DaznRimodulazioni Tariffarie

DAZN cambia i nomi dei suoi abbonamenti: i piani diventano DAZN Sports, Goal, Full e Family

DAZN ha deciso di cambiare nome a tutti i suoi attuali piani di abbonamento, che rimangono comunque disponibili senza alcuna variazione rispetto a prima, ovvero sia in versione mensile che annuale, come sempre con pagamento dilazionato in 12 mesi o in un’unica soluzione, senza modifiche di prezzo.

Si ricorda infatti che, come già raccontato più volte, finora la piattaforma di streaming DAZN aveva messo a disposizione 4 diversi piani di abbonamento, ovvero Start, Goal Pass, Standard e Plus.

Da oggi 21 Luglio 2025, invece, gli abbonamenti di DAZN si chiamano Sports, Goal, Full e Family, e prevedono, come accennato prima, sempre gli stessi contenuti delle versioni precedenti (DAZN Start per Sports, DAZN Goal Pass per Goal, DAZN Standard per Full e DAZN Plus per Family), senza variazioni di prezzo (rispetto al portafoglio standard) e attivabili come in precedenza dalla homepage del sito DAZN (ecco il link diretto).

La novità riguarda anche i già clienti DAZN, che in queste ore sono stati avvisati tramite un’apposita comunicazione via mail, che informa del cambio di denominazione del proprio abbonamento a DAZN.

Di seguito, un esempio della mail inviata nelle scorse ore dalla piattaforma di streaming sportivo, che fa riferimento, in questo caso, al cambiamento di DAZN Standard in DAZN Full:

Il tuo abbonamento cambia nome!
Ciao ***********,

ti informiamo che l’abbonamento da te sottoscritto, fino ad ora denominato DAZN Standard, da oggi prende il nome di DAZN Full.

Si tratta di una modifica pensata per rendere il contenuto del piano più chiaro e immediato, senza modifiche di prezzo né variazioni nelle modalità di fruizione incluse nel piano.

Con il tuo piano DAZN Full potrai pertanto godere per la stagione 2025/2026 dell’offerta sportiva completa di DAZN : tutta la Serie A Enilive, tutta la Serie BKT, tutta LaLiga EA Sports, la Serie A Women e il meglio della Liga portoghese. A queste si aggiungono il meglio del volley italiano e internazionale, l’Europeo di basket FIBA e i grandi eventi disponibili sui canali Eurosport: dal tennis con Australian Open e Roland Garros, al ciclismo con Tour de France e Giro d’Italia, fino alla UFC e agli sport invernali verso le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.

…e abbiamo semplificato le condizioni!
Abbiamo inoltre riorganizzato le nostre condizioni contrattuali in un unico documento per renderle più semplici da consultare e comprendere. Tale riorganizzazione non ha comportato alcuna modifica sostanziale ai termini contrattuali. Puoi prendere visione della versione semplificata delle condizioni contrattuali qui.

Il Team DAZN

Come è possibile leggere nella comunicazione, contestualmente al cambio nome dei suoi piani di abbonamento, DAZN informa anche della riorganizzazione delle proprie condizioni contrattuali, che adesso possono essere consultate, sul sito della piattaforma, tramite un singolo documento.

DAZN Sports

Cominciando con il piano DAZN Sports, che sostituisce il precedente DAZN Start, l’abbonamento annuale con pagamento dilazionato in 12 rate mensili, con permanenza minima di 12 mesi, rimane sempre disponibile al costo di 11,99 euro al mese, mentre l’abbonamento annuale con pagamento anticipato in un’unica soluzione è attivabile, come prima, al costo di 99 euro (che equivale a circa 8,25 euro al mese).

Esattamente come DAZN Start, infine, l’abbonamento mensile senza vincoli del nuovo piano Sports prevede un costo standard di 14,99 euro al mese.

Fino ad oggi 21 luglio 2025, salvo eventuali cambiamenti, in occasione di questo cambio di denominazione degli abbonamenti DAZN si ottiene un costo promozionale pari a 4,99 euro al mese per il primo mese.

DAZN Sports è dunque il nuovo nome del piano base della piattaforma che, con la chiusura di Eleven Sports in Italia, avvenuta il 24 Luglio 2023 dopo l’acquisizione da parte del Gruppo DAZN, è pensato proprio per coloro che vogliono continuare a vedere soltanto i contenuti sportivi trasmessi in precedenza da Eleven Sports, quindi chi è interessato principalmente ad altri sport oltre al calcio, in quanto non è inclusa ad esempio la Serie A Enilive o la Serie BKT.

Nello specifico, con DAZN Sports è attualmente possibile vedere il meglio del basket europeo (come ad esempio Turkish Airlines Euroleague, BTK Eurocup e la Basketball Champions League), il volley, tra cui Nations League, Mondiale per Club, Beach Pro Tour maschile e femminile, la CEV Champions League maschile e femminile, SuperLega maschile e Serie A1 femminile e le prossime due edizioni (2025 e 2027) del Campionato Mondiale, la NFL, la boxe, LIV Golf e altre competizioni.

Nell’abbonamento, inoltre, è inclusa anche la Red Bull TV, nonché tennis, ciclismo e sport invernali dei canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, compresi nell’abbonamento Start da Gennaio 2025.

DAZN Sports permette di vedere solo una selezione di contenuti sportivi, con visione dei contenuti in contemporanea su 2 dispositivi solo se entrambi sono connessi alla stessa rete internet della propria abitazione. Il singolo dispositivo può invece essere utilizzato ovunque.

DAZN Goal

DAZN Goal, invece, è il nuovo nome del piano DAZN Goal Pass, ossia il pacchetto che include solo contenuti calcistici, fra cui alcune partite di Serie A Enilive e tutte le partite della Serie B di calcio maschile.

In questo caso, come prima l’abbonamento annuale con pagamento dilazionato in 12 rate mensili, con permanenza minima di 12 mesi, rimane disponibile al costo di 13,99 euro al mese, mentre l’abbonamento annuale con pagamento anticipato in un’unica soluzione è attivabile al costo di 129 euro (che equivale a circa 10,75 euro al mese).

Invece, scegliendo di attivare l’abbonamento mensile senza vincoli, si ottiene un costo pari a 19,99 euro al mese.

Come per il precedente Goal Pass, il piano DAZN Goal include la visione in diretta di 3 partite della Serie A di calcio maschile per ogni giornata (trasmesse in co-esclusiva insieme a Sky e NOW, e che fino alla stagione 2028/2029 consistono in 3 appuntamenti serali il Sabato alle ore 20:45, la Domenica alle ore 18:00 e il Lunedì alle ore 20:45), oltre agli highlights di tutte le partite delle 38 giornate di Serie A.

Inoltre, questo pacchetto delle partite in co-esclusiva comprende almeno 4 big match per ogni stagione, prevedendo anche un sistema di pick migliore grazie al quale sono incluse alcune delle partite più importanti per ogni turno, per un totale di almeno 30 delle migliori 76 partite del campionato.

Oltre alle 3 partite in co-esclusiva di Serie A, i clienti DAZN che sottoscrivono il pacchetto Goal possono come sempre vedere anche altre partite di calcio in diretta, ossia tutta la Serie BKT (fino al 2027), tutta la LaLiga EA Sports (fino al 2029), il meglio della Liga Portugal Betclic e tutta la Serie A Femminile eBay (fino al 2027). 

Non sono inclusi invece tutti gli altri contenuti sportivi trasmessi da DAZN (nemmeno i canali Eurosport), quindi il pacchetto è dedicato solo agli appassionati di calcio. Tuttavia, è stata inserita anche una selezione di contenuti di basket, tra cui l’Eurobasket e alcune competizioni europee.

Il piano DAZN Goal permette la visione dei contenuti in contemporanea su 2 dispositivi solo se entrambi sono connessi alla stessa rete internet della propria abitazione. Il singolo dispositivo può invece essere utilizzato ovunque.

DAZN Full

Passando adesso al piano DAZN Full, che prende il posto di DAZN Standard, attualmente l’abbonamento annuale con pagamento dilazionato in 12 rate mensili, con permanenza minima di 12 mesi, è disponibile al costo di 34,99 euro al mese.

L’abbonamento annuale con pagamento anticipato in un’unica soluzione, invece, è attivabile al costo di 359 euro (che equivale a circa 29,92 euro al mese).

Scegliendo, infine, di attivare l’abbonamento mensile senza vincoli, si ottiene un costo pari a 44,99 euro al mese.

Con il piano DAZN Full è possibile vedere i contenuti in contemporanea su 2 dispositivi solo se entrambi sono connessi alla stessa rete internet della propria abitazione. Il singolo dispositivo può invece essere utilizzato ovunque.

DAZN Family

Concludendo con il nuovo DAZN Family, ovvero il vecchio DAZN Plus, l’abbonamento annuale con pagamento dilazionato in 12 rate mensili, con permanenza minima di 12 mesi, è disponibile al costo scontato di 59,99 euro al mese.

L’abbonamento annuale con pagamento anticipato in un’unica soluzione è invece attivabile al costo di 599 euro (che equivale a circa 49,91 euro al mese), mentre con l’abbonamento mensile senza vincoli si ottiene un costo pari a 69,99 euro al mese.

Come già accedeva con DAZN Plus, anche con il piano DAZN Family è possibile vedere i contenuti in contemporanea su un massimo di 4 dispositivi su due reti internet differenti (massimo 2 dispositivi per ogni rete internet).

I contenuti sportivi visibili con i piani Full e Family

Allo stesso modo dei piani Standard e Plus, con DAZN Full e Family è possibile accedere all’intero catalogo di contenuti visibili tramite il servizio DAZN.

In particolare, oltre ai contenuti già citati per il piano Sports, è possibile vedere tutta la Serie A Enilive (fino alla stagione 2028/2029), tutta la Serie BKT (fino alla stagione 2026/2027), il calcio internazionale con LaLiga EA Sports (fino al 2029) e alcune partite della Liga Portugal Betclic, e in più i contenuti dei canali tematici Radio TV Serie A con RDS, Inter TV, Milan TV, Juventus TV e Red Bull TV.

In più, sono visibili anche i contenuti dei canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD con tennis, basket, ciclismo, sport invernali e altro.

Come raccontato da MondoMobileWeb, dal mese di Ottobre 2023 gli abbonati a DAZN possono inoltre usufruire del nuovo servizio pay per view, al momento disponibile solo sugli sport da combattimento.

Inoltre, sono disponibili 10 canali FAST (Free Ad-Supported Television) fruibili gratuitamente, che offrono una serie di contenuti ed eventi sportivi.

Differenze tra DAZN mensile, annuale in un’unica soluzione e annuale con pagamento dilazionato

Sottoscrivendo un abbonamento mensile DAZN, il contratto ha sempre una durata mensile senza alcun vincolo di permanenza e consente di disdire con 30 giorni di preavviso: infatti, in questo caso è possibile fruire di 30 giorni di visione dal momento della richiesta di disdetta, pagando però la differenza degli ulteriori giorni di visione dopo la scadenza della mensilità già pagata.

La modalità di abbonamento mensile è disponibile anche con pagamento in app Google Pay o Apple Pay, ma in questo caso a un prezzo maggiorato.

Con la modalità di abbonamento DAZN annuale con pagamento anticipato in un’unica soluzione, è previsto un contratto dalla durata di un anno dalla data di attivazione del servizio, che si intende tacitamente rinnovato di anno in anno salvo recesso anticipato o disdetta a scadenza.

Per attivare il contratto annuale con pagamento anticipato in un’unica soluzione, il nuovo cliente DAZN deve semplicemente selezionare l’opzione “Annuale” nella pagina di selezione del piano.

L’utente potrà recedere dal proprio abbonamento annuale DAZN effettuando il login alla pagina “Il mio Account” e cliccando sul tasto “Non voglio rinnovare”. La richiesta di recesso potrà essere formulata in qualsiasi momento antecedente alla scadenza di tale abbonamento.

Secondo quanto indicato nelle condizioni contrattuali, il recesso si perfezionerà al termine dell’anno solare successivo dalla data della richiesta e l’accesso a DAZN sarà consentito fino al predetto termine.

Infine, per quanto riguarda l’abbonamento annuale con pagamento dilazionato, che prevede una permanenza minima di 12 mesi, in questo caso il contratto ha durata di un anno dalla data di attivazione, e si intende tacitamente rinnovato di anno in anno salvo disdetta prima della scadenza.

Gli abbonamenti annuali con pagamento dilazionato di DAZN prevedono il pagamento di 12 rate mensili a un costo scontato rispetto al corrispondente abbonamento mensile.

Per attivare il contratto annuale a rate, il nuovo cliente DAZN deve semplicemente selezionare l’opzione “Annuale – Pagamento dilazionato” nella pagina di selezione del piano e successivamente inserire come metodo di pagamento una carta di credito/debito o PayPal.

Questo tipo di piano di abbonamento è disponibile anche con pagamento in app tramite Google Pay, a un prezzo maggiorato. Invece, non è disponibile per coloro che pagano tramite gli store digitali di Apple o Amazon.

Il cliente DAZN può annullare il rinnovo annuale automatico direttamente dall’area “Il mio account”, cliccando sul tasto “Non voglio rinnovare”. Per chi paga con Google Pay, invece, la disdetta va effettuata dal Google Play Store.

Secondo quanto indicato nelle condizioni contrattuali dei piani annuali con pagamento dilazionato aggiornate al 2 Gennaio 2024, la richiesta di recesso può essere formulata in qualsiasi momento antecedente alla scadenza di tale abbonamento.

Inoltre, il recesso si perfezionerà al termine della durata annuale dell’abbonamento, e l’accesso al servizio sarà consentito fino al predetto termine.

Dispositivi compatibili e chiusura dei canali DAZN 1 e DAZN 2 su Tivùsat

Si ricorda sempre che l’abbonamento a DAZN è fruibile su un’ampia gamma di dispositivi fra quelli compatibili, incluse Smart TV, cellulari, PC e console di gioco.

Da alcuni mesi, per tutti i piani di abbonamento non è presente alcun limite per il numero di dispositivi registrabili sul proprio account (mentre in precedenza il limite era di 4, 6 o 7 dispositivi alla volta in base al piano sottoscritto), fermo restando le limitazioni per la visione in contemporanea su più dispositivi.

Inoltre, su decoder Sky, sono disponibili anche i canali satellitari DAZN 1 e DAZN 2, su cui è possibile guardare le 7 partite di Serie A Enilive a giornata in esclusiva su DAZN, una selezione di partite de LaLiga EA Sports, della Serie A di pallacanestro e del volley e altri contenuti.

Per poter guardare questi canali opzionali via satellite, è necessario attivare l’opzione aggiuntiva dedicata, denominata DAZN su Sky, disponibile per le nuove attivazioni dal 18 Luglio 2024 al prezzo di 10 euro al mese, da sommare al prezzo dell’abbonamento DAZN Full o DAZN Family. Il piano Sports non è invece compatibile.

Fino allo scorso 15 Luglio 2025, i canali DAZN 1 e DAZN 2 erano disponibili anche su Tivùsat, chiusi tuttavia dal 16 Luglio 2025, come già raccontato da MondoMobileWeb, per via del mancato rinnovo degli accordi tra DAZN e la piattaforma satellitare.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio