Dazn

DAZN conferma l’esclusiva in Italia fino al 2029 del campionato di calcio spagnolo LaLiga

Oggi, 17 Aprile 2024, la piattaforma di streaming sportivo DAZN ha annunciato di aver rinnovato il proprio accordo con LaLiga EA Sports, comunicando che continuerà a trasmettere in Italia, in esclusiva, tutti i match del campionato di calcio spagnolo, fino al 2029.

Già Official Broadcaster in Italia della massima competizione calcistica spagnola dal 2018, DAZN rimane così la piattaforma di riferimento per la trasmissione esclusiva delle partite de LaLiga EA Sports, con un ulteriore rinnovo quinquennale che, come ricordato dall’azienda, segue l’accordo già siglato nel 2022 in Spagna.

Per la piattaforma di live streaming sportivo, presente in oltre 200 mercati, si tratta dunque di un rinnovo che conferma il ruolo di DAZN come “partner d’eccellenza” dei campionati di calcio europei.

Di seguito, le parole di Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia, che ha dichiarato:

Siamo orgogliosi che DAZN resti detentrice esclusiva dei diritti de LaLiga in Italia per altri cinque anni. La collaborazione di lunga data che abbiamo avviato con la massima Lega calcistica spagnola prosegue e conferma, consolidandolo, il nostro ruolo come partner di riferimento.

È un onore essere stati scelti ancora per la trasmissione in Italia. Siamo certi che insieme continueremo a offrire il miglior prodotto sportivo a tutti i tifosi, portando lo spettacolo del grande calcio spagnolo in una fase sempre più interattiva e appassionante.

Questa, invece, la dichiarazione di Javier Tebas, Presidente de LaLiga, che ha commentato:

Come LaLiga cerchiamo sempre i partner migliori per portare ovunque il calcio spagnolo ai tifosi. E siamo lieti di continuare a lavorare con DAZN in un paese come l’Italia che vanta una tradizione calcistica storica.

Infine, Melcior Soler, Direttore Audiovisivo de LaLiga, ha affermato:

Dopo sei anni di lavoro insieme in Italia, e di recente anche in Spagna, siamo convinti che i fan continueranno a vivere al massimo l’emozione e la straordinarietà de LaLiga attraverso DAZN.

Fino alla stagione 2028/2029, quindi, le partite de LaLiga EA Sports saranno trasmesse in Italia in esclusiva su DAZN.

In Italia, gli abbonati a DAZN (ecco il link diretto) potranno dunque continuare a seguire la competizione spagnola anche per il prossimo quinquennio, con le partite di squadre quali FC Barcellona, Real Madrid e Atletico Madrid.

L’accordo pluriennale con LaLiga EA Sports, ha fatto sapere DAZN Italia, garantisce alla piattaforma la trasmissione in diretta di tutte le 380 partite, oltre ad highlights, contenuti e approfondimenti extra, disponibili anche on demand.

La partnership, porterà su DAZN Italia anche i “migliori match” e gli highlights de LaLiga Hypermotion, la seconda divisione del calcio spagnolo.

Editing Mattia Castro

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.