DaznRimodulazioni Tariffarie

DAZN lascia Tivùsat: dal 16 Luglio 2025 chiudono i canali satellitari DAZN 1 e DAZN 2

DAZN Italia ha deciso di non rinnovare l’accordo con la piattaforma satellitare gratuita Tivùsat: nelle ultime ore è stato infatti comunicato che dal 16 Luglio 2025 i canali satellitari DAZN 1 e DAZN 2 non saranno più disponibili su Tivùsat, specificando anche cosa succederà ai clienti che hanno attiva l’opzione a pagamento dedicata.

Fino ad ora, attraverso la partnership fra DAZN Italia e la piattaforma satellitare gratuita Tivùsat, che lo scorso anno era stata rinnovata anche per la stagione 2024/2025, gli abbonati della piattaforma streaming hanno avuto la possibilità di aggiungere i canali satellitari denominati DAZN 1 e DAZN 2 (in precedenza denominati ZONA DAZN e ZONA DAZN 2), visibili sui canali 214 e 215 di Tivùsat.

Per poter guardare questi canali opzionali via satellite, oltre ad essere un cliente Tivùsat con un dispositivo certificato e abilitato alla visione dei canali DAZN (CAM 4K e decoder HD attualmente in commercio), per i clienti della piattaforma streaming era necessario attivare l’opzione aggiuntiva dedicata, in questo caso denominata DAZN su Tivùsat.

Per le nuove attivazioni dal 18 Luglio 2024, l’opzione DAZN su Tivùsat aveva un costo di 5 euro al mese, da sommare al prezzo dell’abbonamento DAZN Standard o DAZN Plus. Il piano Start non è invece compatibile.

Per chi li aggiungeva, su questi canali satellitari è stato possibile guardare le partite di Serie A Enilive (per la stagione 2024/2025 tutte e 10 le partite di ogni giornata su Tivùsat), una selezione di partite de LaLiga EA Sports, della Serie A di pallacanestro e del volley e altri contenuti.

L’informativa e cosa succederà ai clienti DAZN con opzione Tivùsat attiva

Come già accennato, in seguito all’ultimo rinnovo che era stato annunciato il 10 Luglio 2024, l’accordo fra DAZN Italia e Tivùsat era valido soltanto per la stagione 2024/2025, per cui la partnership è attualmente in scadenza.

A questo proposito, nella giornata di ieri, 13 Giugno 2025, sul sito di Tivùsat, con un link dedicato in home page, è stata inserita una comunicazione di servizio, con il seguente testo:

A partire dal 16 Luglio 2025, i canali DAZN 1 e DAZN 2, per scelta dell’editore DAZN, non saranno più disponibili su tivùsat. Per maggiori informazioni rivolgersi direttamente all’assistenza di DAZN.

Dunque, Tivùsat annuncia che i canali DAZN 1 e DAZN 2 non saranno più disponibili sulla piattaforma satellitare gratuita a partire dal 16 Luglio 2025, specificando che si tratta di una scelta di DAZN Italia, la quale ha deciso di non rinnovare l’accordo.

Contestualmente, sul sito di DAZN (ecco il link diretto), all’interno del Centro Assistenza, è stata inserita un’informativa, dal titolo “Comunicazione importante: canali DAZN su tivùsat”, dedicata proprio all’imminente chiusura dei canali satellitari su Tivùsat, fornendo maggiori informazioni e specificando cosa succederà ai clienti che hanno attiva la relativa opzione aggiuntiva a pagamento.

Innanzitutto, la piattaforma streaming specifica che la chiusura dei canali DAZN 1 e DAZN 2 su Tivùsat dal 16 Luglio 2025 avverrà a causa della cessazione dell’accordo con Tivùsat.

DAZN specifica che, ai clienti che hanno attiva l’opzione DAZN su Tivùsat, a partire dal 15 Giugno 2025 non verrà più addebitato l’importo di 5 euro al mese dell’opzione aggiuntiva.

Tuttavia, il canale DAZN 1 su Tivùsat rimarrà attivo fino al 15 Luglio 2025, per cui fino a tale data i clienti con opzione DAZN su Tivùsat” attiva potranno continuare a guardare la programmazione DAZN sul canale 214 di Tivùsat.

DAZN Italia sottolinea che anche dopo il 15 Luglio 2025, in seguito alla chiusura dei canali satellitari su Tivùsat, i clienti che avevano attiva la relativa opzione potranno continuare a guardare in streaming i contenuti inclusi nel proprio abbonamento DAZN, tramite l’app o il sito DAZN.

Infatti, gli abbonamenti DAZN Standard o DAZN Plus rimarranno attivi, permettendo ai clienti di continuare a fruire in streaming dei contenuti sportivi previsti nell’estate 2025, fra cui la piattaforma ricorda il Mondiale per Club FIFA 2025, la Volleyball Nations League, i playout di Serie BKT, i playoff che assegneranno lo Scudetto della Serie A di basket e le amichevoli pre-campionato dei principali club di Serie A di calcio maschile.

Si ricorda infine che i canali satellitari DAZN 1 e DAZN 2 sono disponibili anche su decoder Sky: al momento, non ci sono comunicazioni relative ai canali satellitari di DAZN presenti su Sky, per cui salvo eventuali cambiamenti i canali DAZN 1 e DAZN 2 rimarranno disponibili su Sky, come sempre per chi ha attiva l’opzione denominata DAZN su Sky.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio