V-Sos Band di Vodafone: prezzo scontato di 59 euro con 3 mesi inclusi di servizio


Fino al 31 Marzo 2019, Vodafone offre la possibilità di acquistare V-Sos Band al prezzo di 59 euro anziché 79 euro, prezzo che include il dispositivo ed il relativo servizio per i primi tre mesi, dopo i quali il servizio continua al prezzo di 5 euro al mese.

Vodafone sconta il costo iniziale del V-Sos Band, prodotto al lancio in vendita a 79 euro, ora acquistabile al prezzo di 59 euro, che prevede, oltre al braccialetto, tre mesi di servizio inclusi nella spesa iniziale. Non cambia invece il costo mensile del servizio che rimane fisso a 5 euro mensili.

v by vodafone

Il servizio è anche disponibile per i clienti privati di Tim, Wind Tre e Fastweb, ma nel caso in cui il cliente sia già utente Vodafone, il pagamento del servizio potrà essere addebitato mensilmente sulla propria fattura.

   

Inoltre, i già clienti Vodafone possono acquistare il prodotto con un pagamento ratezzato a 1,99 euro mensili per 30 mesi, più un contributo iniziale di 9,99 euro. Questa modalità di pagamento è attivabile in tutti i Vodafone Store. Importante notare che scegliendo questa modalità di pagamento si incorre in un sovrapprezzo rispetto al prezzo scontato, considerando le spese finali.

L’aquisto del prodotto ed il relativo servizio offrono in aggiunta la consegna gratuita del prodotto, la restituzione gratuita in caso di malfunzionamento del dispositivo e un’assistenza specializzata offerta da Vodafone.

Il V-Sos Band di casa Vodafone è un dispositivo wereable, cioè un braccialetto che può avere un impiego in caso di emergenza, come un malore o una caduta dell’utilizzatore. Il dispositivo è dotato di una V-Sim Vodafone integrata capace di inviare, ai contatti preimpostati, una notifica completa di dati sulla posizione dell’utente, grazie ad una combinazione delle tecnologie di geolocalizzazione, rete mobile e bluetooth. Naturalmente, il corretto funzionamento del dispositivo dipende anche dalla copertura e dal segnale GPS disponibile.

La notifica di emergenza sarà inviata alla relativa App per dispositivi mobili.

Il dispositivo è in grado di attivarsi automaticamente in determinate situazioni, come una caduta che verrà identificata attraverso un accelerometro interno al dispositivo, oppure manualmente, premendo per tre secondi l’apposito tasto di emergenza, che invierà un segnale, tracciabile attraverso le spie sul dispositivo.

Il V-Sos band risulta essere impermeabile (certificazione IP67), dispone di un cinturino regolabile e viene offerto nelle varianti cromatiche nero carbone e blu indaco.

La durata della batteria, che Vodafone afferma raggiungere i  trenta giorni circa, è verificabile toccando due volte il display. Nel momento in cui la carica andrà sotto il 20%, i contatti riceveranno una notifica di avviso. Il dispositivo è ricaricabile attraverso la base, il cavo di ricarica e l’alimentatore incluso nella confezione, ed il tempo di ricarica è di circa 90 minuti.

V-Sos Band è uno strumento che fa parte dei servizi di  V by Vodafone e si unisce a tutte le altre soluzioni, come V-Bag, V-Auto, V-Pet, V-Camera, che sono state create da Vodafone con lo scopo dichiarato di semplificare e migliorare differenti ambiti della vita quotidiana dei suoi utenti.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.