primi giorni del mese di Settembre 2019, si riportano esempi riguardanti l’acquisto di due smartphone dell’azienda cinese Xiaomi. È comunque possibile acquistare anche altri dispositivi.

Il Redmi Go e il RedMi 7 sono acquistabili, fino a nuova comunicazione, in 30 rate da 0,99 euro con anticipo di 9,99 euro in abbinamento alle offerte della gamma Special e Up (Redmi Go) e Shake it Easy e RED Unlimited Smart (Redmi 7). Il corrispettivo di recesso anticipato ammonta a 0 euro in entrambi i casi.

Vodafone permette ai propri clienti la rateizzazione dei device, per mezzo della sottoscrizione di un servizio denominato Vodafone Telefono Facile o Telefono No Problem. Questo generalmente, oltre a 30 rate mensili, prevede anche un contributo iniziale e un corrispettivo di recesso anticipato massimo, tutti variabili in base allo smartphone acquistato.

Da qualche tempo inoltre, indipendentemente dal metodo di pagamento e dallo smartphone scelti, l’operatore richiede il pagamento di un costo di attivazione di 9,99 euro per le nuove rateizzazioni che si addebita insieme alla prima rata del device e si identifica con la voce “Costo attivazione terminale a rate“.

Tutto ciò fa sì che il cliente che desidera comprare un nuovo dispositivo mobile a rate debba tenere in considerazione un costo iniziale che si costituisce dei 9,99 euro appena citati, della prima rata e dell’eventuale anticipo previsto.

Si evidenzia infine, che i costi elencati all’interno dell’approfondimento sono riferiti esclusivamente all’acquisto rateizzato del prodotto e non prendono in considerazione il canone mensile relativo all’offerta tariffaria abbinata.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.